] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: salvate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 18 giugno 2011 at 01:38 | IP Logged Quota gilda

oggi sono stata in un negozio dove c'era una gabbietta fatta di 3 pareti di lamiera sporca, buia, caldissima (boccheggiavano), 1 solo trespolo per 3 belle coco e 1 coco per terra con la scabbia (ma non grave), le piume rovinate, ma non arruffata, che non poteva arrampicarsi ne volare e dunque non raggiungere ne cibo ne acqua, infatti una coco dal trespolo scendeva a nutrirla. Volevo acquistarne 2 ma avrei lasciato 1 coco sola e quella per terra.

Perciò ho deciso di salvarle tutte e ho proposto al negoziante di comperarle tutte e 3 (16 euro l'una)e di regalarmi quella sul fondo, ed ha accettato.

Arrivati a casa ho spruzzato la gabbia e loro con il Foractil, ho messo a tutte una goccia d'ivomec dietro al collo e olio d'oliva sulla cera del becco.

Ho capito che quella che stava sul fondo era perché ha entrambe le zampine deformate, allora ho messo in gabbia un trespolo di piccolo diametro ed é riuscita a stare aggrappata ed ha iniziato felice a fischiettare. Dopo 5 minuti hanno iniziato tutte a mangiare e poi si facevano i bacini.

Non m'interessa se non riuscirò come al solito ad addestrarle, ma son felice di averle salvate e di potergli dare sicuramente una vita migliore. Spero che tutte sopravvivano, che imparino a volare, per adesso gli manca la forza. Sembrano però tutte abbastanza giovani.

Vorrei porre una domanda: per prevenzione ho messo nei beverini del Bacrim pediatrico (non ho altro antibiotico a parte aglio) e pensavo di fare una cura di 5-7 giorni e poi dare 1 settimana il multivitaminico. Va bene o l'antibiotico é inutile? le cloache sono perfettamente pulite, non sono arruffate.

ultimo dettaglio, dovrebbero esser 4 femmine ma si vogliono molto bene, continuano a baciarsi. Non credo siano sorelle a parte forse 2

Modificato da gilda on 18 giugno 2011 at 03:27

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 18 giugno 2011 at 05:22 | IP Logged Quota lanfr82

Gilda!!!
Questa storia e` veramente commovente!!!La nobilta` del gesto non sta solo nell`amore che hai ancora una volta dimostrato per questi animali ma anche e soprattutto per il tionfo alla vita della povera coco in difficolta`....Io credo che la scalata della piccola coco dal fondo al posatoio sia stata il piu` grande regalo che possa averti fatto...e` come lottando per vivere ti avesse comunicato che stava li, che finalmente si sentiva protetta probabilmente per la prima volta fuori dal nido.....Mi piace pensare che da qui in poi la sofferenza per questa povera cochina non potra` che essere un brutto ricordo...

Fossi in te anch`io farei un giro di bactrim (3 gocce in 50 ml)....prima pero` aspetterei che si rimettessero in forze...se riesci a almeno tirare una settimana sarebbe ideale....se lo accettano io gli darei un buon pastoncino tagliato con un buon 20% di polline d`api...qualche pappone ricostituente insomma... gli antibiotici specie nelle giovani coco abbattono un pochetto...quindi e` meglio che quando ricevono l`azione dell`antibiotico stiano in piena forma,il bactrim sotto questo punto di vista e` perfetto perche` ha un`azione molto ampia e ammazza preventivamente tutti i batteriacci cattivi.....
Alcuni allevatori fanno cicli di antibiotico ogni sei mesi..io sono assolutamente contrario in proposito perche` questo e` il miglior modo di sviluppare antibiotico resistenze ....ma nel tuo caso singolo e sporadico credo che il trattamento faccia benissimo...

Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 giugno 2011 at 10:47 | IP Logged Quota Hally

Oh gilda sei stata fantastica    queste coco sono state davvero fortunate ad incontrarti e spero anche io con tutto il cuore che sopravvivano, di certo staranno molto meglio con te che con quell'"animale"che le teneva prima.. certe persone sarebbe da denunciarle, non mi capacito mai che al giorno d'oggi possano succedere ancora certe cose per il resto quoto lanfr e auguro alle tue nuove coco di diventare forti

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 giugno 2011 at 11:28 | IP Logged Quota gilda

Leo hai perfettamente ragione, quando ho visto il/la coco iniziare ad arrampicarsi fin sul posatoio e quando ce l'ha fatta ad arrivare sul trespolo ero strafelice per la sua impresa e felice di me stessa per la scelta fatta.

x Hally, nel negozio c'era solo un commesso che non capiva niente. Infatti ha "abboccato" alla mia richiesta di regalarmi il coco sul fondo perché gli ho detto che tanto stava per morire. Invece stava li perché non poteva salire, ha le piume delle ali e della coda completamente rovinate e non riesce a volare. Ma non é assolutamente arruffato e la cloaca pulitissima.

Nella gabbia accanto, anche di lamiera con un solo trespolo ma con il fondo molto piu sporco c'erano una quindicina di mandarini tutti per terra.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 01 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Postati: 18 giugno 2011 at 12:12 | IP Logged Quota Luca91

Complimenti Gilda!  Un gesto veramente meraviglioso!

Torna sù Versione stampabile Viste Luca91's Profilo Ricerca altri post di Luca91
CocoCicca97
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 dicembre 2010
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 18 giugno 2011 at 13:06 | IP Logged Quota CocoCicca97

Complimetiper la bellissima azione.........io ne ho salvato oggi uno da un uccelleria veramente incompetente.c'erano coco in una gabbia di 15x20,cardellini ammassati in un trasportino e inseparabili senza le remigranti.preciso che i cardellini non erano anellati
Torna sù Versione stampabile Viste CocoCicca97's Profilo Ricerca altri post di CocoCicca97 Visite CocoCicca97's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 giugno 2011 at 13:37 | IP Logged Quota gilda

é assurdo che non ci siano dei controlli per abilitare la vendita di animali e controlli igiene. Non dimentichiamo  che sono esserini viventi e non puppazzetti.

Ieri é la prima volta che ho visto un negozio in Italia (abito in Svizzera) ma son veramente rimasta male. Sicuramente e spero di cuore che ce ne siano di meglio tenuti. Forse anche perché da noi la legge é severissima e ci sono spesso controlli. Vero anche però che con il prezzo d'acquisto dei 4 di ieri in Svizzera ne compero 1.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 giugno 2011 at 14:00 | IP Logged Quota Hally

Mamma mia che cose orribili.. dovrebbero esserci molti più cntrolli e leggi severe anche da noi

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 agosto 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 18 giugno 2011 at 15:13 | IP Logged Quota myflowers

Gilda hai un grande cuore!!!! anche io penso che ci vogliano leggi più severe per chi tiene animali, ma forse basterebbe far rispettare quelle che ci sono già!... Io personalmente tante volte sono entrata in negozi di animali che tenevano le bestie in modo inaccettabile: al sole, senza acqua, sporchi e malati...e ho rimarcato pesantemente le magagne. A qualcosa serve perchè hanno paura delle multe e di perdere la licenza. Comunque BRAVA!!! Sono certa che le cochine con te si riprenderanno alla grandissima!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 giugno 2011 at 15:31 | IP Logged Quota gilda

grazie...di cuore, per fortuna che erano solo 4 e ho potuto prenderle tutte.

Ora stò prendendo nota dei problemi che noto, poi vi farò sapere "il sommario".

A parte il coco che era per terra, gli altri hanno un piumaggio ed una cloaca perfettamente in ordine.

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]