] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: OGGI HO MESSO IL NIDO!!!!!!!!!!!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:11 | IP Logged Quota deboruccia

OGGI HO MESSO IL NIDO...è LA PRIMA VOLTA...SPERO BENE....CMQ LA FEMMINA E GIA' ANDATA DENTRO.....INCROCIO LE DITA
Torna sù Versione stampabile Viste deboruccia's Profilo Ricerca altri post di deboruccia
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:34 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

Ti rispondo io dai!!!!

Suvvia incrocia le dita con la speranza che nascano dei bellissimi cochi...ma nel caso non dovesse accadere nulla o magari trovarti uova non fecondate non ti abbattere,cioè non rimanerci male..l'importante di avere degli animaletti non è avere da loro cuccioli o pulcini!Potrebbe capitare nel caso fosse la sua prima covata...a me è capitato + di una volta e per giunta le uniche due che mi sono nate, sono nate da due mamme diverse dopo di che le altre uova sono andate a ramengo!Se dopo 18-19 giorni non si schiuderanno aspetta qualche giorno,una settimana dalla data di deposizione di ogni singolo uovo magari e poi se non nascono e vedi che la mamma non esce + dal nido sarà meglio che togli tutto perchè se fa come è capitato ad una delle mie non riusciva nemmeno a fare un movimento furtivo da quanto stressata dalla cova x giorni e giorni!!!un pò di tempo in "quarantena" ed è tornata in forma!

Sul fondo della gabbietta per quanto riguarda il nido non va messo nulla....le coco non hanno bisogno di nessun materiale per creare il nido...se non gli va bene la conca sul fondo ci penseranno loro a midificarlo con il loro forte becco a piacimento...pensa che in uno a me a momenti ci fa il foro!Mentre per quanto riguarda l'igiene dipende...c'è chi mette la grata con il giornale sotto,sabbia apposita ecc...come preferisci e in base a quanto sporcano.

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 ottobre 2005 at 19:41 | IP Logged Quota deboruccia

OK GRAZIE.......MI SEI STATO D'AIUTO....LA FEMMINA CMQ VA SPESSO DENTRO..OGNI TANTO ESCE PER DARE UN BACETTO A LUI... ...POI IO NE HO SOLO UNA COPPIA QUINDI NN C'è PAURA CHE FACCIANO ALTRE COVATE DA QUALCHE ALTRA PARTE...GRAZIE ANCORA
Torna sù Versione stampabile Viste deboruccia's Profilo Ricerca altri post di deboruccia
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 24 ottobre 2005 at 19:44 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

è anche possibile che essendo l'unica coppia non facciano nulla......per tanto ne ho avuta una sola anche io...per esperienza,per sentito dire e per letto ti assicuro che da quando ho aumentato il nr° di gabbie e coppie hanno iniziato una dietro l'altra!solo una coppia ancora non ne vuole sapere...l'ultima arrivata qualche mesetto fa.

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 ottobre 2005 at 20:00 | IP Logged Quota Cocorito boy

SPESSO LE FEMMINE PER INIZIARE DEVONO ESSERE SPINTE :SPIEGO MEGLIO SE SONO PIU COPPIE LE FEMMINE PER CONCORRENZA SI SBRIGANO A FARE LE UOVA

COMPRIS?

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Sephiroth
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 febbraio 2005
Postati: 24 ottobre 2005 at 20:33 | IP Logged Quota Sephiroth

Oggi l'ho rimontato pure io... Contando ke l'ultima volta ci hanno messo 6 mesi x entrarci xkè nn si fidavano, chissà quanto ci vorrà adesso

Cmq mi sa ke nn hanno intenzione di fare uova quei 2

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 ottobre 2005 at 20:39 | IP Logged Quota deboruccia

io come l'ho messo la femmina si è avvicinata un pò...ha iniziato a beccare tutto e piano piano,piano piano è entrata...e quando il maschio, curioso, si e sporto per vedere lei subito è uscita e lo ha spinto... ,ma i tuoi hanno fatto mai uova?
sarablack
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2005
Postati: 25 ottobre 2005 at 20:36 | IP Logged Quota sarablack

Quota: Cocorito boy

SPESSO LE FEMMINE PER INIZIARE DEVONO ESSERE SPINTE :SPIEGO MEGLIO SE SONO PIU COPPIE LE FEMMINE PER CONCORRENZA SI SBRIGANO A FARE LE UOVA

COMPRIS?

forse è per questo che le mie coco si stanno danno una mossa a fare uova? una ne ha fatte addirittura 9 alla prima cova della sua vita, per competizione con la mamma? le altre però forse non sono ancora pronte, da cosa si capisce se sono pronte per covare? si può vedere dalla cera che diventa scura, tendente al marrone?

Torna sù Versione stampabile Viste sarablack's Profilo Ricerca altri post di sarablack Visite sarablack's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 ottobre 2005 at 23:09 | IP Logged Quota Valerio

Sì sarablack, è un ottimo "segnale" la cera + bruna.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 ottobre 2005 at 06:27 | IP Logged Quota Cocorito boy

VA DETTO   CHE DOPO LA COVA IL BECCO SCHIARISCE MOLTO QUASI DIVENTANDO BIANCO O ROSA

CHIARAMENTE MI RIFERISCO ALLA FEMMINA

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]