Autore |
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 marzo 2005 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!...Purtroppo da quando ho qst nuova coppia(Paco e Pandora) non faccio altro ke assillarvi e kiedervi consigli, ma più vado avanti più nascono spontanei dubbi e domande...
...Il prob ke da 1po' di giorni mi assilla è ke nn so quand'è ke dovrei mettere il nido alla mia nuova coppia di coco....loro stanno insieme da più di una settimana, x fortuna vanno d'accordissimo(bacini e grattini di continuo) e hanno 6mesi lui e 5mesi lei...
...lo so ke dovrei aspettare fino agli 8mesi, ma visto ke siamo nel periodo migliore x la riproduzione....vorrei sapere se è bene o no mettere il nido già adesso.....
..grazie
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 marzo 2005 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Io direi Paco di mettere il nido verso la fine di marzo e inizio aprile poi devi vedere se il tempo si rimette . Ora lasciali riposare fa pure così freddino.. E traqnuillo puoi chiederci qualsiasi cosa !!!!
Per l'età io direi che sono pronti per la riproduzione e quindi l'unica cosa che devi attendere è che si rimetta il tempo e che la primavera arrivi presto senza piogge, grandine o neve.
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2005 at 13:31 | IP Logged
|
|
|
Guarda se il problema è qst allora lo posso già mettere il nido....qui a Reggio Calabria non si è mai vista grandine e neve e fra un po' si inizia anke ad andare in giro senza cappotti!! Pensa tu!
Poi loro sono dentro e non sono esposti x niente a correnti d'aria.....penso proprio ke a qst punto posso metterlo ora il nido, ke dici?
|
Torna sù |
|
|
lulu Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2004 Post: 215 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2005 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Beato te che sei al caldo,a Padova ha nevicato ieri!
Io alla mia coppia avevo messo il nido a gennaio,tanto erano in casa. Solo che si sono spaventati a morte e per 15 giorni stavano nella metà gabbia più lontano dal nido. Poi cominciato a prendere confidenza, ci sono entrati e a maggio hanno messo su famiglia.
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2005 at 14:46 | IP Logged
|
|
|
Allora se non hai problemi di tempo metti pure il nidino.. !!!Beato davvero che hai bel tempo qui nevica e fa freddo mannaggia
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2005 at 17:18 | IP Logged
|
|
|
Allora lo comprerò al più presto e vi farò sapere!
Grazie tante x i consigli
1ultima cosa: ma ora ke gli metto il nido posso continuare ugualmente a farli uscire e gironzolare x la casa come sono abituati a fare?
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2005 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
noi abbiamo messo il nido da 1 mese, ma non succede niente, forse è perchè li abbiamo solo da dicembre e magari non sono ben affiatati?In conpenso perdono le piume ..... prima o dopo faranno gli ovetti?
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2005 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
Rispondo a PACO metit pure il nido e falli sempre uscire tranquillamente anche se penso che usciranno poco dal momento che saranno indaffarati col nidino e la mama si dovrà riposare !!!
Riguardo alla domanda di ICROTI beh se perdono piume stanno facendo muta con questo tmepo non si capisce mai nulla, purtroppo. Comunque dai tempo al tempo e faranno anche loro qualcosa quando la temperatura salirà un pò
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 marzo 2005 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
Paco ma perchè hai tanta fretta? e se poi la tua coppia depone e per l'inesperienza rompono le uova o abbandonano il nido? Capisco che non vedi l'ora di diventare "nonno" ma abbi ancora un pò di pazienza, vedrai che sarà meglio. Lascia che le tue coco facciano la loro luna di miele in pace... Saluti...
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2005 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Beh, se corro questi riski allora non saprei.....sarei tentato di prenderlo ora il nido....forse farò così, o forse, sotto consiglio di Giuseppe, aspetterò ancora 1settimana...
...la coppia però in compenso(lo ripeto) è molto affiatata
|
Torna sù |
|
|