] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco malata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
testariposata
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 maggio 2011 at 17:52 | IP Logged Quota testariposata

Salve a tutti,volevo avere un vostro consiglio,ho tre cocorite in una voliera 70x50x160 ,un maschio e due femmine,una delle due e' stata molto male e quindi sono stato costretto a portarla dal veterinario che gli ha dianiosticato una malformazione all'apparato riproduttivo e inoltre non si ha la certezza che il problema si possa risolvere,ora dopo un periodo in cui e' rimasta in una gabbia da sola sembra essersi ripresa e quindi ho deciso di rimetterla nella voliera.A questo punto non so cosa devo fare se mettere un altro maschio e quindi formare due coppie o lasciare le cose come stanno,che problemi avro' a settembre quando mettero' i nidi,vale la pena rischiare di far accoppiare la coco malata?(il veterinario mi ha detto che ha il 50% di probabilita' di superare il problema,e questo si puo' vedere solo se si accoppia).Ci possono stare due coppie in una voliera di queste dimensioni?Avranno problemi durante la riproduzione?Aiutatemi a capire cosa devo fare.Grazie anticipatamente.
Torna sù Versione stampabile Viste testariposata's Profilo Ricerca altri post di testariposata
Stik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Brindisi Brindisi
Postati: 21 maggio 2011 at 18:01 | IP Logged Quota Stik

Quota: testariposata
.....il veterinario mi ha detto che ha il 50% di probabilita' di superare il problema,e questo si puo' vedere solo se si accoppia....

Ciao Testa, mi dispiace per la tua coco, io al tuo posto prenderei un compagno alla tua coco ma non per farlo accoppiare,sarebbe un'azzaro per la tua coco,rischierebbe di morire se ho ben capito.
Il compagno gli servirà a settembre, quando deciderai di far accoppiare l'altra coppia e sinceramente ti consiglio di non lasciare insieme le 2 coppie, potrebbero nascere forti gelosie e per di più non avresti l'opportunità di evitare l'accoppiamento della coco malata.

PS. la Quarantena.....

Modificato da Stik on 21 maggio 2011 at 18:02

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 21 maggio 2011 at 18:23 | IP Logged Quota merysere

senti, ma se il problema nn si risolvesse cosa rischierebbe nell'accoppiarsi? perchè io deciderei se farla o meno accoppiare in base ai rischi....
poi, cmq tieni presente che questa femmina la dovrai togliere nel momento in cui decidi di mettere i nidi all'altra coppia, per evitare problemi....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
testariposata
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2011 at 18:40 | IP Logged Quota testariposata

Ti spiego brevemente,la coco malata stava insieme ad un maschio,ogni volta che si accoppiavano si gonfiava tutta,non era reattiva ed era tutta arrufata,stava sempre nel nido e non covava,pensavo fosse ritenzione dell'uovo in quanto sotto era gonfia e quindi l'ho portata dal veterinario,lui mi ha detto che la situazione era grave e di tenerla divisa,e cosi' ho fatto per qualche mese,ora la coco sta bene,il rischio e' che se si accoppia si ammala nuovamente.
Torna sù Versione stampabile Viste testariposata's Profilo Ricerca altri post di testariposata
paolopa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2011 at 18:48 | IP Logged Quota paolopa

io non rischierei,ma dal momento che la coco è tua......

Moderator Group

Postati: 21 maggio 2011 at 18:48 | IP Logged Quota merysere

eh, allora lascerei stare, però cmq si pone il problema che nel momento in cui metti i nidi all'altra coppia lei la dovrai isolare 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
testariposata
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2011 at 19:03 | IP Logged Quota testariposata

Quindi che faccio a settembre quando metto i nidi,la tolgo e la metto in una gabbia da sola?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 maggio 2011 at 19:07 | IP Logged Quota merysere

purtroppo si, perchè potrebbe diventare aggresiva e violenta... sarà una situazione un pò complicata perchè se la lasci lontana e da sola si immalinconirà stando tutta sola, ma se magari la lasciassi in una gabbia vicina a quella della coppia, magari si innervosisce... il mio consiglio è che a settembre la separi e magari metti la gabbia vicino ma nn troppo, e se nn si innervosisce troppo, la tieni così. altrimenti l'alternativa sarebbe prenderle un compagno, con cui però nn farla accoppiare (e tieni presente che cmq vedere l'altra coppia col nido la stimolerebbe) o una compagna, ma nn è assicurato che vadano d'accordo
testariposata
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2011 at 19:13 | IP Logged Quota testariposata

Grazie.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 maggio 2011 at 19:20 | IP Logged Quota merysere

e di che? 
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]