] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Allevamento a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lvka_steel
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 maggio 2009 at 14:50 | IP Logged Quota lvka_steel

Salve ragazzi volevo farvi una domanda...è possibile prendere confidenza con la cocorita(giocare assieme,mangiare dalle mani,uscita senza panico e terrore)senza allevarle a mano?

Vi spiego...la cosa che mi piacerebbe prefissarmi è quella di "farleme amiche",cominciare a farmi conoscere da quando son piccole,poter
giocare con loro,portarle in casa a svolazzare...
Però il problema è che essendo unostudente non posso dedicargli troppo tempo,e non vorrei che appunto cominciassero ad autodeplumarsi,o morire perche soffrono la  solitudine(a riguardo vi faccio notare che vorrei farle vivere in colonia,e non da sole)

Sperando di essere stato discretamente chiaro,aspetto vostro risposte...

Modificato da lvka_steel on 12 maggio 2009 at 14:57
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 12 maggio 2009 at 15:16 | IP Logged Quota Civetta

Io ho adottato la mia prima coco poco più che un anno fa, aveva circa 3 mesi e anche se non è stata allevata a mano,ho cercato di ottenere la sua fiducia,il consigio che ti do e di essere costante, non fare movimenti bruschi e vedrai che pian pianino riuscirai ad avere anche il contatto fisico!
La mia non sale sulla mano, ma appena mi avvicino lei fa lo stesso e mi mordikia dolcemente , svolazza tranquilla x la casa..e le altre vedendo lei così tranquilla, la imitano e fanno lo stesso
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 12 maggio 2009 at 16:11 | IP Logged Quota Moroliano

Secondo me dipende soprattutto dal loro carattere (il mio cocorito nuovo ad esempio ce l'ho solo da 1 sett ma già si lascia prendere in mano e portare fuori)...logicamente però anche da come ti comporti tu! Per il cibo prima ti conviene farli abituare a mangiare dalla tua mano dentro la gabbia. Evita movimenti bruschi e non stressarle più di troppo. Se quel determinato giorno non collaborano lasciale stare ed evita di innervosirti. Se ti vedono nervoso diventano tremende (ad esempio la mia femmina 1 volta continuava a beccare la mia mano anzichè i semi che le offrivo). Poi passo dopo passo le puoi portare fuori (sempre con qualche cosa di buono in mano). Per il fatto del giocare penso sia più complesso, in ogni caso non ci ho mai provato perciò non ti so dire! (Preferisco giocare col mio cane, anche perchè ci divertiamo in 2!!) Ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 12 maggio 2009 at 17:20 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: Moroliano
Secondo me dipende soprattutto dal loro carattere (il mio cocorito nuovo ad esempio ce l'ho solo da 1 sett ma già si lascia prendere in mano e portare fuori)...logicamente però anche da come ti comporti tu! Per il cibo prima ti conviene farli abituare a mangiare dalla tua mano dentro la gabbia. Evita movimenti bruschi e non stressarle più di troppo. Se quel determinato giorno non collaborano lasciale stare ed evita di innervosirti. Se ti vedono nervoso diventano tremende (ad esempio la mia femmina 1 volta continuava a beccare la mia mano anzichè i semi che le offrivo). Poi passo dopo passo le puoi portare fuori (sempre con qualche cosa di buono in mano). Per il fatto del giocare penso sia più complesso, in ogni caso non ci ho mai provato perciò non ti so dire! (Preferisco giocare col mio cane, anche perchè ci divertiamo in 2!!) Ciao!

Ciao ragazzi,forse mi son mal spiegato...allora Moroliano,una cosa che ci tengo subito a dirti...non è che la mia coco la faccio giocare da sola per forza come gli animali del circo per carità poverina!!!Io parlavo tipo,che vedo gente che si diverte a giocare con loro chi con le dita, o magari ho visto un  curioso un filmato dove una coco giocava con delle arachidi!O magari le coco chi ti mordicchiano appunto dita e naso!!!

Insomma,detto molto semplicemente...vorrei far prendere confidenza con me un pulletto,insomma che mi riconosca, che sappia che non sono un mostro, ma magari  un compagno di giochi!
Però la mia paura,è che non vorrei che si uccida se vengo a mancare!Appunt operchè,fra vacanze,studio...e non so se lo già detto,ma lo farò stare con altri coco eh!Non da solo...
Torna sù Versione stampabile Viste lvka_steel's Profilo Ricerca altri post di lvka_steel
Salvat
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 maggio 2009
Postati: 12 maggio 2009 at 20:52 | IP Logged Quota Salvat

Quota: Moroliano
Torna sù Versione stampabile Viste Salvat's Profilo Ricerca altri post di Salvat
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 12 maggio 2009 at 21:45 | IP Logged Quota enrico25

MI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA:

A me capito' due anni fa di trovare sul terrazzo una cocorita; premetto che non avevo mai avuto cocorite e mai avrei pensato di averne. Lo volevo portare al centro di scienze naturali a PRATO, poi invece ho deciso di tenerlo in gabbia....Stava nella stanza dove tengo il pc, ogni tanto aprivo la gabbia e lui usciva fuori....poi stava sulla mia testa, sulla spalla e mi mordicchiava l'orecchio....Poi ha cominciato a dire PAOLINO il suo nome, successivamente (con mio sommo stupore!) gli ho insegnato parole come CICCIONE, VAI A LETTO, AMORE, CIAO, JULITO, CHE C'E' CHE C'E' e altre ancora....Poi giocava con una pallina e la portava sull'abbeveratoio...ma questo in modo naturale senza che nessuno gli avesse insegnato niente...POI grazie a me è morto (ho fatto del fumo in cucina!) ed ancora oggi a distanza di tre mesi mi manca veramente tanto. ...Comunque dipende da elemento ad elemento....quelli che ho ora (uno parla perche' aveva imparato da paolino) si fanno a malapena toccare....

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
lvka_steel
Groupie

Groupie

Postati: 12 maggio 2009 at 21:51 | IP Logged Quota lvka_steel

Quota: enrico25

MI RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA:

A me capito' due anni fa di trovare sul terrazzo una cocorita; premetto che non avevo mai avuto cocorite e mai avrei pensato di averne. Lo volevo portare al centro di scienze naturali a PRATO, poi invece ho deciso di tenerlo in gabbia....Stava nella stanza dove tengo il pc, ogni tanto aprivo la gabbia e lui usciva fuori....poi stava sulla mia testa, sulla spalla e mi mordicchiava l'orecchio....Poi ha cominciato a dire PAOLINO il suo nome, successivamente (con mio sommo stupore!) gli ho insegnato parole come CICCIONE, VAI A LETTO, AMORE, CIAO, JULITO, CHE C'E' CHE C'E' e altre ancora....Poi giocava con una pallina e la portava sull'abbeveratoio...ma questo in modo naturale senza che nessuno gli avesse insegnato niente...POI grazie a me è morto (ho fatto del fumo in cucina!) ed ancora oggi a distanza di tre mesi mi manca veramente tanto. ...Comunque dipende da elemento ad elemento....quelli che ho ora (uno parla perche' aveva imparato da paolino) si fanno a malapena toccare....

Si ciao enrico,avevo già letto la tua triste storia tempo addietro e mi dispiace tantissimo.
Ma secondo me  comunque era gia addomesticato Paolino...poi non so
enrico25
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2009 at 22:07 | IP Logged Quota enrico25

No...perchè ho scoperto che era scappato da quello del secondo piano (che non sapevo all'epoca avesse delle coco)....e parlando ha detto che era tutto un figliare e parecchie sono anche scappate....Adesso ha preso un cane e le ha date via tutte....Infatti io vorrei trovare un parente di paolino.

...E per finire probabilmente paolino era molto giovane ...avra' avuto poco piu' di un mese.....ma era sovraeccittato e fantastico!

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
Clavdio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 13 maggio 2009 at 01:28 | IP Logged Quota Clavdio

Quota: lvka_steel
Ma secondo me  comunque era gia addomesticato Paolino...poi non so

dipende un po' dal carattere individuale... comunque se lo metti con un altro che ha determinati comportamenti x "condizionamento" li copia.

Quota: enrico25
 Lo volevo portare al centro di scienze naturali a PRATO

GALCETI... hmmm... quasi quasi domani passo a vedere se hanno delle femmine... visto che io e la mia ragazza ci siamo ritrovati con 4 maschi !!!

grande Enrico !!!

Modificato da Clavdio on 13 maggio 2009 at 01:30

Senior Member

Postati: 13 maggio 2009 at 21:53 | IP Logged Quota enrico25

LA CERCO ANCH'IO UNA FEMMINA PER PAUL 2 (L'INUTILE)....Non si fa toccare, non canta quando arrivi a casa, non parla, non è allegro, mangia poco......solo apparentemente è simile a paolino (bianco, occhi neri neri, qualche striatura gialla e azzurra)

Grazie del grande........

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8960 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]