] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorita femmina rimasta single Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
animalosa93
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Postati: 06 luglio 2011 at 00:22 | IP Logged Quota animalosa93

Buonanotte a tutti. La mia cocorita maschio purtroppo ha lasciato me e la sua compagna di voliera dopo due anni di convivenza. Era probabilmente malato: soffriva di una patologia che gli faceva crescere il becco più del dovuto e ogni mese ero costretta a portarlo dal vet perchè glielo tagliesse. Nonostante le vitamine di vario tipo che gli ho somministrato, era deperito molto negli ultimi tempi e aveva perso le piume sulla testa...

Sta di fatto che ora la sua compagna è rimasta sola. Sono arrivati in casa mia in coppia e mi chiedo se lei ne sentirà la mancanza. I primi giorni dopo la scomparsa del compagno sembrava aver perso l'appetito, ma ora mangia e beve come prima. Certo mi manca il canto del maschio...lei se ne sta sempre zitta zitta e ogni tanto cicaleccia un po.

Tra l'altro non si è mai lasciata avvicinare da me...può darsi che ora che le manca il compagno sia più disposta a fare amicizia con me?

Cosa mi consigliate di fare? Prendo un altro maschio per farle compagnia? Oppure è meglio che rimanga sola?

Grazie mille!

Modificato da sanny on 18 luglio 2011 at 14:31

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 luglio 2011 at 00:28 | IP Logged Quota gilda

se dopo 2 anni nonha mai voluto un contatto con te, sarà praticamente impossiible ottenere grandi progressi.

Praticemente ora "parla da sola", per questo motivo ti consiglio di prendergli un compagno di simile età. Ricorda di assolutamente fare la quarantena al nuovo che arriverà.

Mi spiace molto per la morte del tuo coco

Pullo

Pullo

Postati: 06 luglio 2011 at 00:30 | IP Logged Quota animalosa93

Quota: gilda

se dopo 2 anni nonha mai voluto un contatto con te, sarà praticamente impossiible ottenere grandi progressi.

Praticemente ora "parla da sola", per questo motivo ti consiglio di prendergli un compagno di simile età. Ricorda di assolutamente fare la quarantena al nuovo che arriverà.

Mi spiace molto per la morte del tuo coco

come mi consigli di effettuare l'inserimento di un nuovo compagno? 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 luglio 2011 at 00:36 | IP Logged Quota gilda

come detto dovrai fare la quarantena, 40 giorni in gabbie separate e idealmente in locali separati o comunque almeno a 6-7 m di distanza. Nel frattempo cominceranno a sentirsi e "parlarsi". Finita la quarantena senza problemi, potrai metterlo in voliera. All'inizio molto probabilmente ci sarà la femmina molto egoista e cattivella (le femmine sono molto territoriali), ma poi vedrai che dopo un po di giorni inizieranno a sopportarsi e fare amicizia.

Pullo

Pullo

Postati: 06 luglio 2011 at 00:38 | IP Logged Quota animalosa93

Quota: gilda
come detto dovrai fare la quarantena, 40 giorni in gabbie separate e idealmente in locali separati o comunque almeno a 6-7 m di distanza. Nel frattempo cominceranno a sentirsi e "parlarsi". Finita la quarantena senza problemi, potrai metterlo in voliera. All'inizio molto probabilmente ci sarà la femmina molto egoista e cattivella (le femmine sono molto territoriali), ma poi vedrai che dopo un po di giorni inizieranno a sopportarsi e fare amicizia.

ok, ti ringrazio! =)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 luglio 2011 at 14:50 | IP Logged Quota maskolino85

Molto probabilmente il maschio aveva qualche problema al fegato. Mi spiace
Comunque si, adesso prendi un nuovo compagno alla femmina rimasta.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 luglio 2011 at 21:52 | IP Logged Quota merysere

mi spiace tanto, e pensa che anche io ho un coco con lo stesso problema, e nemmeno ci voglio pensare che se ne può andare per questo....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
animalosa93
Pullo

Pullo

Postati: 15 luglio 2011 at 17:32 | IP Logged Quota animalosa93

Nuovo coco arrivato!  E' un giovane maschio adulto azzurro cielo. Come consigliatomi l'ho sistemato in una voliera separata da quella della femmina. Le due voliere sono nella stessa stanza, ma ben distanti. Per la quarantena è il caso che le metta in due stanze vicine, ma separate, oppure va bene così? Fatemi sapere Grazie!

Modificato da sanny on 18 luglio 2011 at 14:32

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 luglio 2011 at 17:36 | IP Logged Quota merysere

se puoi in due stanze separate è anche meglio
aspettiamo le fotine!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 15 luglio 2011 at 17:36 | IP Logged Quota .Giulia.

Gilda ha detto che possono stare anche nella stessa stanza, ma possibilmente a 6-7 metri di
distanza.

Mi spiace molto per il tuo vecchio coco.. :( anche il mio Teo è rimasto vedovo da poco...
presto arriverà una nuova compagnetta però ^^

Mettici una foto, siamo curiosi ^____________^

Rispettare gli animali è da esseri umani
Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]