ok grazie per le vostre risposte.
alex non voglio un' altra coppia perchè la penso come kiara e cioè voglio capire i motivi perchè i miei coco non fanno pulli.
non so dirvi la loro età perchè li ho avuti un anno fa il maschio in regalo e la femmina l'ho presa al negozio e non mi sono informata sulla loro età . però nn credo che abbiano più di 8 anni! guarda x l età non credo ke il negoziante ti abbia venduto una coco anziana dato ke di solito nei negozi c è talmente commercio ke le coco (come altri animali) vengono comprate subito e "rimpiazzate" da altre giovani, xo x sicurezza ti consiglio di postare una foto della tua coppietta
la femmina sta tanto tempo nel nido ma sembra che lo usi come un rifugio.... anke la mia lo usava come rifugio la prima volta, si vede ke deve capire ancora a cosa serve
alcune volte entrano tutti e due nel nidoche ci vanno a fare non lo so
comunque non mi sembra che lei gratti il nido e nemmeno la cloaca gonfia
ho guardato con discrezione solo una volta dentro il nido per nn disturbarli e ho visto solo piume e dei strani granelli grossi tipo sabbia che nn ho capito da dove spuntano!!???!!! è buon segno il fatto ke ci sono le piume nel nido Idem x il fatto dei "granelli" come dici tu, li ha fatti la femmina x grattare il nido, vuol dire ke lo sta preparando.
boh...
vediamo come procede altrimenti ora che andiamo verso il caldo tolgo tutto e fine guarda,come t ho detto prima, se le cose vanno a finire x le lunghe è meglio togliere tutto. Oltre al fatto dello stress x la femmina (x le cove estive) io penso ke anke loro si debbano godere una bella estate sul blacone con magari una vasketta d acqua x qualke bangetto