Autore |
|
sere.89 Groupie
Iscritto dal: 24 marzo 2010 Foggia Post: 72 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2010 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, io ho acquistato una piccola cocorita, avrà all'incirca 5 mesi visto che il colore della cera non è ancora completamente definito! l'ho comprata venerdi ed è successa una cosa strana, cioè la coco viene sulla mano, mangia nella mia mano, non è spaventata, si fa toccare, ed è riuscita ad uscire dalle sbarre della gabbia per poi venire sulla mia mano! l'ho comprata in un negozio di animali. ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che stia spesso con gli occhi semi-chiusi e con la coda abbassata! non c'è nulla di strano oltre al comportamento. sembra non stare bene. voi cosa dite? vorrei un vostro parere!!!
|
Torna sù |
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
possibile che nessuno può suggerirmi a cosa sia dovuto?
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2010 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao, non è semplice darti una risposta così su due piedi....Se la vedi con gli occhi chiusi questo a volte è normale perchè anche durante il giorno a volte si riposano e si arruffano un po'. Poi potrebbe anche essere che si annoii un po' non avendo altri pappagallini vicino e si metta a dormire per disperazione. Da quello che mi pare di capire la tua pappagallina è addomesticata quindi ha bisogno di interagire con te. Prova a stimolarla un po' e controlla se quando è fuori dela gabbia è vispa e saltellante come dovrebbe essre vista la sua giovane età. Facci sapere...ok? Un saluto...
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
ok grazie... lei si trova in gabbia con altri due pappagalli, di cui una calopsita e un cocorita maschio! grazie per la tua risposta! appena ho tempo la faccio uscire fuori, vedo il comportamento e vi faccio sapere!
|
Torna sù |
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
ho fatto uscire la calo, praticamente quando si trova fuori dalla gabbia sta sempre con la coda dritta, cammina, mangia, gioca ma ogni tanto si ferma e chiude gli occhi come se stesse dormendo poi li riapre e ricomincia!!! secondo me ha la malattia del sonno!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2010 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
prima di metterla con gli altri soggetti avresti dovuto fare un periodo di quarantena proprio per vedere se ha qualche patologia ancora nascosta.. se puoi fai una foto..
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
la foto è molto grande, cercherò di mettere una più piccola che si veda meglio!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2010 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
Be!!,,,io nn noto nulla d anomalo,,,sarà ke la kokina si deve ambientare nella nuova casa,,,x il piumaggio un pò scomposto penso ke sia normale quando si acquistano nei negozi,,,x il resto sei stata fortunata xkè dalla sua fiducia con tè mi fa pensare ke lei sia stata sempre a contatto con gli umani,,xkè nn è proprio pikkola tipo 40 gg circa allora sarebbe normale,,ma avendo già qualke mese e nn ha paura direi ke è abituata alla presenza dell'uomo...
|
Torna sù |
|
|
sere.89 Groupie
|
Postati: 06 aprile 2010 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
si, infatti nella gabbia del negozio c'erano tanti coco e due calopsita. la gabbia era sporca e non molto grande, quindi gli uccelli camminavano nelle loro stesse feci. tant'è che l'ultima piuma della coda è ancora sporca nonostante l'abbia pulita un pò! allora mi ritengo fortunata! sono molto felice!
|
Torna sù |
|
|