] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cocorito malvaggio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
hripi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 aprile 2010 at 19:29 | IP Logged Quota hripi

Salve! Dopo la seconda mia covata (la prima andata male...il primo morto dopo una 30-tina di giorni e con problemi alle gambe...il secodno morto verso il 40-tesimo giorno non s?? perch??) la mia femminuccia mi ha fatto altri due pulli! Il primo ?? morto dopo una 10-cina di giorni! Il secodno ha 25 giorni (pare in perfetta salute come il secondo della prima covata) ma ?? molto malvaggio! Ho cominciato a prenderlo dal nido verso il 20 22-esimo giorno...prima provava a beccarmi ma non con questa malvaggità...come se esplorasse e basta! Normale credo...ha paura! Ora invece a 25 giorni...appena apro il nido e mi metto il dito...salta per beccarmi...non riesco nemmeno a toccarlo! Mi spiegate perch?? questo comportamento malvaggio? Forse ha sempre paura e per questo f?  cosi? O forse f?  cosi per proteggersi dato che non pu?? volare ancora? Riuscir?? ad addomesticarlo normalmente quando si separa dalla mamma? Non continua a beccarmi dopo? Avevo intenzione di levare proprio i genitori appena si svezza il piccolo per potermelo in seguito addomesticarlo al 100% se possibile! Riuscir?? a farlo se ora questo comportamento secondo voi? Grazie in anticipo

Modificato da hripi on 23 aprile 2010 at 19:31
Torna sù Versione stampabile Viste hripi's Profilo Ricerca altri post di hripi
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 23 aprile 2010 at 23:04 | IP Logged Quota zetacor

T dico solo ke c sn pulli ke beccano sempre e anke se li prendi con te x 5 minuti al gg nn si addolciscono  e penso ke questi pulli nn si addolciranno mai,,,,invece se  li prendi e togli dal nido a 20 gg e gli dai da mangiare tu fino allo svezzamento,,penso ke otterrai i risultati ke vuoi,,,,,invece c sn novelli ke ankora a 30-35 gg (anke se svezzati dai genitori),,ke nn mordono nn scappano e svolazzano e nn hanno paura x niente e si fanno prendere e toccare-accarezzare senza problemi,,,uno d questi quì invece sembra ke sia stato svezzato a mano,,e quindi si toglie dai genitori e si mette in gabbia solo e lo puoi adddomesticare come vuoi...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
hripi
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 aprile 2010 at 23:41 | IP Logged Quota hripi

Quindi non potrò addomesticarlo dici? 
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 24 aprile 2010 at 00:52 | IP Logged Quota Betto

Ciao, ogni pappagallino ha un carattere  tutto suo e nonostante la maggior parte dei pulletti sia socievole , ce ne sono talvolta alcuni che sono MALVAGI come dici tu...e per quanto si voglia addomesticarli saranno sempre abbastanza selvaggi e violenti....quindi conviene lasciar stare quando vedi questi soggetti..... Non voglio scoraggiarti, però è inutile pretendere miracoli da un pappagallino che ha il caratterino che mi pare di capire abbia il tuo. Lascialo tranquillo altrimenti il suo carattere non potrà che peggiorare....... Prova invece a fartelo amico prendendolo per la gola offrendogli una bella spiga di panico e attendendo con molta pazienza che decida di avvicinarsi e becchettare.....Secondo me resterà pur sempre molto diffidente, però almeno potrebbe diventare un po' più domestico.....

Un saluto.............Betto..

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 aprile 2010 at 16:47 | IP Logged Quota Valerio

Più che malvagio lo definirei RIBELLE...      

E credo sia femminuccia (i maschi sono più docili, di solito).

Migliorerà (adesso ha solo paura, e fa così), ma non credo diverrà mai una GHEISHA...   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 24 aprile 2010 at 16:56 | IP Logged Quota novealto

è normale, anche io ne ho di ogni genere, c'è chi morde forte
perchè non vuole essere toccato e chi invece si lascia
prendere e portare in giro senza reagire, poi ci sono le vie di
mezzo :)
hanno un carattere molto personalizzato, e le femmine sono
solitamente più aggressive e mordono più forte
Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
hripi
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2010 at 18:00 | IP Logged Quota hripi

Ma che sf**a che hooo.........io dall'inizio volevo un maschietto...
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 24 aprile 2010 at 18:14 | IP Logged Quota kiara93

Io se fossi in te sarei già felice ke mi sia nato un pullo..
Il mio maskio non feconda le uova e in vita mia non ho mai visto un pullo..
E cmq con molta pazienza secondo me riesci a fartelo amico, come dice Betto magari grazie a una bella spiga di panico

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 aprile 2010 at 18:37 | IP Logged Quota Lucrezia88

Ciao,andiamo con ordine...Per prima cosa,mi turba un po'il fatto che ti sian morti diversi piccoli in tale fase di crescita,io fossi in te farei controllare la coppia di riproduttori e anche il piccolo.L'addomesticamento,e parlo in generale,non del singolo piccolo,è avvenuto per ogni specie animale selezionando i soggetti più docili e accoppiandoli fra loro fino ad ottenere una buona indole(ci sono diversi studi che trattano la cosa,anche per capire quanto tempo avesse impiegato l'uomo sin dagli albori ad addomesticare il cane).Con ciò intendo dire che una madre riluttante al rapporto con l'uomo e facilmente suscettibile,crea ovviamente nei piccoli una sorta di timore....Non si può parlare di"Malvagità",dato che gli animali agiscono per istinto,ad esempio i piccoli di cuculo gettano altri piccoli dal nido per garantirsi la sopravvivenza...Concludo dicendoti che la pazienza è l'unico mezzo che ti aiuterà ad instaurare un rapporto con il piccino,quindi dedicagli tempo e attenzioni e vedrai che riuscirai nel tuo scopo.
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
hripi
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 aprile 2010 at 00:53 | IP Logged Quota hripi

Quindi questo comportamento non vuol dire che sia una femmina perchè volevo un maschietto! Le femmine mordono troppo forte!  Il mio maschio (il padre) ogni volta quando torno a casa mi metto il dito tra le sbarre per "salutarlo" e lui ci sbaciucchia...salta sul dito tutto velice che sono a casa! Quando lo lascio libero per la casa mi da di prenderlo in mano...ma appena mi muovo ad andare per la casa vola via! Con il piccolo voglio ottenere un risultato migliore e levare i genitore definitivamente e mi lascio solo il piccolino per farmelo "il mio miglior amico"! 
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]