Autore |
|
marode Newbie
Iscritto dal: 29 marzo 2011 Italy Post: 3 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2011 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
buonasera a tutti ho bisogno di un consiglio, da tre anni ho una cocorita maschio che ho comprato già addomesticata, gli ho insegnato a dire qualche parola e con noi è docile , viene sulla spalla ma no si fa accarezzare. gli piacciono milto le campanelline esce dalla gabbia sta sul trespolo. da una settimana abbiamo deciso di prendergli una femmina anche lei docile anche se non addomesticata , ha 7 mesi, lei vuole avvicinarsi , ma lui scappa sempre non permette di avvicinarsi. anche di sera quando spengo le luci per dormire lui va nell'altalena,lei vuole avvicinarsi a lui ma lui non glielo permette. volevo sapere se questo comportamento è normale e cosa devo fare. grazie a tutti per la risposta. si chiama Mio, messo video http://www.youtube.com/watch?v=7DvarugSlt0
Modificato da marode on 30 marzo 2011 at 09:21
|
Torna sù |
|
|
.Giulia. Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2011 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
E' normale perchè ancora non si conoscono bene :) Lei è
curiosa ovviamente ed è abituata a stare in gruppo, lui invece
è cresciuto con gli umani e non è abituato alla presenza di
altre coco :) Dagli tempo ^^
|
Torna sù |
|
|
aquila96 Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
forse non è abituato a stare con i suoi simili! cmq benvenuto nel forum
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
COME POSTARE UNA FOTO
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
La quarantena non l'hai fatta vero?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Konan98 Pullo
Iscritto dal: 26 marzo 2011 Italy Post: 23 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 marzo 2011 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
é normalissimo, anche io all'inizio quando ho messo una coco appena comperata con le altre 5, provava ad avvicinarsi alle altre ma loro non volevano...Ora invece sono sempre a giocare, si fanno i grattini... TRANQUILLO !!! si deve ambientare!!! con il passare dei giorni vedrai che andrà sempre meglio!!
|
Torna sù |
|
|
marode Newbie
|
Postati: 29 marzo 2011 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 La quarantena non l'hai fatta vero? se ti riferisci a farli stare separati 40 giorni, no non l'ho fatta fare perchè sono bravi tutt'è due non litigano, ma se mi consigli di farla ho la gabbia con il separè.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
No la quarantena non si fa per evitare che litighino bensì per scongiurare pericoli di contagio di malattie da parte del nuovo soggetto a quello che già possiedi. Ormai però non ha più senso farla, tienilo a mente per la prossima volta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
marode Newbie
|
Postati: 30 marzo 2011 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: Konan98 é normalissimo, anche io all'inizio quando ho messo una coco appena comperata con le altre 5, provava ad avvicinarsi alle altre ma loro non volevano...Ora invece sono sempre a giocare, si fanno i grattini... TRANQUILLO !!! si deve ambientare!!! con il passare dei giorni vedrai che andrà sempre meglio!! quanto tempo ci è voluto? se volete vederlo si chiama Mio , messo video. http://www.youtube.com/watch?v=7DvarugSlt0
|
Torna sù |
|
|