Autore |
|
Piccolo Elvis Senior Member
Iscritto dal: 08 agosto 2010 Salerno Post: 252 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi informazioni sulle modalità d'uso del pastoncino giallo (all'uovo)...volevo sapere se deve essere cambiato dopo qualche giorno...se ha effetti sull'organismo dei nostri cocchini (sia positivi che negativi) e in quante mangiatoie devo metterlo.Vorrei aggiungere che i miei coco hanno le loro cosidette "mangiatoie preferite",cioè ce ne sono 2 in particolare dove mangiano di più...devo metterle in quelle? Ho cambiato pastoncino perchè quello rosso lo mangiava (con poca frequenza) solo il maschietto,mentre la femmina non lo calcolava proprio.Ho cambiato per vedere se questo è più gradito .Grazie!
__________________ Nella vita ho perso interesse per tante cose ma non mi stancherò mai di rincorrere il mio cane, di inseguire il mio pappagallo...La mia casa è uno zoo ma io al suo interno mi sento libero!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
Quello rosso lo si da ai canarini per accentuare appunto il colore, non alle coco. Per loro sono disponibili vari tipi, alla verdura, alla frutta, al miele...anche se quello più "gettonato" è appunto quello all'uovo che va fornito in una mangiatoia a parte, quindi non nella stessa in cui vi sono i semi e principalmente durante i mesi freddi e quando sono in cova.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Grazie maskolino ...Ho messo in 2 mangiatoie il pastoncino e subito il maschietto (vivace e curioso) è andato sulle mangiatoie..ma non ne ha mangiato neanche un pò ...Ho solo paura che quando sarà il momento di dar da mangiare ai piccoli in una cova futura non credo potranno nutrirli con i semi anche perchè fino ad ora come cibi freschi mangiano solo l'insalata,ma devo ancora sperimentarne altri...che mi consigliate di fare? è solo questione di tempo? Grazie!
__________________ Nella vita ho perso interesse per tante cose ma non mi stancherò mai di rincorrere il mio cane, di inseguire il mio pappagallo...La mia casa è uno zoo ma io al suo interno mi sento libero!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Se non l'hanno mai visto dai loro tempo che ci prendano confidenza.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 gennaio 2011 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
i miei odiano il pastoncino...xD non se lo sono mai filato :)
lo hai fatto in casa o hai preso quello già pronto?
Io personalmente come fonte di proteine oltre ai soliti vegetali
e germogli davo il pane integrale inzuppato nel latte di soia
bio addizionato con calcio... lo sbranavano!
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 gennaio 2011 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
Ho preso quello già pronto...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 gennaio 2011 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Vi aggiorno ragazzi...non ne ciglione proprio sapere...vanno sulla
mangiatoia e solo il maschietto ha provato una sola volta ad
assaggiare...ma da allora non ci sono più andati vicino,neanche per
sbaglio...in più il maschietto sembra essere anche abbastanza
stressato da questo cambiamento.., e' come se fosse stanco... Adesso
per esempio sta dormendo... Che faccio? Mi consigliate un altro
metodo? Grazie!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2011 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
malgrado si dice di metterlo a parte, io ne metto un po sopra i semini così per trovarli ne mangiano un po. Per i miei coco funziona, altrimenti come i tuoi non é che lo gradiscano tanto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 17 gennaio 2011 at 18:25 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie Gilda proverò a seguire il tuo consiglio
|
Torna sù |
|
|