Iscritto dal: 14 aprile 2009 Italy Post: 14 Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2009 at 18:30 | IP Logged
ciao a tutti.. ho una coppia di cocorite da circa 2 mesi.. appena acquistate ho subito messo il nido e infatti mi hanno deposto circa 5 uova.. dipo circa una settimana scendo a controllare e vedo il maschio con il becco imbrattato di sangue.. cosi capisco che ha rotto le uova(nelle uova rotte c'erano gia i pulli).. infatti alla sera ho trovato tutte le uova in fondo alla gabbia..
allora ho lasciato il nido e di nuovo mi hanno fatto 4/5 uova per la seconda tornata, stavolta pero ho messo un separe nella gabbia e infatti sta procendendo tutto liscio.
stamattina ho notato che è nato il primo pulletto.. (tra l'altro mi sono
avvicinato a vedere e la femmina si è agitata moltissimo e continuava a
muoversi nel nido, e il piccoletto strillava poverino, non vorrei che
si sia fatto male?!!?), anche il maschio si è messo a strillare dall'altra parte della gabbia quasi indispettito!
ora la mia domanda è questa: aspetto a togliere la divisione tra le due coco? perche ho paura che entri e rompa la uova che ancora si devono schiudere..
ps: per quanto rigaurda il cibo ho notato che la coco femmina mangiava pochissimo da sola, anzi è il maschio che gli dava da mangiare tra gli spazi della rete (qualcosa di una consistenza abbastanza densa, presumo quindi che l'abbia lavorato nel gozzo)..
Modificato da M_Scofield on 18 maggio 2009 at 18:31
Iscritto dal: 14 aprile 2009 Italy Post: 14 Sesso: Non specificato
Postati: 18 maggio 2009 at 19:23 | IP Logged
magari potrei allargare un pochetto la rete tagliando una maglia in modo che c'e piu spazio per dargli da mangiare..
ora ho preparato il pastoncino manualmente e l'ho messo al maschio perche mi sa ma la femmina non lo tocca come l'altro mangime.. spero che glielo dia!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi.