Autore |
|
flaviozi Groupie
Iscritto dal: 19 agosto 2010 Asti Post: 98 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2011 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
La coppia di coco malva di mio figlio pare affiatata, lui le porta in continuazione il cibo e le fa i grattini. Abbiamo messo il nido, dopo un po' di giorni è entrata un po' di volte ed ha portato fuori parte della segatura, ma per un solo giorno, poi non è più entrata. Ha iniziato la muta. Può essere che non ha coltivato l'intenzione di cova a causa della muta? Il nido lo abbiamo lasciato, però è come se non ci fosse, non lo considera minimamente. Mio figlio è deluso, perchè sperava di avere i suoi primi cuccioli, ops! pulli.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2011 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
Flavio, ci posti le fotine dei tuoi cochi? così vediamo sesso ed età. cmq, se la femmina nn considera più il nido toglilo e se ne riparlerà a settembre. dove li tenete?
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 15 aprile 2011 at 13:34 | IP Logged
|
|
|
Li teniamo fuori sul balcone. Questa sera posto le foto.
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 15 aprile 2011 at 21:47 | IP Logged
|
|
|
Dovrebbero avere circa un anno. Oggi ho visto la femmina nel nido ed il maschio sul posatoio del nido, dopo un pochino è uscita e poi non l'ho più vista entrare. Ecco le foto:
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 15 aprile 2011 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
La femmina pare abbia finito di perdere le piume, mentre mi sono accorto che ha iniziato a perederle il maschio. Quante volte fanno la muta? Lui aveva fatto la muta a ottobre. Grazie per le indicazioni.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2011 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Durante l'anno la muta la fanno diverse volte. Magari metti un multivitaminico che li aiuterà a superare questa fase.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 16 aprile 2011 at 07:34 | IP Logged
|
|
|
Hanno osso di seppia, blocchetto di sali ed il multivitaminico nel beverino ogni giorno; quando non sono in muta lo metto ugualmente 3 giorni alla settimana. Sono curioso di sapere se quando fanno la muta non fanno le uova, oppure se è indifferente. Grazie.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 aprile 2011 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
la muta nn c'entra nulla con l'eventuale cova, inoltre se nn ce n'è bisogno il multivitaminico nn metterlo. ora che stanno facendo la muta ok ma per il resto nn ce n'è bisogno. il nido da quanto tempo lo hanno?
Modificato da merysere on 16 aprile 2011 at 18:30
|
Torna sù |
|
|
flaviozi Groupie
|
Postati: 16 aprile 2011 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
La storia è questa: Balù era accoppiato con una femmina verde, abbiamo messo il nido ed il giorno dopo avendo dimenticato una portina aperta la femmina è volata in libertà. Quattro settimane fa, abbiamo comprato la nuova compagna Puffetta lasciando il nido, visto che non lo considerava dopo una settimana lo abbiamo tolto, quindi lo abbiamo rimesso 2 settimane fa. Balù è molto premuroso e lei gli sta sempre vicino, però finora non abbiamo visto nessun accoppiamento. Possiamo ancora sperare secondo te?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 aprile 2011 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
il problema secondo me è che nn hai dato tempo alla nuova coppia di affiatarsi, e per questo il nido nn viene vissuto come stimolo. Io lo toglierei per riprovare a settembre, ma se preferisci puoi lasciarlo ancora e vedere come va, però nn superare il mese ok? cmq, hai un maschietto da furto....
|
Torna sù |
|
|