Autore |
|
Penelope/penny Senior Member
Iscritto dal: 10 luglio 2011 Milano Post: 96 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
aiutoooo..oggi ho lasciato la gabbia aperta come tutti i giorni per qualche oretta e finalmente penny è uscita!!il problema è che io non ero pronta perchè non era mai uscita e ha cominciato a sbattere ovunque precipitando giù...con delicatezza siamo riusciti a prenderla e rimetterla nella gabbietta,credo che ora stia bene...il problema è che volava e sbatteva forte contro i muri e cadeva giù a picco...come posso fare per evitare questo???
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
penny che eta' ha? ..e comunque e' normale che sbatta se
mai e' stata abituata...pero' mi raccomando ..ai vetri le
coco..non li vedono e ci sbattono contro facendosi veramente
male...quindi o li chiudi con le tende...oppure scendi la
persiana o socchiudi le veneziane.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
si le finestre erano chiuse e infatti sbatteva forte contro i muri...dici che dopo un pò si abitua??perchè mi sono spaventata tanto...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
per l'età credo che abbia 1 anno almeno così mi ha detto la negoziante...
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
ma è sola? è abituata alle tue mani? ha timore di te? trovandosi per la prima volta all'esterno della sua gabbietta e se ha il timore di te si sente spaventata e per questo vola alla cieca! io consiglio sempre prima di lasciarli liberi di instaurare un buon rapporto con loro e farli abituare alle mani! non credo centri molto l'età, la prima volta che i miei piccoli sono usciti avevano un paio di mesi e non sono andati mai a sbattere contro i muri! inoltre non spaventarti troppo, controlla solo che non si faccia male magari se sente un pò tranquilla andrà a fermarsi su una tenda!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:34 | IP Logged
|
|
|
purtroppo alla prima esperienza di volo non conoscono i confini del locale dunque sbattono, le finestre sono pericolosissime perché non li vedono e ci sbattono a tutta velocità mentre i muri li vedono anche se tardi ma ci sbattono con meno violenza. Ogni volo sarà meglio e velocemente imparerà ad evitarli. Se succede ancora non metterla in gabbia ma sul tetto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
e' un coco che non e' addomesticato e quindi mai e' stato
abituato a queste cose ..e quindi la sua paura e il suo sbattere
sono normalissimi ..e per mio consiglio ..non uscirlo piu' dalla
gabbia ..perche' non essendo abituato si fa solo male ... ma
prima cerca di addomesticarlo..e tu conquistarti la sua fiducia
..a piccoli passi--e armati di tanta pazienza ...buona volonta'
...costanza ..e tanto amore verso di lui...se la tua intenzione e'
addomesticarlo... comunque qui nel forum ..su
addomesticamento ci sono tante cose interessanti leggili .
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
no, Penny non è sola, lei sta con Ettore (che è un fifone pazzesco), Penny è abituata a farsi accarezzare ma non a salire sulle mie dita. Ho pravato a farla stare sulle mie mani quando è dentro la gabbia ma niente, non ci vuole proprio stare. Ma se cercassi di abituarla alle mie mani e all'ambiente fuori dalla gabbia?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: Penelope/penny no, Penny non è sola, lei sta con Ettore (che è un fifone pazzesco), Penny è abituata a farsi accarezzare ma non a salire sulle mie dita. Ho pravato a farla stare sulle mie mani quando è dentro la gabbia ma niente, non ci vuole proprio stare. Ma se cercassi di abituarla alle mie mani e all'ambiente fuori dalla gabbia?
Secondo me,se le cose stanno cosi',a maggior ragione non la devi liberare,visto che non accetta la tua amicizia.
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2011 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
ci vuole molta pazienza ma devi prima abituarla alle tue mani tenendola dentro, accarezzala col dito sul pancino facendo una delicata pressione, col tempo potrebbe spingersi a salirci su, non arrenderti, altrimenti per riprenderla fuori dovrai sempre forzarla e sarà sempre uno spavento..
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|