] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: non fanno i pulli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mukkamokka
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 maggio 2009 at 07:21 | IP Logged Quota mukkamokka

ciao a tutti. è da più di un anno che possiedo una coppia di coco

da due mesi ho messo il nido, e ho messo a loro disposizione di tutto e di più come sali minerali, pastoncino, verdure e frutta fresca,ecc.

li ho anche visti che si accoppiavano ma......NIENTE OVETTI!!!io non riesco a capire come mai.

allora mi è venuto un dubbio: può essere che la femmina è "troppo vecchia" per riprodursi? cioè voglio capire se con l'età avanzata una coco femmina perde la capacità di riprodursi come succede per gli umani. scusate per questa domanda può sembrare scema ma io di coco non me ne intendo.

ciao a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste mukkamokka's Profilo Ricerca altri post di mukkamokka
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 14 maggio 2009 at 08:49 | IP Logged Quota agenteK

Vuoi pulletti? Metti un' altra coppia
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
mukkamokka
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2009 at 13:30 | IP Logged Quota mukkamokka

no un'altra coppia non la voglio.

semplicemente volevo capire come mai questi nn si riproducono visto che l'ho vista che si accoppiano e lei passa maggior parte del tempo nel nido....

è da due mesi ma niente!!

vabbè alla fine toglierò il nido e amen

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste mukkamokka's Profilo Ricerca altri post di mukkamokka
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 15 maggio 2009 at 13:44 | IP Logged Quota AleX88

scusa è non vuoi un'altra coppia ma vuoi dei pulli?  fammi capire 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 15 maggio 2009 at 14:21 | IP Logged Quota kiara93

Io sinceramente non comprerei un altra coppia e x adesso cercherei di capire le cause di questo problema. Precisamente quanti anni ha la tua coco? Se ne ha + di 8 non può + riprodursi. Secondo me è già un gran passo avanti il fatto ke le tue cocorite si accoppiano, se è la prima volta ke metti il nido non è anormale ke la femmina non abbia ancora deposto un uovo. Tu vedi ke entra nel nido e lo gratta? Se si vuol dire ke lo sta preparando x le future uova. Un altra cosa: la femmina è gonfia sotto la cloaca?? Se si da quanto?? Può accadere ke non riesca ad espellere l uovo, se è così posta delle foto così t suggeriamo ke fare. Stai tranquilla ke x essere la loro prima volta sta andando bene Se vedi ke la situazione rimane tale e quale togli il nido e ri mettilo verso settembrre-ottobre. In bocca al lupo e non disperare!! Io sono 2 anni ke ci provo e non ho ancora visto un pullo, solo uova vuote ma non demordo dato ke sto analizzando ogni singolo problema di questa situazione e sto cercando di risolverlo.

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Postati: 15 maggio 2009 at 14:31 | IP Logged Quota Turpial

Le coco iniziano a riprodursi dopo circa un anno di età.
Comunque tu hai una coppia, pensa a me che in voliera ne
ho ventuno esemplari e anche a me c'è voluto un pò...poi
alla fine si sono decisi e hanno dato alla luce 15 piccoli
cocoritini...comunque non disperare, perchè capire questi
animaletti è come fare un terno secco.
Prova a toglierli il nido e fargli fare un ciclo di vitamina E
per circa 15 gg prima dell'accoppiamento e vedi come va.
In bocca al lupo.

Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2009 at 19:33 | IP Logged Quota mukkamokka

ok grazie per le vostre risposte.

alex non voglio un' altra coppia perchè la penso come kiara e cioè voglio capire i motivi perchè i miei coco non fanno pulli.

non so dirvi la loro età perchè li ho avuti un anno fa il maschio in regalo e la femmina l'ho presa al negozio e non mi sono informata sulla loro età. però nn credo che abbiano più di 8 anni!

la femmina sta tanto tempo nel nido ma sembra che lo usi come un rifugio....

alcune volte entrano tutti e due nel nidoche ci vanno a fare non lo so

comunque non mi sembra che lei gratti il nido e nemmeno la cloaca gonfia

ho guardato con discrezione solo una volta dentro il nido per nn disturbarli e ho visto solo piume e dei strani granelli grossi tipo sabbia che nn ho capito da dove spuntano!!???!!!

boh...

vediamo come procede altrimenti ora che andiamo verso il caldo tolgo tutto e fine

kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 15 maggio 2009 at 20:43 | IP Logged Quota kiara93

Quota: mukkamokka

ok grazie per le vostre risposte.

alex non voglio un' altra coppia perchè la penso come kiara e cioè voglio capire i motivi perchè i miei coco non fanno pulli.

non so dirvi la loro età perchè li ho avuti un anno fa il maschio in regalo e la femmina l'ho presa al negozio e non mi sono informata sulla loro età. però nn credo che abbiano più di 8 anni! guarda x l età non credo ke il negoziante ti abbia venduto una coco anziana dato ke di solito nei negozi c è talmente commercio ke le coco (come altri animali) vengono comprate subito e "rimpiazzate" da altre giovani, xo x sicurezza ti consiglio di postare una foto della tua coppietta

la femmina sta tanto tempo nel nido ma sembra che lo usi come un rifugio.... anke la mia lo usava come rifugio la prima volta, si vede ke deve capire ancora a cosa serve

alcune volte entrano tutti e due nel nidoche ci vanno a fare non lo so

comunque non mi sembra che lei gratti il nido e nemmeno la cloaca gonfia

ho guardato con discrezione solo una volta dentro il nido per nn disturbarli e ho visto solo piume e dei strani granelli grossi tipo sabbia che nn ho capito da dove spuntano!!???!!! è buon segno il fatto ke ci sono le piume nel nido Idem x il fatto dei "granelli" come dici tu, li ha fatti la femmina x grattare il nido, vuol dire ke lo sta preparando.

boh...

vediamo come procede altrimenti ora che andiamo verso il caldo tolgo tutto e fine guarda,come t ho detto prima, se le cose vanno a finire x le lunghe è meglio togliere tutto. Oltre al fatto dello stress x la femmina  (x le cove estive) io penso ke anke loro si debbano godere una bella estate sul blacone con magari una vasketta d acqua x qualke bangetto

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2009 at 20:59 | IP Logged Quota Phoebe82

quoto in tutto cio che ti ha detto Kiara, ci sono dei segni buoni.. però se vai troppo alle lunghe.. cioè se massimo altri 10 gg nn vedi nulla io lo toglierei proprio per nn finire a farla covare d'estate.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 15 maggio 2009 at 23:17 | IP Logged Quota agenteK

Il motivo è appunto quello che non vi è competizione.
Con la seconda coppia scatta la competizione, e non sapri più a chi darli i pulli...

La mia prima coppia è stata 1 anno con il nido e faceva le stesse cose che osservi tu.

Dopo una settimana che ho messo l'altra coppia è arrivato il primo uovo
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]