] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: allevamento e separazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
M_Scofield
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 maggio 2009 at 18:30 | IP Logged Quota M_Scofield

ciao a tutti..
ho una coppia di cocorite da circa 2 mesi.. appena acquistate ho subito messo il nido e infatti mi hanno deposto circa 5 uova.. dipo circa una settimana scendo a controllare e vedo il maschio con il becco imbrattato di sangue.. cosi capisco che ha rotto le uova(nelle uova rotte c'erano gia i pulli).. infatti alla sera ho trovato tutte le uova in fondo alla gabbia..

allora ho lasciato il nido e di nuovo mi hanno fatto 4/5 uova per la seconda tornata, stavolta pero ho messo un separe nella gabbia e infatti sta procendendo tutto liscio.

stamattina ho notato che è nato il primo pulletto.. (tra l'altro mi sono avvicinato a vedere e la femmina si è agitata moltissimo e continuava a muoversi nel nido, e il piccoletto strillava poverino, non vorrei che si sia fatto male?!!?), anche il maschio si è messo a strillare dall'altra parte della gabbia quasi indispettito!

ora la mia domanda è questa: aspetto a togliere la divisione tra le due coco? perche ho paura che entri e rompa la uova che ancora si devono schiudere..

ps: per quanto rigaurda il cibo ho notato che la coco femmina mangiava pochissimo da sola, anzi è il maschio che gli dava da mangiare tra gli spazi della rete (qualcosa di una consistenza abbastanza densa, presumo quindi che l'abbia lavorato nel gozzo)..

Modificato da M_Scofield on 18 maggio 2009 at 18:31
Torna sù Versione stampabile Viste M_Scofield's Profilo Ricerca altri post di M_Scofield
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 18 maggio 2009 at 19:10 | IP Logged Quota agenteK

C'è la possibilità che il maschio uccida i pulli...

Potresti anche lasciarli così, la femmina potrebbe riuscirci appunto con l'aiuto del maschio da dietro le sbarre.

Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
M_Scofield
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Postati: 18 maggio 2009 at 19:23 | IP Logged Quota M_Scofield

magari potrei allargare un pochetto la rete tagliando una maglia in modo che c'e piu spazio per dargli da mangiare..

ora ho preparato il pastoncino manualmente e l'ho messo al maschio perche mi sa ma la femmina non lo tocca come l'altro mangime.. spero che glielo dia!
Torna sù Versione stampabile Viste M_Scofield's Profilo Ricerca altri post di M_Scofield
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 maggio 2009 at 19:53 | IP Logged Quota zetacor

perfetto!!!!,,,ormai questa cova deve proseguire così,,,fino allo svezzamento dei pulli,,,,x le prossime cove provi d nuovo a lasciarli insieme..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]