] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Accoppiamento imprevisto... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 07 aprile 2010 at 21:28 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Peter (il mio bel pezzato di 2 anni) era circa un mese che imboccava Morgana (la spangle acquistata a Reggio), due giorni fa li ho visti mentre si accoppiavano !!!
Sono preoccupata, lei non è sicuramente nata prima di settembre, quindi avrà al massimo 7-8 mesi. Ha la cera marrone scuro, è in pieno picco ormonale, ma è troppo piccolina, anche di dimensioni... Peter è molto più grosso di lei.
Secondo voi può essere pericoloso? Che devo fare??? Una coco depone sempre le uova dopo l'accoppiamento o in mancanza di nido per es. può anche non deporre?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 aprile 2010 at 21:45 | IP Logged Quota sanny

Le coco femmine possono deporre uova con o senza accoppiamento,con nido o senza.Ormai devi lasciar fare alla natura.Magari separali,prima che si accoppino nuovamente .

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2010 at 22:05 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: sanny

Le coco femmine possono deporre uova con o senza accoppiamento,con nido o senza.Ormai devi lasciar fare alla natura.Magari separali,prima che si accoppino nuovamente .

Grazie Santino, ma non posso separarli... non ho piu' gabbie disponibili, sono tutte occupate dalle coco in cova e poi comunque se il danno e' fatto non credo che un accoppiamento in piu' possa fare peggio... A questo punto staro' agli eventi, sperando che non ci sia ritenzione

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2010 at 22:09 | IP Logged Quota Mario_one

Elena... stai tranquilla... la ritenzione può succedere anche con coco adulte e con varie cove alle spalle.. non è detto che accade... ormai è una cochina adulta la tua ;)

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 aprile 2010 at 23:15 | IP Logged Quota Lucrezia88

Elena,anche io lascerei fare.....Controllala magari,e bada a che tutto fili liscio....Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che questa coco ti dia grandi soddisfazioni,te le meriti.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 08:20 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Eh, nella mia voliera accadono cose impreviste, non avrei mai pensato che Peter scegliesse Morganina come sposa (lei era la promessa di Horus, l'altro spangle). Da questo accoppiamento potrei ottenere degli spangle opalini (meravigliosi!!!) e magari anche fg2. Visto che Peter dovrebbe essere anche viola (lui e' azzurro, quindi non si vede, ma accoppiato con Maja, mi ha dato diversi figli viola) potrebbero nascere spangle cobalto viola opalini fg2 (secondo me un sogno). L'unica versione che non mi piace tanto, sono i pezzati spangle, secondo me con le pezzature si rovina il disegno bellissimo delle ali degli spangle.

Vediamo un po' che cosa accade e se poi mi si libera la gabbia da cova dove ora sono Heidi e Willi, li mettero' li', l'importante e' che lei non abbia ritenzione

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2010 at 09:07 | IP Logged Quota Valerio

Comunque non mettendo il nido puoi ritardare ancora la deposizione.

Trovo teneramente divertenti tutte le tue congetture sui futuri probabili colori...   ^___^

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2010 at 13:47 | IP Logged Quota maskolino85

In bocca al lupo per qualunque cosa sceglierai di fare

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
atlas10
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 marzo 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2010 at 13:58 | IP Logged Quota atlas10

ciao valerio

mi chiamo massimo, ho perso da poco la femminuccia, piu' avanti posso mettere 2 femmine con il maschio?

Torna sù Versione stampabile Viste atlas10's Profilo Ricerca altri post di atlas10
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2010 at 14:21 | IP Logged Quota Valerio

Quota: atlas10
ciao valerio

mi chiamo massimo, ho perso da poco la femminuccia, piu' avanti posso mettere 2 femmine con il maschio?

Attenzione a postare nei posti giusti  

O apri un nuovo topic, o se tieni alla MIA risposta, mi mandi un PM... .

Cmq giusto le femmine "sovrannumerarie" non sono consigliabili, causa gelosia territoriale e mordacità...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]