Iscritto dal: 18 marzo 2009 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
Postati: 12 giugno 2009 at 15:51 | IP Logged
A breve i miei kokini di 1 mese usciranno dal nido, vorrei chiedervi per quanto tempo li potrò lasciare in voliera coi genitori, considerando anche una nuova cova da parte della madre ( cominciano già i corteggiamenti).....
Iscritto dal: 18 giugno 2009 Italy Post: 18 Sesso: Non specificato
Postati: 19 giugno 2009 at 10:17 | IP Logged
Buon giorno, quando usciranno dal nido, per un certo periodo, per dormire, di notte, continueranno a tornare nel nido, ma ben presto lo abbandoneranno definitavamente per intrapendereuna vita da adulti. Durante queto periodo è il maschio a prendersi cura delle loro alimentazione, mentre di norma la femmina pensa a una nuova covata. Quindi all'età di sei settiane (40 giorni cierca) potrai considerare indipendenti i piccoli, che possono essere allontanati dai genitori.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 19 giugno 2009 at 19:58 | IP Logged
Quota: Allevatore
Buon giorno, quando usciranno dal nido, per un certo periodo, per dormire, di notte, continueranno a tornare nel nido, ma ben presto lo abbandoneranno definitavamente per intrapendereuna vita da adulti. Durante queto periodo è il maschio a prendersi cura delle loro alimentazione, mentre di norma la femmina pensa a una nuova covata. Quindi all'etàdi sei settiane (40 giorni cierca) potrai considerare indipendenti i piccoli, che possono essere allontanati dai genitori.
Saluti da Antonio
Poi vedi un pò tu se iniziano a mangiare da soli un pò prima,,,,,io li separo a 36 gg d'età ke già sn autosufficienti,,,ma nella norma tu aspetta i 40 gg,,,,,, In questa fase stai attenta alla mamma se cercherà d bekkare i pikkoli ke rientrano nel nido,,,purtroppo c sn mamme ke nn tollerano la presenza dei pikkoli quando sn in procinto d una nuova cova e a volte li feriscono d brutto anke,,,,quindi okki aperti.....
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
Postati: 19 giugno 2009 at 21:38 | IP Logged
E' vero : okki aperti.Ne possono succedere di tutti i colori perchè la madre è in una nuova cova e potrebbe non tollerare la presenza dei piccoli la notte facendogli molto male se loro non "ubbidiscono" Perciò è molto pericoloso.Hanno scelto proprio un periodo "di pericolo" i piccoli per uscire e la mamma per covare.
Iscritto dal: 18 marzo 2009 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
Postati: 25 giugno 2009 at 15:52 | IP Logged
si..la madre li becca se tornano nel nido...ma sembra non ferirli...
Piuttosto è il papà che non gradisce la loro presenza...si stà già accoppiando... e penso di togliere il nido molto presto, anche se il settimo kokino è piccolo, non voglio che la madre covi ancora, sarebbe la quarta cova senza riposo...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0840 secondi.