Autore |
|
meg77 Newbie
Iscritto dal: 22 giugno 2010 Grosseto Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 giugno 2010 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
salve sono un nuovo membro. da una settimana ho una nuova cocorita di sesso maschile apparentemente perfetta tranne che per il suo comportamento. appare molto disattata ,triste, mangia non tantissimo e canta poco. all'apparenza non ha diarrea nè arrufffamento del piumaggio nè altri segni evidenti di patologia eppure c'è qualche cosa che non mi convince....potrebbe essere solo dovuto al cambiamento dal negozio a casa mia? ho notato che se lo metto insieme alle altre mie coco è più vispa e che appare interessato a una delle femmine che però ha già il compagno.. che faccio gli prendo una "fidanzata " ? grazie
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2010 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
... ti risponderei la stessa frase che ho scritto nel post "Cocorito non mangia" qui sopra... ... il fatto è che sono animaletti MOLTO intelligenti, e risentono dei cambiamenti... certo, che è spaesato.. e certo che cerca degli altri simili... se gli stai facendo fare la quarantena, vedrai che appena lo metti con gli altri si TRASFORMERA'
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2010 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Esatto....trattasi di una cosa passeggera
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Oliver Senior Member
Iscritto dal: 24 aprile 2010 Roma Post: 194 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 giugno 2010 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
consiglio la sistemazione della gabbia di quarrantena il piu vicino possibile alla gabbia degli altri coco,magari attacate proprio divise da un foglio di plexiglass trasparente o vetro.cosi si vedono e ,,si toccano'',si potranno conoscere e abituare uno agli altri gia prima che li metti insieme.io faccio cosi.
|
Torna sù |
|
|
yria_cm Newbie
Iscritto dal: 19 giugno 2010 Reggio Emilia Post: 8 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2010 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
ho un problema simile con il mio coco. . . È più silenziozo,più tranquilo rispetto la femmima.
__________________ ,,e molto divertente fare l,imposibile. . . ''
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2010 at 22:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: Oliver consiglio la sistemazione della gabbia di quarrantena il piu vicino possibile alla gabbia degli altri coco,magari attacate proprio divise da un foglio di plexiglass trasparente o vetro.cosi si vedono e ,,si toccano'',si potranno conoscere e abituare uno agli altri gia prima che li metti insieme.io faccio cosi.
Se si fa così la quarantena non ha più senso. Si devono tenere, se possibile, in ambienti diversi così da evitare qualsiasi tipo di contatto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2010 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
x YRIA : in tutti i miei anni di coco, ho potuto notare che tutte le femmine erano molto più vispe, curiose e con un carattere più deciso, mentre i maschietti più tranquilli, coccoloni o timorosi. Anche quando le addestro, le femmine imparano veloce perché "osano".
Comunque controlla che la sua tranquillità sia una forma caratteriale e che non abbia nessun problema di salute.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Marea Senior Member
Iscritto dal: 30 maggio 2010 Italy Post: 206 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 giugno 2010 at 22:16 | IP Logged
|
|
|