Autore |
|
eliana Newbie
Iscritto dal: 16 gennaio 2005 Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 marzo 2005 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao, vi avevo chiesto parere sulla strana malattia che pareva rogna alle zampe: ho portato la coco questa mattina dal vet come giustamente era necessario fare; il veterinario (specializzato in animali esotici) gli ha praticato una iniezione di antiparassitario, dicendomi che tra una settimana avrei dovuto riportargliela per un ulteriore trattamento ma che, molto probabilmente non sarebbe stato più nemmeno necessario per la ripresa sollecita che avrebbe avuto l'animale (sparizione della rogna). Alle 15 di oggi l'ho vista sdraiata sul fondo della gabbia, senza forze, con gli occhietti chiusi. respira molto velocemente e a fatica. Purtoppo il vet non riesco più a rintracciarlo. Sono veramente dispiaciuta. La cosa che mi colpisce è che si è sentita male di colpo...forse la dose era eccessiva, ho pensato anche a questo. Avrò parecchie cose da chiedere al vet. lunedi mattina, ciao
__________________ eli
|
Torna sù |
|
|
administrator Admin Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Padova Post: 1325 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 marzo 2005 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
Lunedì mattina potrebbe essere troppo tardi... Non ce la fai a rintracciare un altro veterinario ?
|
Torna sù |
|
|
giuseppegiaspa1 Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 marzo 2005 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
Cara Eliana, i veterinari, come i medici daltronte, non sono infallibili. Non credo che abbia sbagliato la dose o ha sbagliato sintomologia, bisogna vedere dopo quanto tempo dall'inizio della malattia l'hai portato dal vet.
Ci sono animali che sono malati ma non mostrano sintomi molto evidenti e dopo muoiono all'improvviso, altri che sembrano ad un passo per l'alòtra vita e poi si riprendono a meraviglia.
Mi dispiace di quello che è successo alla tua coco ma fa parte della vita. Spera soltanto che non soffra... Saluti...
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace anche a me per quello che ti sta capitando !!!! Speriamo che riesce a resistere fino a lunedì non so davvero comsa consigliarti alla fine sono malattie interne e noi siamo impotenti a queste cose !!
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Un'iniezione?
mai sentito che x curare la rogna si usa questo metodo..
di solito ho sentito che si cura con una goccia di ivomec dietro la nuca..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
moniask Senior Member
Iscritto dal: 07 gennaio 2005 Post: 1279 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: moniask
Un'iniezione?
mai sentito che x curare la rogna si usa questo metodo..
di solito ho sentito che si cura con una goccia di ivomec dietro la nuca..
prova a chiedere un parere ad un altro vet...+ pareri hai meglio è..
__________________ _Monia_
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Se puoi facci avere altre notizie...è mai possibile ke sia ancora in quello stato di moribonda!!?? Se non puoi portarcela almeno contattalo x telefono un altro vet!!
Speriamo ke resista fino a lunedì
|
Torna sù |
|
|
eliana Newbie
Iscritto dal: 16 gennaio 2005 Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
purtoppo è morta..il vet mi ha detto che dopo la puntura di antiparassitario, giovedì gli avrebbe fatto il trattamento con l'IVOMEC.Lui non l'ha giudicata inguaribile quando l'ha vista anzi, sosteneva che non sarebe stato nemmeno più necessario l'IVOMEC giovedì pross perchè in genere si riprendono bene dopo l'iniez. Io non me ne intendo, gli ho creduto..poi è crollata di colpo. non ho cercato un altro veterinario,Ormai era praticamente in coma..tra le e le 20 è morta. Per qusto peggioramento repentino della coco ritengo responsabile il dottore. Sicuramente lui avrà 10.000 ottime giustificazioni ne sono certa. Domani sentirò. Grazie per le Vostre risposte. ciao
__________________ eli
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
Beh l'iniezione se si è arrivato ad un caso drastico si fa di norma...era l'unica possibilità per la tua coco. Anche io ci sono passata tra punture e antiparassitari e ti assicuro che il medico ha fatto bene a fare l'iniezione !! La si fa sempre quando lo stato è grave grave...forse era troppo tardi perchè stava male e troppo e le gocce non sarebbero servite in quel caso. Alcune ce la fanno a riprendersi altre no dipende a che punto stava la malattia e se sono forti le cocorite pure. Mi spiace davvero tanto purtroppo sono animaletti piccoli e fragili alle volte e non ci possiamo mai fare nulla Eliana. Fatti forza amica mia
Modificato da Mariposa on 06 marzo 2005 at 16:49
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
paco Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2005 Post: 364 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 marzo 2005 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Siamo tutti vicino a te...mi dispiace tanto, è inutile dire altro..
|
Torna sù |
|
|