] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: UN CONSIGLIO X ALLEVAMENTO A MANO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
SSANDRO
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 19 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2009 at 15:59 | IP Logged Quota SSANDRO

SALVE RAGAZZI IO AVREI INTENZIONE DI FARGLI FARE UN'ALTRA COVATA AI MIEI COCO PRIMA CHE ARRIVI IL GRANDE CALDO. CMQ AVEVO INTENZIONE DI ALLEVARNE UNO A MANO. QUALCUNO PIU ESPERTO MI SA DIRE COME SI FA?UN PULLO DAL NIDO SI PUO TOGLIERE HO C'è PAURA CHE LA MADRE BUTTA GLI ALTRI FUORI  DAL NIDO?
Torna sù Versione stampabile Viste SSANDRO's Profilo Ricerca altri post di SSANDRO
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 25 maggio 2009 at 07:35 | IP Logged Quota carla.m74

Allora, io in più di una discussione negli ultimi tempi ho parlato dell'allevamento a mano. Comunque in breve ti dico, che nonostante io abbia avuto più di un esperienza , tutte dovute però a casi di pura necessità ( genitori fuggiti, pulli picchiati ecc.) posso dirti che per averne uno "docile" che dir si voglia non serve strapparlo alla madre. Basta che tu sia presente nella loro crescita con visite al nido e piccole carezze. Poi all'uscita dal nido appena vedi che mangiano da soli prendi il tuo "preferito" e portalo in casa con te. Poi con pazienza e dolcezza con piccole ghiottonerie fallo abiuare alla tua mano e man mano ad uscire dalla gabbia ( trovi comunque moltissimi post sull'argomento) .

Credi che è molto più sicuro e meno stressante fare questo piuttosto che toglierlo dal nido , inventarsi una camera calda, pulirlo come farebbe la mamma dagli escrementi e tutto il resto, riuscire a farlo mangiare dalle tue mani i primi tempi, e poi sperare che non muoia quando credi che tutto sia passato ( è successo a me dopo 20 giorni di allevamento a mano per fuga dei genitori, quando credevo che il peggio era finito e che ormai erano slavi, zac.... morto tra le mie mani per blocco intestinale) E alzarsi alle cinque del mattino per la prima imboccata e via via dedicargli almeno mezz'ora a pasto per essere sicuro che mangi e tutto il resto.

Prega che tu non debba farlo ma per necessita con 4 piccoli che strillano per la fame.

Scusa se ti ho spento gli entusiasmi ma io credo che sia megli tentare dalla fase successiva. I miei piccoli in voliera salgono sulle mie mani e mangiano tranquillamente. Se volessi portarmeli in casa il passo sarebbe breve. Prova in questo modo e vedrai che i risultati saranno gli stessi e con meno fatica da parte di tutti. 

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 25 maggio 2009 at 10:55 | IP Logged Quota zetacor

Quota: carla.m74

Allora, io in più di una discussione negli ultimi tempi ho parlato dell'allevamento a mano. Comunque in breve ti dico, che nonostante io abbia avuto più di un esperienza , tutte dovute però a casi di pura necessità ( genitori fuggiti, pulli picchiati ecc.) posso dirti che per averne uno "docile" che dir si voglia non serve strapparlo alla madre. Basta che tu sia presente nella loro crescita con visite al nido e piccole carezze. Poi all'uscita dal nido appena vedi che mangiano da soli prendi il tuo "preferito" e portalo in casa con te. Poi con pazienza e dolcezza con piccole ghiottonerie fallo abiuare alla tua mano e man mano ad uscire dalla gabbia ( trovi comunque moltissimi post sull'argomento) .

Credi che è molto più sicuro e meno stressante fare questo piuttosto che toglierlo dal nido , inventarsi una camera calda, pulirlo come farebbe la mamma dagli escrementi e tutto il resto, riuscire a farlo mangiare dalle tue mani i primi tempi, e poi sperare che non muoia quando credi che tutto sia passato ( è successo a me dopo 20 giorni di allevamento a mano per fuga dei genitori, quando credevo che il peggio era finito e che ormai erano slavi, zac.... morto tra le mie mani per blocco intestinale) E alzarsi alle cinque del mattino per la prima imboccata e via via dedicargli almeno mezz'ora a pasto per essere sicuro che mangi e tutto il resto.

Prega che tu non debba farlo ma per necessita con 4 piccoli che strillano per la fame.

Scusa se ti ho spento gli entusiasmi ma io credo che sia megli tentare dalla fase successiva. I miei piccoli in voliera salgono sulle mie mani e mangiano tranquillamente. Se volessi portarmeli in casa il passo sarebbe breve. Prova in questo modo e vedrai che i risultati saranno gli stessi e con meno fatica da parte di tutti. 

.....Brava Carla.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
SSANDRO
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 19 maggio 2009
Postati: 25 maggio 2009 at 19:29 | IP Logged Quota SSANDRO

grazie carla del tuo consigli alla prossima cova ci provero
Torna sù Versione stampabile Viste SSANDRO's Profilo Ricerca altri post di SSANDRO
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 26 maggio 2009 at 07:39 | IP Logged Quota carla.m74

DI niente, vedrai che sarete entrambi più tranquilli!! Facci sapere!!
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]