Autore |
|
chiaralucia_1989 Groupie
Iscritto dal: 26 dicembre 2010 Taranto Post: 88 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
3 giorni fa mi hanno regalato una cocorita, sembra una femmina, purtroppo me l'hanno regalata con una gabbia piccolina devo comprare quella nuova e vorrei sapere cosa metterci oltre l'altalena? poi a me il signore che l'ha allevata ha detto di darli solo semi perchè è stata abituata così..è vero? cosa gli devo dare? un'amico mi ha detto di dargli il pappone e vitamine è vero?se è si che tipo di pappone e vitamine? gli metto l'osso di seppia? e poi va bene la carta di giornale sotto la gabbia o c'è altro? uff ho tante domande e che sono entrata adesso nel mondo delle cocorite. ah poi un'altra cosa come abituarlo a stare fuori la gabbia senza che scappi via? poi la sera devo coprirla? aiutatemi a capire
Modificato da chiaralucia_1989 on 26 dicembre 2010 at 12:57
|
Torna sù |
|
|
chiaralucia_1989 Groupie
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
ECCO UNA SUA FOTO
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
ciao e benvenuta sul forum! la tua piccolina, che è veramente piccola, sembra femminuccia ma dovrestipostare una foto nitida senza flash, per esserne sicuri. per il cibo, devi dargli oltre ai semi, pastoncino all'uovo, osso di seppia, frutta e verdura, abituandola man mano se nn lo è. Sul forum ci sono diverse schede sugli alimenti da dare ai cochi, dacci uno sguardo il giornale sul fondo va bene se la coca nn lo mangia, altrimenti lo dovresti sostituire col tutolo di mais. per la gabbia, prendila abbastanza spaziosa di modo che ci stia comoda e possa svolazzare se le va. nn esagerare nei giochini nè nei posatoi proprio per assicurarle sufficiente spazio per svolazzare. per l'addomesticamento, devi passarci molto tempo insieme affinchè si fidi di te, e ricorda che i cochi nn amano essere presi in mano: si sentono come presi dagli artigli di un rapace. Cmq, hai intenzione di comprarle un compagno o rimarrà da sola?
|
Torna sù |
|
|
chiaralucia_1989 Groupie
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
ciao,ecco l'altra foto, cmq non so mi conviene prenderle il compagno o lasciarla sola? quello che me l'ha regalata ha detto che era stata abiutata sola..cosa mi consigli? io domani vorrei comprarle la gabbietta nuova e nn so se prendere anche il maschio..ma basta che li metto insieme o rischiano di litigare? come devo fare?
Modificato da chiaralucia_1989 on 26 dicembre 2010 at 16:46
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
allora benvenuta nel forum ti inizio col dire che non è femmina ma bensi un maschietto di pochi mesi... 2 compragli una compagna e fagli fare la quarantena cioè nn metterlo direttamente nella gabbia iniseme mha in un altra messe vicine oppure se hai una gabbia da cova dividila ed è ftt... come gia ti ha detto merysere è tutto esatto ed io nn aggiungo nex altra cosa :)
__________________ »-(¯`v´¯)-»fs?za ?a?sl?»-(¯`v´¯)-»
|
Torna sù |
|
|
bignè Pullo
Iscritto dal: 23 dicembre 2010 Italy Post: 33 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
dunque...è ancora molto giovane da sola soffrirebbe,(nn penso proprio che uccida un suo futuro compagno)compragli anche una gabbia nuova (nn rotonda),sviluppata in orizzontale io ti consiglio vivamnte di comprarla su internet costano molto dimeno che in negozio in teoria dovrebbe avere un divisorio e una grata che eviti il contatto con le feci;un po alla volta mettigli anche un pezzettino di mela e vedrai che le piacerà poi anche altra frutta (guarda la sezione alimentazione),osso di seppia e in aggiunta gli stik e panico(1 volta a settimana).Se vuoi puoi addomesticarla essendo giovane sarà più facile che da adulta(sopratotto se in coppia)iniziando a dargli qualcosa che gli piace dalle grate e poi dalla mano.il giornale va benone,come dice anchemerysere basta che nn lo mangiano,io uso lo scottex che nn è tossico....che altro dire...ah si se compri un compagno fagli fare la quarantena,un periodo di 40 gg.di isolamento e osservazione (ci sono infatto dei parassiti,gli acari rossi che hanno un ciclo vitale di apunto 40gg.)io lo accorcio a un mese,4 settimane.ciao e benvenuta (comunque bella coco )
__________________ ah,gli animali loro non commettono errori...l'uomo si.
|
Torna sù |
|
|
chiaralucia_1989 Groupie
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
allora mi hanno detto che ha sui 40-50 giorni la mia paura è che se prendo un pappagallo dello stesso sesso rischiano di ammazzarsi? è meglio se aspetto che si vede bene di che sesso è? avvolte il becco da sull'azzurro e avvolte sul rosa marroncino avvolte è lilla...che cos'è?
|
Torna sù |
|
|
bignè Pullo
Iscritto dal: 23 dicembre 2010 Italy Post: 33 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
a me sembra una femminuccia ma aspettiamo gli esperti; 2 maschi vanno d'accordo 2 femmine non vanno d'accordo 1M e 1F vanno dacordissimo
__________________ ah,gli animali loro non commettono errori...l'uomo si.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
l'allevatore ti ha detto che è femminuccia? quando sarà cresciuto il tuo giovanissimo giovanotte sai che nervi dalla foto nuova che hai messo si vede una bella cera violacea azzurra per cui è un maschietto, molto piccolo, e si, ti consiglio di prendergli una compagna, nn necessariamente per formare una coppia e avere piccoli, ma perchè i cochi sono animali socievolii che necessitano di compagnia per vivere sereni. E per quanto tempo tu possa passarci assieme nn sarà mai pari alla compagnia di un suo simile. Devo però avvisarti che l'addestramento a cochi che stanno in compagnia di loro simili è più difficile, ma loro ne guadagnano in serenità.
|
Torna sù |
|
|
chiaralucia_1989 Groupie
|
Postati: 26 dicembre 2010 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
e se invece di prenderli una femmina gli prendo un maschietto? dato che se sono 2 maschi non litigano xk la mia paura è scoprire che sia femmina e poi si litiga con l'altra femmina, mi hanno detto di soffiare sotto la pancia e vedere che genitali ha... a me sembra che è femmina... che faccio? gli prendo un maschietto? ah per caso sapete quanto possono costare?
|
Torna sù |
|
|