Iscritto dal: 07 aprile 2011 LAquila Post: 48 Sesso: Maschio
Postati: 02 maggio 2011 at 22:42 | IP Logged
ciao raga!!per varie modifiche della mia voleria è successo un piccolo disguido!!in sintesi una delle mie coco è andata a finire in un altro nido con le 5 uova di un altra coco e prorpio ieri sn nati due pilli...pensavo che le rompesse oppure le buttava dal nido e invece no,ne ha fatte altre 5...quindi ha dieci uova...ma la cosa bella e che questa coco non ha il compagno perchè è morto da un sacco di mesi!e adesso sta facendo la mamma a questi piccoli che non sono nemmeno suoi!!in teoria dovrebbero nascerne altre tre..perchè le sue cinque non sono feconde a meno che il maschio che ho a fecondato tutte e due le coco..ma ci credo poco..staremo a vedere!!a voi è mai capitato una cosa del genere?
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 02 maggio 2011 at 22:50 | IP Logged
aspetta... hai un nido con 10 uova con 5 uova di una coco e 5 di un'altra? Ma chi stà covando? sono ancora assieme le 2 femmine con 1 solo nido? dunque adesso ci sono 2 pulli e 8 uova?
Ma quando é successo il disguido?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 02 maggio 2011 at 23:05 | IP Logged
no...ci sn altri nido..con altre coco..ne ho sette...cmq..una delle mie coco è andata a un nido con gia delle uova dentro..di nido ne ho 8...cmq 8 uova e due pulli...cmq una brava mamma...
Postati: 02 maggio 2011 at 23:17 | IP Logged
dopo 5-6 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo fai la speratura. 2 pulli e 8 uova sono veramente una grande fatica. Sarebbe perciò inutile farle covare uova infeconde.
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 02 maggio 2011 at 23:23 | IP Logged
non ciò capito molto ma corri un bel rischio a mettere in cova tutte le coppie con una femmina senza compagno e non ti consiglio di ripetere la cosa in futuro, tieni sotto controllo la situazione..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Postati: 02 maggio 2011 at 23:28 | IP Logged
certamente può esserci il pericolo che la coco che ha deposto per seconda voglia entrare nel nido ma lo trova occupato dall'altra con il pullo. In questo caso la situazione potrebbe veramente degenerare in lotte fino alla morte, rischiando anche il pullo
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 03 maggio 2011 at 10:11 | IP Logged
ma io nn ho capito ancora come la coca ci sia finita in questo nido con le uova già dentro...e la coca che aveva fatto le prime 5 uova che fine ha fatto? e la coca che adesso le cova è sola?
Postati: 03 maggio 2011 at 23:06 | IP Logged
troppo complicata!!!!la coco sta nel nuovo nido da lei scelto e ha fatto un nuovo uova cn il suo fedele compagno...rega troppo lunga da spiegare!!!!cmq..non nsi sn mai attaccata.,.sono ben educate e un sacco buone tra loro..ne ho due coppie e tre piccoli che ancora non sviluppano...quindi la situazione è sempre sotto controllo ovviamente!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi.