] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: femmina esce dal nido Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
uranio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 gennaio 2010 at 01:42 | IP Logged Quota uranio

azz direi....mi sono accorto che ieri notte e stanotte la femmina esce dal nido e sta fuori...

ieri sera le ho tolto le uova e le ho messe a un'altra femmina...a lei gli ho dato 2 uova appena deposte da altra femmina.Pensavo di risolvere comprando 2 uova finte cosi se continuava (e continua purtroppo) gli davo quelle per vedere se era una cosa momentanea. Come al solito quando cerchi qualcosa non la trovi eh

niente uova finte purtroppo...adesso che faccio?stessa storia di ieri?le uova della femmina "notturna" sono gia' a buon punto della cova e belle bianche bianche...

rischio di nuovo il cambio sperando di non far incubare le altre due?

azz

aiuto

Senior Member

Postati: 22 gennaio 2010 at 02:09 | IP Logged Quota uranio

mali estremi estremi rimedi..

ho sostituito le 4 uova,speriamo ancora vive,erano freddine, con 2 biglie....meglio non avevo alle 2,05 a.m...

la femmina se ne sta beata su posatoio e non ci pensa proprio a tornare nel nido...se domani mattina la vedo dentro mmmm mi fa arrabbiare

spero di trovare domani 2 uova finte e capire perchè fa cosi...giorno nel nido, notte sul posatoio...

notte

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 gennaio 2010 at 09:52 | IP Logged Quota Lucrezia88

Ciao Uranio....devi sapere,che per le coco,non vale come per i canarini....le uova finte,non servono.....

se in effetti,la tua coco,ha smesso di covare,hai fatto bene a dare le uova  ad un'altra femmina,ma io fossi in te,mi fermerei quì...Evidentemente,se ha smesso di entrare nel nido,dopo aver deposto e covato per un po'le cause di tale abbandono,sono da imputare a fattori esterni.....magari ha bisogno di più tranquillità.....

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 gennaio 2010 at 10:21 | IP Logged Quota Valerio

...o ha problemi di ritenzione (ha il sederino gonfio?), e quindi malessere... .

Le uova finte per coco non le ho mai viste in commercio. Metti tutto all'altra femmina in cova e...incrocia le dita!

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 22 gennaio 2010 at 10:30 | IP Logged Quota teot98

Ciao Uranio, io avrei lasciato le uova alla coco..visto che dici che di giorno le uova le covava.. per quanto riguarda le uova finte..Le coco son diverse dai canarini (come diceva giustamente Lucrezia88)..quindi non servono..

la femmina non è magari disturbata dalla tua presenza ? visto che dici che di giorno cova e di notte è sul posatoio..(ps accendi una luce per vederla?)..

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 gennaio 2010 at 12:45 | IP Logged Quota sanny

[QUOTE=teot98]

Ciao Uranio, io avrei lasciato le uova alla coco..visto che dici che di giorno le uova le covava.. per quanto riguarda le uova finte..Le coco son diverse dai canarini (come diceva giustamente Lucrezia88)..quindi non servono..

la femmina non è magari disturbata dalla tua presenza ? visto che dici che di giorno cova e di notte è sul posatoio..(ps accendi una luce per vederla?)..

Anch'io sono del parere che la femmina viene disturbata di notte.

Modificato da sanny on 22 gennaio 2010 at 12:47

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
uranio
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 gennaio 2010 at 18:33 | IP Logged Quota uranio

Ciao, grazie per le risposte...e i pareri...lo so la situazione e alquanto bizzarra...

spiego meglio...

ha finito di deporre gia da una settimana-dieci giorni, quindi non credo abbia ritenzione...le uova sono?erano feconde?...cmq ultra bianche non trasparenti.

Il maschio non la disturba ne di giorno ne di notte. Io nemmeno...al massimo metto il mangime ma lo faccio di giorno come tutti. Dovrebbe essere disturbata sul momento non 10ore dopo

di giorno sta nel nido e cova normalmente ma da due notti...a una certa ora esce dal nido e dorme sul posatoio....Boh mistero.

Le uova finte le ho pensate come rimedio momentaneo alla stranezza di queste due notti...(non per il sistema che si usa per le canarine).

Trovando, quando vuole rientrare, le pseudo uova nel nido magari gli passa sta strana fantasia notturna e torna a covare normalmente. Cosa che spero...far tornare alla legittima mamma le sue uova

Diffati all'alba stava nel nido con le biglie sostituite ai suoi ovetti.Ora sta nel nido e sembra che gradisce starci e non si è accorta dello scambio...vediamo che fa stasera sul tardi.

Non volendo rischiare altre uova deposte da altra cocomamma,ho pensato e attuato questa soluzione provvisoria.Cosi se continua le gite notturne, tolgo il nido defitivamente per qualche giorno... se stasera e domani sera resta al suo posto magari riprovo a rimettere le sue ovette.

Nella camera dove sono le coco c'è sempre un lumino molto molto tenuo...cosi riesco a vedere almeno le sagome...sono abituate cosi,una specia di luna velata artificiale.

magari aggiorno il post ad orari da vampiri

Grazie a tutti

Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]