Postati: 18 maggio 2009 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, mi chiamo Eleonora e ho 15 anni. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio...
Circa un anno fa ero riuscita a strappare ai miei il permesso di prendere una Coco, poi per motivi che non sto a raccontarvi il discorso "non è andato in porto", e avevo lasciato perdere, anche perchè abbiamo già un gatto bellissimo di 8 anni e un acquario allestito da ancora più tempo. Un paio di settimane fa, fuori dal cancello del mio giardino, abbiamo trovato un piccolo merlo (quasi sicuramente femmina) che, seppure fosse già grandicello, non ce la faceva a volare. Per non lasciarlo in balia dei gatti lo abbiamo preso, ho rimediato una vecchia gabbietta dal magazzino della parrocchia (il mio Don me l'ha gentilmente prestata) e lo abbiamo accudito. Ora è libero, se ne volato via contento un paio di giorni fa. Occupandomi di lui si è risvìegliato il desiderio di prendere un pappagallino, anche perchè, smp in parrocchia, ne hanno una meravigliosa voliera, che guardo incantata sin da piccola. Ne ho parlato con i miei e sembrano d'accordo, anche perchè mi sono impegnata solennemente ad accudirli da sola.. Proprio per questo sto ponderando bene la decisione, anche perchè ovviamente faccio i conti con i miei soldini :P e ho dovuto cercare un'amica disposta ad occuparsene se li prendessi e dovessimo andare fuori, mi sono informata sulle Coco e le loro abitudini, ho cercato un paio di negozi eccetera. A questo punto, però, chedo il vostro aiuto per chiarire alcuni dubbi e poi potermi prendere questo impegno con tranquillità .
- Partendo dal presupposto che prenderò una gabbia non molto grande (un po' più grossa della classica da cova) ho pensato..se devo prendere una Coco sola, ne prendo 2, che si fanno compagnia. Giusto?
- Visto che in giardino c'è il gatto, per non fargli prendere un infarto, posso tenerle in balcone ogni tanto (è molto riparato)?
-Come deve essere la gabbia e cosa deve contenere, per farle stare il meglio possibile (sempre considerando che la larghezza dovrebbe essere di una 70ina di cm, tipo qll da cova, che se non sbaglio è 60)?
Grazie a tutti in anticipo, ogni consiglio prima dell'acquisto è ben accetto, e scusate ancora la lunghezza!
|