] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: nuova coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sere.89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2010
Bandiera nazionale di Foggia Foggia
Postati: 06 aprile 2010 at 11:18 | IP Logged Quota sere.89

salve a tutti, io ho acquistato una piccola cocorita, avrà all'incirca 5 mesi visto che il colore della cera non è ancora completamente definito! l'ho comprata venerdi ed è successa una cosa strana, cioè la coco viene sulla mano, mangia nella mia mano, non  è spaventata, si fa toccare, ed è riuscita ad uscire dalle sbarre della gabbia per poi venire sulla mia mano! l'ho comprata in un negozio di animali. ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che stia spesso con gli occhi semi-chiusi e con la coda abbassata! non c'è nulla di strano oltre al comportamento. sembra non stare bene. voi cosa dite? vorrei un vostro parere!!!
Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 11:56 | IP Logged Quota sere.89

possibile che nessuno può suggerirmi a cosa sia dovuto?
Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 aprile 2010 at 13:51 | IP Logged Quota Betto

Ciao, non è semplice darti una risposta così su due piedi....Se la vedi con gli occhi chiusi questo a volte è normale perchè anche durante il giorno a volte si riposano e si arruffano un po'. Poi potrebbe anche essere che si annoii un po' non avendo altri pappagallini vicino e si metta a dormire per disperazione. Da quello che mi pare di capire la tua pappagallina è addomesticata quindi ha bisogno di interagire con te. Prova a stimolarla un po' e controlla se quando è fuori dela gabbia è vispa e saltellante come dovrebbe essre vista la sua giovane età. Facci sapere...ok? Un saluto...

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 14:56 | IP Logged Quota sere.89

ok grazie... lei si trova in gabbia con altri due pappagalli, di cui una calopsita e un cocorita maschio! grazie per la tua risposta! appena ho tempo la faccio uscire fuori, vedo il comportamento e vi faccio sapere!
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 18:02 | IP Logged Quota sere.89

ho fatto uscire la calo, praticamente quando si trova fuori dalla gabbia sta sempre con la coda dritta, cammina, mangia, gioca ma ogni tanto si ferma e chiude gli occhi come se stesse dormendo poi li riapre e ricomincia!!! secondo me ha la malattia del sonno! 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 aprile 2010 at 18:10 | IP Logged Quota Phoebe82

prima di metterla con gli altri soggetti avresti dovuto fare un periodo di quarantena proprio per vedere se ha qualche patologia ancora nascosta.. se puoi fai una foto..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 18:34 | IP Logged Quota sere.89

sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 18:37 | IP Logged Quota sere.89

la foto è molto grande, cercherò di mettere una più piccola che si veda meglio!
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 06 aprile 2010 at 19:35 | IP Logged Quota zetacor

Be!!,,,io nn noto nulla d anomalo,,,sarà ke la kokina si deve ambientare nella nuova casa,,,x il piumaggio un pò scomposto penso ke sia normale quando si acquistano nei negozi,,,x il resto sei stata fortunata xkè dalla sua fiducia con tè mi fa pensare ke lei sia stata sempre  a contatto con gli umani,,xkè nn è proprio pikkola tipo 40 gg circa allora sarebbe normale,,ma avendo già qualke mese e nn ha paura direi ke è abituata alla presenza dell'uomo... 
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 06 aprile 2010 at 19:41 | IP Logged Quota sere.89

si, infatti nella gabbia del negozio c'erano tanti coco e due calopsita. la gabbia era sporca e non molto grande, quindi gli uccelli camminavano nelle loro stesse feci. tant'è che l'ultima piuma della coda è ancora sporca nonostante l'abbia pulita un pò! allora mi ritengo fortunata! sono molto felice!  
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1602 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]