Postati: 12 maggio 2009 at 08:20 | IP Logged
|
|
|
20 giorni fà mi è successa la stessa cosa, nido pieno, fondo spostato e via verso la libertà padre e madre insieme...
Il mio più grande era come i tuoi, ma il più piccolo era tutta spiumato ancora. Bhe non ho avuto tempo più di fare nulla ma li ho imbeccati ogni 6/8 ore all'inizio , ora siamo arrivati a tre per il più piccolo ed i grandi (4 in tutto ) mangiano ormai da soli. Io gli ho messo la spiga di panico, il pastoncino , semini, tutto a terra. Ancha il mio non voleva mangiare dalla siringa, ma lìho forzato un pò perchè non volevo perdere anche lui. Pian piano forzandolo, mangiava e via siamo arrivati ad oggi che due sono completamente svezzati ed anzi stanno aiutando il penultimo ad imparare a mangiare, il piccolino ancora ne ha per un pò,ma ce l'hanno fatta. Addirittura il grnade imboccava ,come fà a madre i due più piccolini. Fatti forza, è tristissimo vedere che se ne vanno, e che pur di scappare abbandonano i figli, ma possiamo rimediare, soprattuto oggi con tutte le possibilità nutrizionali che abbiamo. Prendi un siringone di quelli da 20 cc e vedrai che forzandogli l becco lateralmente (con delicatezza) aprirà il becco, poi appena assaggia pian piano ammorbidirà la stretta e riuscirai a farlo mangiare per integrare quello che può mangiare da solo se è ancora piccolo, gli altri seguiranno l'esempio del fratello.
Tranquillo vedri che ce la farai!! E vedrai che saranno le tue gioie più grandi!!!
|