] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AcidMan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 00:23 | IP Logged Quota AcidMan

Buona sera, buonanotte, buon giorno... a tutti! :)
Data l'ora in cui scrivo potrei dire... oggi pomeriggio andrò a comprare una gabbiona nuova per il mio coco e vorrei qualche consiglio per l'acquisto.
non ho tantissimo da spendere diciamo 40/50 euro  al massimo, ma proprio massimo massimo... massimissimo...
Come faccio a capire se la gabbia contiene o no piombo o zinco e se la vernice della suddetta gabbia è sicura al 100%?
non vorrei tornare a casa con una gabbia piena di piombo e con vernice semi-tossica....

e poi, le dimensioni... per 2... 3 cocorite al massimo, di che dimensioni servirebbe? se mi diceste profondità, larghezza e altezza ve ne sarei grato cosi mi faccio un'idea...

Grazie mille rispondete numerosi e in fretta!! :))))
il mio coco ha bisogno di una gabbia nuova!

Modificato da AcidMan on 02 novembre 2005 at 00:24
Torna sù Versione stampabile Viste AcidMan's Profilo Ricerca altri post di AcidMan
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2005 at 06:06 | IP Logged Quota Cocorito boy

La gabbia
La forma migliore è in assoluto quella rettangolare con sviluppo orizzontale, perchè permette il miglior utilizzo possibile dello spazio. Bisogna infatti tenere a mente che gli uccelli volano in orizzontale e che quindi, una gabbia di questo tipo, se sufficientemente grande glielo consente. La forma tonda è sconsigliata perchè oltre a non consentire nemmeno piccoli voli, può creare disturbi psichici legati al senso di orientamento. Su almeno due lati è consigliabile che le sbarre siano orizzontali per mettere agli uccelli di arrampicarsi, passatempo a loro molto gradito. Le sbarre devono essere distanti tra loro non più di 1,2 cm, per evitare spiacevoli incidenti. Molto funzionale è la gabbia munita di cassetto estraibile per contenere la sabbia igienica o altro materiale che sia. Se possibile la gabbia deve essere munita di griglia, per evitare il contatto tra l'animale e gli escrementi.

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2005 at 06:22 | IP Logged Quota Cocorito boy

Le cocorite sono dei pappagallini molto docili e mansueti e questo per loro a volte si trasforma in una condanna: molti infatti credono che le cocorite non necessitano di gabbie spaziose proprio perché si muovono raramente e spiccano solo piccoli voli. La gabbia delle cocorite deve essere ampia a sufficienza, meglio se più larga che lunga, e con una larghezza minima di 80 cm, così che i volatili vi si possano muovere a proprio agio. La gabbia deve inoltre essere provvista di numerosi punti d'appoggio, sui quali le cocorite possano posarsi dedicandosi alle loro caratteristiche acrobazie ogni volta che lo desiderano. Le gabbie più indicate per questi pappagallini sono di acciaio inossidabile, poiché quelle di legno corrono il rischio di venir presto rovinate dal loro becco.

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2005 at 06:23 | IP Logged Quota Cocorito boy

ESEMPIO DI GABBIA SBAGLIATA ... 

Katia.jpg 88039 byteGabbia  Gabbia Sandrina.jpg 126668 byteQUESTA  GABBIA AFFIANCO QUELLA CON FONDO BIANCO  E' MOLTO INDICATA SOPRATUTTO PERCHE' QUI LE COCORITE SI DIVERTONO ALLA FOLLIA!MA IL SUO COSTO E' SUI 50 EURO

CLASSICA GABBIA PER 2 COCORITE O QUATTRO IL SUO COSTO ALMENO DA ME NON SUPERA I 15 EURO ANCHE IO LA HO,

LA GABBIA DA COVA PER ECCELENZA QUI CE NE POSSONO STARE ANCHE 6

Modificato da Cocorito boy on 02 novembre 2005 at 06:28
fourcristina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 08:49 | IP Logged Quota fourcristina

Ma di dove sei? io sono di Genova, ho comprato x le mie coco una gabbia praticamente uguale alla 3° figura e l'ho pagata 25 €, pensa mi sembrava anche di averla presa a poco!
Torna sù Versione stampabile Viste fourcristina's Profilo Ricerca altri post di fourcristina
cleo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 settembre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 09:18 | IP Logged Quota cleo

quella con lo sfondo blu? anche io sono di genova e una così non l'ho trovata a meno di 30 €. uindi secondo me hai fatto un buon acquisto: dove l'hai presa? nel caso in futuro mi servisse comprarne un'altra...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 09:25 | IP Logged Quota gici

Per fourcristina. E' vero, qui in liguria i prezzi sono molto alti, noi abbiamo pagato una voliera media 80ˆ

Gici e Cla

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 giugno 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 10:43 | IP Logged Quota chobin

anche da queste parti costano molto le gabbie.

Però se trovi un rivenditore di fiducia puoi chiedergli se ha dei "fondi di magazzino"...io l'ho fatto....funziona.

Si tratta di gabbie nuove nuovissime che però sono modelli vecchi e restano nel magazzino del negoziante senza essere vendute. Spesso i venditori non sanno che farne e le svendono.

In questo modo ho anche reecuperato una gabbia gigantesca che usava per mettere le cocco in vetrina.....essendo acciaio inossidabile una volta pulita mooolto a fondo è diventata come nuova.

Torna sù Versione stampabile Viste chobin's Profilo Ricerca altri post di chobin Visite chobin's Homepage
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2005 at 14:30 | IP Logged Quota Cocorito boy

BE' CMQ HO FATTO UN BUON LAVORO NO?

fourcristina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 settembre 2005
Postati: 02 novembre 2005 at 14:36 | IP Logged Quota fourcristina

Ciao Cleo, io parlavo di quella dove c'è scritto che costa 15 €. Io comunque l'ho comprata a San Martino in via Passaggi,11r , da Arcaplanet. se vuoi ti do anche il n. di tel. 010/3760159. Ho preso le misure è lunga 40 cm. mi hanno detto che va benissimo x 2 coco.
Torna sù Versione stampabile Viste fourcristina's Profilo Ricerca altri post di fourcristina
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]