] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: lo libero?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 05 marzo 2010 at 11:26 | IP Logged Quota Domenica87

Ciao a tutti da circa sei mesi anche piu forse ho una cocorita verde che mi ha regalato un ragazzo!!era single cosi decisi di metterla in una gabbia con le diverse femmine che ho e fargli scegliere la compagna!!tra le tante ha scelto una non molto giovane ma carina lostesso!nonostante tutto a differenza delle altre cocorite noto in questa la voglia di evadere dala gabbia (tantè che oggi appena ho aperto lo sportellino della gabbia è volata fuori)
ora mi domando siccome capisco quanto sia brutto vivere in una gabbia nonostante ci si è abituati voi cosa mi consigliate, libero entrambi i due fidanzatini in modo che possano vivere felici al di fuori di una gabbia oppure continuo a tenerli in gabbia e vederlo soffrire??dico vederlo perchè la fenìmmina non osa avvicinarsi alla porta della gabbia.  la mia paura è che essendo estranei alla vita "selvaggia" possano diventare facili prede di gatti o altro e che no siano ingrado di procurarsi il cibo
attendo una risposta grazie mille ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
marty90
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 marzo 2010 at 11:35 | IP Logged Quota marty90

esatto, l'hai detto anche tu, se li liberi non hanno la minima possibilità di sopravvivere, non sarebbero in grado di procurarsi il cibo e verrebbero mangiati dai gatti o da uccelli più grandi, ti prego non fare questa cavolata!

potresti comprare (o costruire) una gabbia più grande almeno hanno più spazio però NON LIBERARLI!

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 05 marzo 2010 at 11:45 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Domenica87
la mia paura è che essendo estranei alla vita "selvaggia" possano diventare facili prede di gatti o altro e che no siano ingrado di procurarsi il cibo

Ti sei risposta da sola.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 marzo 2010 at 21:11 | IP Logged Quota Domenica87

si lo so ma io personalmente preferirei rischiare di morire ma vivermi la vita!!piuttosto che restare chiusa fino alla morte in una gabbia
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 marzo 2010 at 21:49 | IP Logged Quota sanny

Quota: Domenica87
si lo so ma io personalmente preferirei rischiare di morire ma vivermi la vita!!piuttosto che restare chiusa fino alla morte in una gabbia

Guarda che e' esattamente il contrario di quello che pensi tu.Prima di tutto i tuoi e nostri amici sono nati in gabbia ed anche se il loro istinto e' quello di volare via all'aria aperta ,non resisterebbero piu' di un paio di giorni perche' morirebbero di fame.Infatti,per fortuna,ci sono dei casi in cui riescono a farsi catturare da qualcuno proprio perche' hanno fame. Tu forse ti confondi con gli uccelli di cattura; quelli si che sono abituati all'aperto e che non bisogna assolutamente tenere in gabbia. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 05 marzo 2010 at 21:50 | IP Logged Quota anto54

Le coco sono nate e vissute in gabbia. E' il loro mondo.
Si tratta di individuare la causa per cui dimostra di voler uscire.
Gli unici due motivi per cui quella coco ha il desiderio di vivere fuori è che ha già provato l'ebbrezza del volo in un ampio spazio fuori della gabbia, e vuole ripetere la bella esperienza.
Il secondo motivo per cui dimostra una insofferenza può essere che cerca di avere per sè qualcosa che sta fuori dalla gabbia, ad esempio qualcosa da mangiare di cui è maolto ghiotto, che vede ma non ci arriva a prenderlo.
In verità ci sarebbe un terzo motivo: l'affetto e l'amicizia verso una persona che sta al di là delle sbarre...a cui vorrebbe fare le feste e riceverne coccole.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 marzo 2010 at 00:10 | IP Logged Quota Domenica87

mmmm forse perchè le iace volare booo
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 marzo 2010 at 12:35 | IP Logged Quota sanny

Allora perche' non la metti in una bella e grande voliera,cosi' si sentira' a proprio agio e tu sarai molto piu' tranquilla? Ricordati che allevare significa proteggere e diffondere .

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7266 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]