Postati: 18 giugno 2011 at 01:38 | IP Logged
|
|
|
oggi sono stata in un negozio dove c'era una gabbietta fatta di 3 pareti di lamiera sporca, buia, caldissima (boccheggiavano), 1 solo trespolo per 3 belle coco e 1 coco per terra con la scabbia (ma non grave), le piume rovinate, ma non arruffata, che non poteva arrampicarsi ne volare e dunque non raggiungere ne cibo ne acqua, infatti una coco dal trespolo scendeva a nutrirla. Volevo acquistarne 2 ma avrei lasciato 1 coco sola e quella per terra.
Perciò ho deciso di salvarle tutte e ho proposto al negoziante di comperarle tutte e 3 (16 euro l'una)e di regalarmi quella sul fondo, ed ha accettato.
Arrivati a casa ho spruzzato la gabbia e loro con il Foractil, ho messo a tutte una goccia d'ivomec dietro al collo e olio d'oliva sulla cera del becco.
Ho capito che quella che stava sul fondo era perché ha entrambe le zampine deformate, allora ho messo in gabbia un trespolo di piccolo diametro ed é riuscita a stare aggrappata ed ha iniziato felice a fischiettare. Dopo 5 minuti hanno iniziato tutte a mangiare e poi si facevano i bacini.
Non m'interessa se non riuscirò come al solito ad addestrarle, ma son felice di averle salvate e di potergli dare sicuramente una vita migliore. Spero che tutte sopravvivano, che imparino a volare, per adesso gli manca la forza. Sembrano però tutte abbastanza giovani.
Vorrei porre una domanda: per prevenzione ho messo nei beverini del Bacrim pediatrico (non ho altro antibiotico a parte aglio) e pensavo di fare una cura di 5-7 giorni e poi dare 1 settimana il multivitaminico. Va bene o l'antibiotico é inutile? le cloache sono perfettamente pulite, non sono arruffate.
ultimo dettaglio, dovrebbero esser 4 femmine ma si vogliono molto bene, continuano a baciarsi. Non credo siano sorelle a parte forse 2
Modificato da gilda on 18 giugno 2011 at 03:27
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|