Autore |
|
animalosa93 Pullo
Iscritto dal: 22 gennaio 2010 Mantova Post: 19 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2011 at 00:22 | IP Logged
|
|
|
Buonanotte a tutti. La mia cocorita maschio purtroppo ha lasciato me e la sua compagna di voliera dopo due anni di convivenza. Era probabilmente malato: soffriva di una patologia che gli faceva crescere il becco più del dovuto e ogni mese ero costretta a portarlo dal vet perchè glielo tagliesse. Nonostante le vitamine di vario tipo che gli ho somministrato, era deperito molto negli ultimi tempi e aveva perso le piume sulla testa...
Sta di fatto che ora la sua compagna è rimasta sola. Sono arrivati in casa mia in coppia e mi chiedo se lei ne sentirà la mancanza. I primi giorni dopo la scomparsa del compagno sembrava aver perso l'appetito, ma ora mangia e beve come prima. Certo mi manca il canto del maschio...lei se ne sta sempre zitta zitta e ogni tanto cicaleccia un po.
Tra l'altro non si è mai lasciata avvicinare da me...può darsi che ora che le manca il compagno sia più disposta a fare amicizia con me?
Cosa mi consigliate di fare? Prendo un altro maschio per farle compagnia? Oppure è meglio che rimanga sola?
Grazie mille!
Modificato da sanny on 18 luglio 2011 at 14:31
__________________ Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2011 at 00:28 | IP Logged
|
|
|
se dopo 2 anni nonha mai voluto un contatto con te, sarà praticamente impossiible ottenere grandi progressi.
Praticemente ora "parla da sola", per questo motivo ti consiglio di prendergli un compagno di simile età. Ricorda di assolutamente fare la quarantena al nuovo che arriverà.
Mi spiace molto per la morte del tuo coco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
animalosa93 Pullo
|
Postati: 06 luglio 2011 at 00:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
se dopo 2 anni nonha mai voluto un contatto con te, sarà praticamente impossiible ottenere grandi progressi.
Praticemente ora "parla da sola", per questo motivo ti consiglio di prendergli un compagno di simile età. Ricorda di assolutamente fare la quarantena al nuovo che arriverà.
Mi spiace molto per la morte del tuo coco
come mi consigli di effettuare l'inserimento di un nuovo compagno?
__________________ Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2011 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
come detto dovrai fare la quarantena, 40 giorni in gabbie separate e idealmente in locali separati o comunque almeno a 6-7 m di distanza. Nel frattempo cominceranno a sentirsi e "parlarsi". Finita la quarantena senza problemi, potrai metterlo in voliera. All'inizio molto probabilmente ci sarà la femmina molto egoista e cattivella (le femmine sono molto territoriali), ma poi vedrai che dopo un po di giorni inizieranno a sopportarsi e fare amicizia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
animalosa93 Pullo
|
Postati: 06 luglio 2011 at 00:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda come detto dovrai fare la quarantena, 40 giorni in gabbie separate e idealmente in locali separati o comunque almeno a 6-7 m di distanza. Nel frattempo cominceranno a sentirsi e "parlarsi". Finita la quarantena senza problemi, potrai metterlo in voliera. All'inizio molto probabilmente ci sarà la femmina molto egoista e cattivella (le femmine sono molto territoriali), ma poi vedrai che dopo un po di giorni inizieranno a sopportarsi e fare amicizia.
ok, ti ringrazio! =)
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2011 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
Molto probabilmente il maschio aveva qualche problema al fegato. Mi spiace
Comunque si, adesso prendi un nuovo compagno alla femmina rimasta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2011 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tanto, e pensa che anche io ho un coco con lo stesso problema, e nemmeno ci voglio pensare che se ne può andare per questo....
|
Torna sù |
|
|
animalosa93 Pullo
|
Postati: 15 luglio 2011 at 17:32 | IP Logged
|
|
|
Nuovo coco arrivato! E' un giovane maschio adulto azzurro cielo. Come consigliatomi l'ho sistemato in una voliera separata da quella della femmina. Le due voliere sono nella stessa stanza, ma ben distanti. Per la quarantena è il caso che le metta in due stanze vicine, ma separate, oppure va bene così? Fatemi sapere Grazie!
Modificato da sanny on 18 luglio 2011 at 14:32
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2011 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
se puoi in due stanze separate è anche meglio aspettiamo le fotine!
|
Torna sù |
|
|
.Giulia. Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2011 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
Gilda ha detto che possono stare anche nella stessa stanza, ma possibilmente a 6-7 metri di
distanza.
Mi spiace molto per il tuo vecchio coco.. :( anche il mio Teo è rimasto vedovo da poco...
presto arriverà una nuova compagnetta però ^^
Mettici una foto, siamo curiosi ^____________^
|
|