Postati: 12 maggio 2011 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono Erica. Ho raccontato grosso modo la storia del mio cochito nella sezione presentazioni dove ho già ricevuto alcuni preziosi consigli. Essendo una neofita, senza la minima esperienza di queste dolci bestioline, sto diventando un po' apprensiva in quanto mi sto affezionando tantissimo al mio pennuto.
Blu è un cochino molto vivace, canta molto, mi sembra in buona salute ma, ossevandolo bene in questi giorni che ho avuto modo di passare del tempo con lui ho notato alcune cose.
Nonostante gli metta continuamente nella gabbia anche frutta e piccole foglie di insalata, il pazzerello non se le fila di pezza, lanciandosi sempre sul panico e sui semini multivitaminici. Il pastoncino lo ha assaggiato credo una volta. Le foglie di insalata le guarda, le becchetta una volta a dir tanto, la mela l'ha assaggiata e non ha più voluto ripetere l'esperienza (lo capisco, non piace neanche a me )
Gli metto ogni giorno il bagnetto esterno, ma non ha neanche avuto la curiosità di andare a dare un'occhiata.
Passa molto tempo con l'osso di seppia, se lo sbecchetta, si gratta anche le zampe sopra.
Starnutisce da un paio di giorni, lo fa ogni tanto, non ha muco sulla cera, ma siccome passa molto tempo anche a "spulciarsi" (e perde anche delle piumine), penso che magari starnutisce per via delle piume, puo' essere? Stamattina si dava delle sonore grattate con la zampa sulla testa e cercava di grattarsi ai lati del musino con il poggiatoio. Nell'acqua gli ho messo dei pezzettini di aglio come ho visto indicato in alcuni post. Le feci mi sembrano normali.
Vi chiedo gentilmente qualche delucidazione riguardo il suo comportamento, se vi sembra tutto normale e qualche consiglio per gestire al meglio il mio adorato . Grazie!!
|