Postati: 24 giugno 2011 at 20:04 | IP Logged
|
|
|
Come sapete domani devo andare a prendere la mia coppiae volevo fare un riepilogo generale per vedere se ho capito bene tuttto.
Anche se la prenderò da un allevatore (e quindi si suppone siano tutti in buona salute) devo scartare i soggetti gonfi e sul fondo, troppo tranquilli o troppo agitati e devo guarare che sulle zampe e la base del becco non siano presenti croste.giusto?
per l'igiene della gabbia non ho ben capito. Ogni due-tre giorni cambiare la lettiera, ogni giorno acqua fresca e soffiare via i gusci dei semini e togliere la frutta/verdura non mangiata. Ma rileggendo le schede parlate sia di granulato igienico sia di fogli sabbiati. Ma non ho capito, io volendo potrei usare solamente i fogli sabbiati?E il grit marino dev'essere sempre presente?E dove lo metto?Ok l'osso di seppia.
Per l'alimentazione o la miscela "fresca" o le marche consigliate. ma i semi germinati cosa sono? e dove li trovo?Sono obbligatori? E anche gli estrusi, stesse domande .. E i pastoncini come si danno? Così come sono o devo mischiarli ad acqua o altro? Ho preso poi la spiga di panico ma come la metto? Intera appesa alla gabbia?
Scusate le 1000 domande ma vorrei farli vivere al meglio!!
|