Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 24 maggio 2009 at 19:54 | IP Logged
Ciao Ragazzi!!!! Devo capire questa femmina ke razza d mutazione è!!!!
Lei presenta okkio nero con iride bianko,,,,poi è opalina è ala grigia e fino a quà c siamo,,,,io l'avevo definita una verde diluita/ d blu,,((xkè hanno avuto pure pulli serie blu,,e xkè il maskio è quello nella prima foto ovvero l'opalino kobalto ke è / d ala grigia xkè hanno avuto pure pulli ala grigia,,,ma il mistero da svelare e ke hanno avuto pure pulli FG tipo 2,,ben 4 d cui 2 azzurri e 2 grigi,,,,e fino a quà potrebbe pure essere una serie blu fg2,,,,ma sikkome ha avuto pure pulli verdi opalini nn può essere,,,xkè se fosse serie blu dovevano nascere tutti serie blu... Può essere una DF d queste mutazioni ke ha generato?????
Postati: 25 maggio 2009 at 19:44 | IP Logged
X Cri83=Siamo d'accordo ke è ala grigia e opalina e serie verde,,,ma come ha fatto a fare pulli FG2?????????? ------------------------------------------------------------ --------------- X Sanny=nn è un'ala merlettata,,è opalina e ala grigia e gli okki sn neri con iride bianko.. ------------------------------------------------------------ ----------------
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2009 at 08:57 | IP Logged
E' identica al mio spangle giallo di cui ho parlato in un post recente. Identica proprio.
Anche lui come dire ha fratelli verdi opalini, cannella, la mamma è una spangle ala chiara verde, il papà un ancestrale portatore di blu ( il nonno era cobalto) e di pezzato verde (la mamma una pezzata verde) , e come per magia il fratello dell'ultima cova,ancora nel nido è un lutino (spero maschio). Nel mio geneticamente parlando manca il FG, ma per il resto stiamo in linea.
Ma secondo me resta uno spangle giallo, semplicemente. Non un verde diluito, perchè troppo chiaro. Gli occhi sono neri. I colori della progenie sono derivati da bagaglio genetico. Il mio quando farà dei figli porterà comunque il blu, l'opalino, lo spangle, l'ala chiara, il cannella, il pezzato. Come la tua , Zeta. Sono nuova di genetica, ma ormai ho capito il meccanismo, che poi è sempre lo stesso per tutti gli esseri viventi.
Allego foto del mio piccolo Amore
il resto delle foto le trovi sulla mia discussione "il mio fantastico spangle giallo"
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 26 maggio 2009 at 10:51 | IP Logged
Ciao zeta, sicuro che i piccoli verdi scaturiti da questa coppia siano davvero dei serie verde? Ti dico questo perchè ho ed ho avuto soggetti fenotipicamente verdi...tuttavia presentavano zone della livrea (in particolare codione e basso ventre...talvolta anche sui fianchi) azzurro o cobalto ma sempre con ampie infiltrazioni di verde...tali soggetti hanno sempre prodotto prole serie blu e circa metà faccia gialla tipo 2.
L'ipotesi sarebbe dunque quella di una femmina serie blu faccia gialla tipo 2 ala chiara opale (non ala grigia) con giallo molto carico che "contamina" integralmente il colore azzurro di fondo, dando luogo ad un fenotipo verdastro.
Non è però detto lo sia...il fenotipo di questo esemplare è, effettivamente, un pò anomalo.
Un caro saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 26 maggio 2009 at 19:39 | IP Logged
Quota: Salvo80
Ciao zeta, sicuro che i piccoli verdi scaturiti da questa coppia siano davvero dei serie verde? Ti dico questo perchè ho ed ho avuto soggetti fenotipicamente verdi...tuttavia presentavano zone della livrea (in particolare codione e basso ventre...talvolta anche sui fianchi) azzurro o cobalto ma sempre con ampie infiltrazioni di verde...tali soggetti hanno sempre prodotto prole serie blu e circa metà faccia gialla tipo 2.
L'ipotesi sarebbe dunque quella di una femmina serie blu faccia gialla tipo 2 ala chiara opale (non ala grigia) con giallo molto carico che "contamina" integralmente il colore azzurro di fondo, dando luogo ad un fenotipo verdastro.
Non è però detto lo sia...il fenotipo di questo esemplare è, effettivamente, un pò anomalo.Allora Salvo,,,se sarebbe serie blu fg2,,,accoppiata ad un kobalto opalino / d ala grigia e d ino,,,,come può essere ke sn nati tutte e due le covate dei verdi???
Un caro saluto
Cmq..ora ti posto la coppia ed i pulli della prima e seconda cova... questa è la coppia e ora i pulli della prima cova.
Come puoi vedere Salvo,,,c sn 2 FG2,,è un opalino verde... ora t posto i pulli della seconda cova,,d cui 3 sn uguali a loro,,e altri 3...
Un'altro fg2 kiaro
Un'altro kobalto opalino fg2..
un'altro opalino verde,,,,con la sorellina avorio,,quindi il papà / d ino,,e la mamma fg2 x venire avorio!!! giusto?? e altri 2 come questo serie verde diluito ala grigia o kiara... Allora Salvo ke mi dici????
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi.