] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: COCO PARTICOLARI Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 novembre 2005 at 23:10 | IP Logged Quota cleo

Ciao a tutti!

Vedendo le foto per il calendario ho notato che alcune sono molto particolari, se non addirittura insolite.

Così mi è venutaun po' di curiosità e vorrei chiedere a tutti:

CHE COSA FANNO DI PARTICOLARE LE VOSTRE COCO?

In pratica, cos'è che vi fa ridere e sorridere di loro, quali acrobazie e quali gesti insoliti che non vi sareste mai aspettati da loro (per essere cmq degli animali...) compiono i vostri amici pennuti ?

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 novembre 2005 at 23:20 | IP Logged Quota cleo

Le mie per esempio:

quando vengono sulla tavola della cucina, se vedono un bicchiere chiedono da bere o ci si infilano per farsi il bagnetto ,

altre volte si auto invitano (senza tanti complimenti) a mangiare direttamente NEI piatti, arrabbiandosi se li mandi via se c'è qualcosa che loro non possono mangiare,

uno cerca sempre di accoppiarsi con qualsiasi mano o piede che vede in giro,

praticamente tutti adorano osservare dalla finestra quello che accade fuori

altri invece giocano a carte (le girano, niente di più), oppure buttano per terra qualsiasi cosa siano in grado di trasportare (senza tanta fatica) fino al bordo del tavolo

E le vostre?!?! Sono davvero curiosa!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 06:20 | IP Logged Quota Cocorito boy

IL DIVERTIMENTO PRINCIPALE DELLE MIE COCO CONSISTE  NEL FAR CADERE I DIVERSI RAMI INCASTRATI E NON FISSATI.DOVRESTI VEDERE QUANTO IMPEGNO CI METTONO,POI I DUEI PICCOLI ARRIVATI DI DUE MESI NEL PRENDERSI LA CODA ROTEANDO...................UNA COSA,UNO SI E' ANCHE FATTO MALE ALL'ALA PER QUESTO GIOCHETTO...........

UN' ALTRA SI AGGRAPPA CON I PIEDI AL BASTONE E SI ROTEA DI 360°

QUEL BASTONE PERO' L'HO DOVUYTO LEGare  Perche dando una botta si ERAA FATTA MALE.............................

SEMPRE I DUE PICCOLETTI,DORMONO NELLA MANGIatoia

5,6 ANNI FA AVEVA UUNA COCO DAVVERO PARTICOLARE

LA SUA GABBIETTA ERA SITUATA NEL MIO SALONE

OGNI TANTO MIA MADRE DAVA RIPETIZIONI DI MATEMATICA ESSENDO PROF.

HAI PRESENTE IL TONO LAGNOSO CON CUI SI SPIEGA MATEMATICA?BE' QUELLA COCORITA LO RIPRODUCEVA PERFETTAMENTE,

POI UNA VOLTA MI E' SCAPPATA MENTRE LE METTEVO IL CIBO,QUANDO NON AVEVA CIBO,GIRAVA PER TUTTO IL CONTORNO DELLA GABBIA,

CERTE VOLTE SVOLAZZAVA CERCANDO DI RIMANERE FERMA ALL'INTERNO DELLA GABBIA INOLTRE GRIDAVA E CANTAVA SEMPRE,.........

POI UN GIORNO LA PORTAI IN CORRIDOIO PER FARLA VOLARE DOPO UN LUNGO TRAGGITTO CADDE A TERRA.IL CUORE LE BATTEVA A MILLE,LA RIPORTAMMO IN GABBIA DOPO 2 ORE RITORNO LA COCO DI PRIMA

UN GIORNO PERO' MENTRE LA PORTAVO IN TERRAZZOO,LE DUE PARTI CHE TENGONO LA GABBIA AL FONDO ROTTE CEDERONO,LA MIA COCORITA ADORATAV SCAPPO',MA NON FINISCE QUI:

LA COCORITA CHE SI ERA IMPARATA A VOLARE BENISSIMO FU VISTA PER BEN DUE MESI NEL POLLAIO DELLA MIA FAMILIA,

LA COCORITA INFATTI LOTTAVA CON I POLLI PER IL GRANTURCO,QUESTA LA SUA STORIA CON 12 ANNI DI COCORITE POTREI RACCONTARTI DI PIU' MA.................

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 novembre 2005 at 15:22 | IP Logged Quota Valerio

A me, delle coco, piace in particolare il loro modo di guardare curiose, inclinando un po' il capo...  ^__^

Per il resto, ne ho viste tante che.....non saprei fare una classifica. Ma sono gli atteggiamenti più spontanei e naturali, che mi inteneriscono.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 16:38 | IP Logged Quota Arwen

Il mio Oscar si posa sempre sulle nostre teste quando lo tiro fuori dalla gabbia....e fin qui niente di strano il buffo é che lo fa anche con le altre 2 mie coco quando le lascio libere....e mi fa morire.

Ovviamente loro non vogliono ma Oscar insiste per stargli sulle teste!

Torna sù Versione stampabile Viste Arwen's Profilo Ricerca altri post di Arwen Visite Arwen's Homepage
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 17:02 | IP Logged Quota Mimma

Mi intenerisco un sacco quando Polly si avvicina al mio dito e "chiede" le grattatine sulla testa e sta lì un sacco di tempo piegando da una parte all'altra la testa per farsi grattare e coccolare meglio. A volte si addormenta addirittura...è dolcissimo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 17:15 | IP Logged Quota Sally

il mio chicco si mette a fare le capriole a testa in giù nella gabbia... in pratica si mette nel "soffitto" della gabbia e cerca di prendersi la coda oppure c'erca di stare fermo e muovere le ali nello stesso tempo!!!!!mi fa morire!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
chobin
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 giugno 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 17:25 | IP Logged Quota chobin

i miei 5 piccoli sono a dir poco fuori di testa.

Ce n'è uno che si infila nella mangiatoia (quella esterna per intenderci) e non so come faccia a starci.

Un altro quando esce si ferma sulle pale del ventilatore (spento ovviamente) e se le faccio girare a mano abbassa il muso e si mette in posizione aereodinamica

Torna sù Versione stampabile Viste chobin's Profilo Ricerca altri post di chobin Visite chobin's Homepage
Arwen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 17:31 | IP Logged Quota Arwen

Anche il mio s'infila nella mangiatoia esterna...tra l'altro nelle foto per il calendario ho visto una coco che era nella mangiatoia.

Ora ha la coda storta perchè sta tutto ripiegato lì dentro...allora é comune come comportamento!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Arwen's Profilo Ricerca altri post di Arwen Visite Arwen's Homepage
cleo
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2005 at 19:08 | IP Logged Quota cleo

si anche le mie lo fanno, più che altro quando vogliono uscire . nche loro amano fare le capriole sugli stecchi o sulle altalene. sono davvero bellissime

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]