Postati: 22 febbraio 2005 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Finalm ho messo insieme le mie 2coco ke prima erano separate x la quarantena della nuova arrivata. Non so come comportarmi visto ke nn ho mai allevato volatili "in coppia"......e sarei contento di ricevere MOLTI consigli visti alcuni miei dubbi e timori
1-il maskio purtroppo dentro la gabbia, al contrario della femmina, nn ha movenze agili e quindi penso ke sia un po' a disagio nel dover "seguire" la nuova compagna ke invece salta da una stecca all'altra tutta arzilla....può essere ke a questo punto il suo sia una sorta di handicap o sono troppo pessimista?è una sua abitudine?si risolverà?
2-vorrei sapere se è strano il fatto ke(si conoscono solo da poke ore) lei si avvicina a lui, lui cerca di "baciarla" ma lei se ne va su un'altra stecca...
3-ora non so come fare visto ke lei nn è umanizzata(una selvaggia, insomma) mentre lui era abituato ad uscire spessissimo dalla gabbia e stare con me o giocare ed ora non so come comportarmi. devo aprire la gabbia o no? devo provare a mettere la mano nella gabbia o devo comportarmi diversamente?
4-lui di solito usciva dalla gabbia con le scalette e andava "nel suo mondo", stava cioè sul tavolino dove c'era la gabbia con tutti i suoi giokini..ora ke invece la vekkia gabbietta l'ho tolta x metterlo con la femmina quando esce lo vedo spaesato e finisce sempre con l'andare sulla gabbia nuova ed io lo devo rimettere dentro....
..Purtroppo, lo ripeto, sono inesperto e nn ho allevatori o pers di fiducia su cui contare..quindi, ke fare?devo stare tranquillo?si umanizzerà anke la femmina?potrei creare qualke "problema" al mio povero bel maskietto?...vi prego AIUTATEMI!...GRAZIE...
Modificato da paco on 22 febbraio 2005 at 22:09
|