] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Secondo voi..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocomat
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 settembre 2005
Postati: 07 ottobre 2005 at 19:58 | IP Logged Quota Cocomat

Buonasera,Secondo voi in questo periodo si possono far riprodurre 1 coppia di coco di 7 8 mesi??? Loro stanno in 1 gabbia lunga circa un metro. Ho provato a lasciargli il nido x circa 1 settimana ma nono hanno fatto niente, quindi l'ho tolto e sono rimasti senza x circa 1 mese. Lo metto di nuovo?? Grazie.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 agosto 2005
Postati: 07 ottobre 2005 at 20:24 | IP Logged Quota Andrea88

Considerando che l'età ideale per far riprodurre le coco è almeno di un anno, direi di aspettare ancora un pò, sebbene paradossalmente siano già pronte alla deposizione alla sola età di tre mesi.

La stagione è ottima, non lo è altrettanto l'età.. aspetta ancora un pò!

Modificato da Andrea88 on 07 ottobre 2005 at 20:25
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea88's Profilo Ricerca altri post di Andrea88
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 ottobre 2005 at 21:07 | IP Logged Quota silvietta

sono ancora piccoli falli giocare un'altro po  ...poi penseranno a fare i genitori

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 ottobre 2005 at 13:27 | IP Logged Quota Sally

sono ancora dei cucciolotti... e poi neanche le mie in una settimana fanno le uova...comunque lasciali divertire almeno fino a quando hanno un anno....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 08 ottobre 2005 at 21:39 | IP Logged Quota pippetto

beh io aspetterei ancora un paio di mesi. hai fatto bene a toglere il nido che ci avrebbero solamente giocato

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 09:56 | IP Logged Quota Annarella72

Meglio attendere l'anno di età. Rimetti il nido tra 3-4 mesi o magari aspetta la primavera e ... in una settimana è probabile che il nido non se lo fiflino per niente, neanche in piena maturità sessuale!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 07 agosto 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 20:34 | IP Logged Quota Maxc

CIao a tutti,io ho le mie coco da poco, e date le mie esperienze nate in un anno posso dire che le mie avevano piu o meno quel eta intorno gli 8 mesi e hanno sempre avuto il nido nella gabbia......mi hanno fatto 4 uova di cui 2 pero sono morti mi disp tantissimo non contenti dopo 2 mesi me ne hanno fatte altre4.....fortuna? penso anche di si... cmq volevo dire che non è detto che devi aspettare proprio l anno....sarebbe meglio di si....non succede nulla  per provare tanto...se non si prova non si sa....buona fortuna...ciao ciao 

Torna sù Versione stampabile Viste Maxc's Profilo Ricerca altri post di Maxc
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 21:13 | IP Logged Quota pippetto

a me anche è capitata una cosa simile. 8-9 mesi va già bene. certo se si vuole andare sul sicuro al 101 per cento allora aspetta un anno di età

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 10 ottobre 2005 at 23:03 | IP Logged Quota joyful63

Piero, il mio cocorito di due anni, dopo la tragedia della morte della sua compagna ha fatto fatica a trovarne un'altra di suo gradimento.... anche loro hanno i loro gusti come noi.... se ci mettono a fianco una che non ci piace non ci passa nemmeno per la testa di farle la corte, giusto??

Ora Piero ha trovato la compagna giusta, anche se lei è ancora non è troppo sensibile alle sue attenzioni, ma spero che presto anche loro si riproducano. Oltretutto se lei è troppo piccola non segue troppo bene la covata e potrebbe non far nascere i piccini.

Aspetta a mettere il nido fino a primavera, che così non rischi! Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 ottobre 2005 at 08:23 | IP Logged Quota Valerio

E poi vorrei dire a Maxc che l'obiettivo non è avere covate, come che sia, ma averle senza danneggiare i pappagallini: per questo è meglio aspettare che siano più adulti (non sai quanto dispendio di energie è l'allevamento di una covata, per 2 esserini a crescita ancora non ultimata...).

La maturità sessuale non è un punto di arrivo, ma solo una fase della crescita (che continua ancora per un po'); sennò anche noi umani tutti potremmo metter su famiglia, a 13-15 anni... .

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0273 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]