] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: nuovo compagno per mimina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cyberred
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 05 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 maggio 2009 at 08:47 | IP Logged Quota cyberred

Ciao a tutti,
ieri ci siamo decisi a prendere un nuovo compagno per la nostra coco rimasta "vedova" ed abbiamo trovato un maschietto bellissimo (nel pome posto le foto)... ovviamente l'impatto è stato traumatico, soprattutto per lui, visto che sta sul fondo della gabbietta senza muoversi e sembra spaventatissimo. oggi spero di riuscire a fargli mangiare/bere qualcosina, altrimenti comincio a preoccuparmi. la femminuccia non fa nulla per incoraggiarlo, nel senso che sta appollaiata sul trespolo come un falchetto e non lo perde d'occhio un secondo (non so nemmento se la scorsa notte abbiano dormito); credo e spero che sia normale, ma ogni consiglio che ci vorrete dare sarà ben accetto. a proposito, un ringraziamento particolare a Phoebe, anche se non l'ho scritto prima le tue belle parole mi hanno aiutato a non mollare ed a riprovare... grazie di cuore
Torna sù Versione stampabile Viste cyberred's Profilo Ricerca altri post di cyberred
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 09 maggio 2009 at 09:22 | IP Logged Quota Civetta

Ciao Cyberred, le femmine son proprio tremende quando la fanno da padrone
Certo non va bene che il maschio resti sul fondo, ma credo che vedrai dei veloci cambiamenti in gabbia, si dovranno abituare entrambi alla novità!
Ma il maschio è già adulto? Anche io ne ho preso uno già adulto ed ha difficoltà ad ambientarsi,chissà dove e come sono cresciuti, improvvisamente si vedono catapultati in un ambiente mai visto e si trovano spaesati!!
Buona Fortuna...aspettiamo le foto

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 09 maggio 2009 at 10:13 | IP Logged Quota poly88

hai fatto benissimo a prendere un altro maschietto... ma avresti dovuto fargli fare qualche giorno di quarantena....

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
cyberred
Pullo

Pullo

Postati: 09 maggio 2009 at 10:25 | IP Logged Quota cyberred

Quota: Civetta

Ma il maschio � gi� adulto?

non completamente, mi sembra più giovane della femmina, ma non sono un esperto. comunque oggi sembra che vada meglio, lei si è avvicinata e lo invoglia cinguettando allegramente... lui ancora niente o poco più, è salito sul trespolo e credo abbia mangiato un paio di semi. speriamo bene!
daniele
Torna sù Versione stampabile Viste cyberred's Profilo Ricerca altri post di cyberred
cyberred
Pullo

Pullo

Postati: 09 maggio 2009 at 10:31 | IP Logged Quota cyberred

Quota: poly88
hai fatto benissimo a prendere un altro maschietto... ma avresti dovuto fargli fare qualche giorno di quarantena....

sinceramente non immaginavo (vedi l'inesperienza) che potessero esserci problemi,  spero che non succeda niente di grave, anche perché non ho un'altra gabbietta...
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 maggio 2009 at 12:38 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: cyberred
a proposito, un ringraziamento particolare a Phoebe, anche se non l'ho scritto prima le tue belle parole mi hanno aiutato a non mollare ed a riprovare... grazie di cuore

Purtroppo ci sono passata anchio in questa fase, proprio due anni fa, ancora lo ricordo benissimo, una serie di dolori, mi fece passare la voglia di allevare, ma sopratutto, mi fece perdere la fiducia in me, e quindi avrei lasciato tutto per non rischiare di sbagliare o soffrire ancora.. Allora qualcuno mi fece capire, che come tutte le cose, anche nell'allevare c'erano gioie e dolori, e che se ci tenevo davvero, dovevo continuare... e sono qua.. adesso a dirlo a te

Sono felice che le mie parole ti abbiano fatto riflettere, e la conferma è del nuovo arrivo.. nn vedo l'ora di vederlo!

Non ti preoccupare di solito per 2-3 gg sono un pò spaesati, e timorosi.. dagli il tempo di ambientarsi al nuovo ambiente, alla nuova gabbia, alla nuova compagna e a te.. e vedrai che poi starà benissimo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 maggio 2009 at 17:08 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Phoebe82

Non ti preoccupare di solito per 2-3 gg sono un pò spaesati, e timorosi.. dagli il tempo di ambientarsi al nuovo ambiente, alla nuova gabbia, alla nuova compagna e a te.. e vedrai che poi starà benissimo

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
cyberred
Pullo

Pullo

Postati: 10 maggio 2009 at 16:50 | IP Logged Quota cyberred

ecco alcune foto di Pachino, nuovo compagno di Mimì. come potete vedere (spero), sta sempre con il collo in su. in posizioni stranissime... abbiamo dovuto tirare via dalla gabbietta un trespolo appeso al soffitto, perchè ogni volta che la femmina ci andava sopra e lo faceva ondeggiare, lui andava letteralmente fuori di testa, inseguendolo con lo sguardo e girando il collo in posizioni assolutamente innaturali... adesso sono passati un paio di gg dall'inserimento, lui è ancora molto stralunato, però ogni tanto mangia qualche semino e l'ho anche visto bere. continua a non muoversi o quasi, però a parte il "problema" del collo mi sembra che cominci ad ambientarsi... almeno spero. nel frattempo, se qlcn ha indicazioni su razza ed età (mi sembra ancora giovane), lo ringrazio fin d'ora.

Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 16:56 | IP Logged Quota Civetta

Che tenerotto,sembrerebbe un Azzurro Faccia gialla tipo1,molto giovane!
Non so cosa dirti del collo all'insù...sentiamo chi ha più esperienza!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 maggio 2009 at 17:14 | IP Logged Quota zetacor

Lui è un azzurro FG tipo 1/2,,,nn riesco avederlo bene,,,Cmq se noti del giallo nel corpo o nella coda ((due penne))allora è FG tipo 2 se il giallo lo porta solo in viso allora è tipo 1,,,,
è molto giovane direi ke stiamo sui 3-4 mesi....invece lei è già matura ed se presenta okki rossi è una lutina,,,ma nelle ali ha del grigio??
se si ha okki neri ed è una diluita opalina ala grigia.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]