] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: tutto sulle mangiatoie Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 maggio 2009 at 22:23 | IP Logged Quota andreaC

Ragazzi ho bisogno di un vostro parere...vorrei sapere quanti tipi di mangiatoie esistono oltre a quelle classiche esterne e a quelle rettangolari interne, soprattutto vorrei sapere se esistono mangiatoie che permettono di non dover soffiare via le bucce e che consentano un minor spreco di semi, poi volevo sapere se qualcuno di voi usa i beverini a goccia e come potrei far abituare i miei coco a passare dai classici beverini a quelli a goccia?
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 maggio 2009 at 11:21 | IP Logged Quota zetacor

Ciao Andrea,,,x le mangiatoie penso ke mangiatoie ke nn bisogne soffiare i semini nn ne esistano,,,xò se nelle mangiatoie metti poki semi x 1 0 2 gg,,già ad okkio si vede ke d pieni nn ce ne sn +,,,allora svuoti tutto e la riempi senza dover soffiare.....x i beverini a goccia,,,prova a metterne 1 0 2 (((dipende da quanti koko hai e da dove li tieni))) e ne lasci anke qualkuno d quelli normali,,e vedrai ke impareranno subito,,,,
penso poi ke se li sistituisci da subito l'istinto a bere li porterà a dar delle bekkate alla pallina x poter far uscire dell'acqua,,,,quindi penso ke quale metodo vorrai usare nn c saranno problemi......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Turpial
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Postati: 21 maggio 2009 at 15:55 | IP Logged Quota Turpial

Oltre a quelli descritti non credo ci siano altri tipi di
mangiatoie...o almeno io non ne ho mai viste in giro di
diverse da quelle normali esterne e quelle interne con e
senza griglia anti spreco.
Per l'acqua uso le vaschette. I beverini non li posso usare perché le maglie della rete della mia voliera sono troppo
strette.
Comunque penso sia una questione di abitudine. Se metti il
beverino con la pallina, si abitueranno anche a quello. Io
però credo sia migliore quello normale o una semplice
vaschetta da appendere internamente alla gabbia.

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2009 at 13:15 | IP Logged Quota andreaC

ok grazie dei consigli proverò a sostituire i beverini classici con quelli a goccia..ho intenzione di cambiarli perche credo che cosi l'acqua si mantenga più pulita dato che non possono buttarci dentro il cibo cmq proverò e poi vi farò sapere...per la mangiatoie mi ricordo di aver letto delle discussioni in passato su di un tipo di mangiatoia che evita di soffiare via i semini e che contiene una quantità di semi che bastano anche per due settimane per cui si dicevano utili anche per il periodo delle vacanzenon saprei nemmeno io le ho viste in commercio ma mi informerò
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2009 at 13:19 | IP Logged Quota andreaC

http://www.tropicalworld.it/index.asp?subcat1=51&cat=24

guardate qui...che mi dite delle prime due??saranno adatte per le coco e gli inseparabili??

Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 22 maggio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota Civetta

Ciao Andrea, io sono appena passata ai beverini a goccia..ti dirò che appena sosistuiti i coco si sono avvicinati a turno e pare che ci prendano gusto, è quasi un gioco!
Per le mangiatoie, non credo esistano dei tipi che evitino il depositarsi delle bucce.
A me è stato consigliato l'uso dell'aspirabriciole... e funzionaaaa!!Tira su solo le buccette messo alla disptanza giusta!
Lo consiglio a tutti, ci sono dei modelli economici e ne vale veramente la pena
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2009 at 16:44 | IP Logged Quota andreaC

Davvero esistono???dove l' hai trovato???non ne avevo mai sentito parlare ma sarebbe utilissimo
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 22 maggio 2009 at 18:50 | IP Logged Quota Civetta

SI Nei negozi li trovi accanto alle
aspirapolveri..diciamo che gli aspirabriciole BUONI costano
anche 20 euro..ma per le buccette li trovi anche a meno!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
andreaC
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2009 at 15:07 | IP Logged Quota andreaC

quindi nei normali negozi di animali??cmq proverò a chiedere...grazie mille!!!
lelloneoneone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2008
Postati: 23 maggio 2009 at 22:56 | IP Logged Quota lelloneoneone

SCIAOOO ma avete pensato alla possibilità che quel tipo di mangiatoia è una piccola tortura per le  cocco??? e se per caso rimangono incastrate??? magari per la fame inseriscono il becco e poi entrano pure il collo??? meglio mettere pochi semi...

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8066 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]