] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Differenze tra coco e inseparabili Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stensil
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 giugno 2011
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 24 giugno 2011 at 15:45 | IP Logged Quota stensil

Spero di non aver sbagliato sezione!

Ieri sera stavamo guardando le foto sul sito dell'allevatore dove domani andremo a prendere i nostri nuovi amici.Siamo giunti alla conclusione che a mio marito i coco proprio non piacciono, men che meno gli inglesi, ma gli piacciono gli inseparabili Me ne occuperò io quindi ovviamente mi ha detto che devo scegliere io senza problemi ma se prendessimo due esserini che piacciono anche a lui sarei un po' più contenta!

Chiedevo a voi le differenze caratteriali, entrambi (coco e inseparabili) sono "docili" nel senso che con pazienza si può arrivare a stabilire con entrambi un rapporto? sono entrambi "facili" da tenere? sono entrambi calmi o sono molto rumorosi?

Poi magari rimaniamo sul prendere due cochi  e il problema non si pone però, così, chiedo per precauzione!

Torna sù Versione stampabile Viste stensil's Profilo Ricerca altri post di stensil
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 24 giugno 2011 at 16:15 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

allora tieni conto che l' inseparabile e' un tantino piu' grande come taglia anche loro dotati di ottima intelligenza ..e anche un po piu' chiassosi delle coco ..io anni fa..allevai gli inseparabili "fischer" ..quelli col cerchietto bianco attorno l' occhio..erano molto belli..e mi avevano fatto pure i pulletti... pero' onestamente parlando la cocorita essendo un po' piu' piccola come taglia e' piu' facilmente gestibile anche in termini di pulizia..poi ovviamente sta a te la scelta .
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
stensil
Groupie

Groupie

Postati: 24 giugno 2011 at 16:47 | IP Logged Quota stensil

Questo ragazzo ha la roseicollins e il fisher... a questo punto tra chiasso e pulizia mi sa che conviene (per ora) rimanere sui coco!

Ricordo di averne visto uno molto bello ma era inglese..è più difficile da tenere?

Torna sù Versione stampabile Viste stensil's Profilo Ricerca altri post di stensil
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 giugno 2011 at 17:33 | IP Logged Quota gilda

gli  inseparabili sono bellissimi ma decisamente rumorosi. Gli inglesi sono molto tranquilli ma più delicati. Non so perché a tuo marito non piacciano i coco i quali hanno una grande e bellissima variazione di colori, ma comunque esendo entrambi inesperti molto meglio i cochini che gli inglesi

Groupie

Groupie

Postati: 24 giugno 2011 at 18:53 | IP Logged Quota stensil

a me i cochi piacciono proprio per i colori bellissimi!!E pensa che io li voglio prendere sull'azzurro e lui sono i primi che scarta!!Siamo proprio d'accordo eh!No no se gli inseparabili sono rumorosi li scarto, magari si vedrà più avanti in un futuro molto prossimo!

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 giugno 2011 at 19:55 | IP Logged Quota gilda

scartati i blu.......i miei preferiti in tutte le tonalità

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 24 giugno 2011 at 23:35 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

concordo con gilda le coco di tutte le tonalita' blu......... sono favoloseee ..quel blu chiaro come il cielo..o quel turchese ..sono toni che solo a guardarli ti rilassano la mente..nulla togliendo alle altre mille tonalita' di colori...mi farei una voliera enormissima dove mettere un coco..ogni  uno di ogni differente tonalita' di colore..e spunterebbe un capolavoro di colori..peccato che le coco e diamanti di gould ..non  possono stare assieme peccato veramente..anche i diamanti di goul...sono favolosi e uniti alle coco se si poteva era tutto spettacolare ...............stensil alla fine puoi prenderne uno di tonalita' come piace a te ...e l' altro come piace a tuo marito ..cosi entrambi siete accordati.
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0801 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]