Autore |
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 agosto 2011 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
Vorrei chiedere se si può capire l'eta del coco anche dal colore del becco, nn solo da quello delle narici? perchè osserevando le mie coco, mi sono accorto che una che ce l'ho da 2 anni, c'e la verde come altre 2 che ce le ho da 1 anno. mentre 2 piccoli di 4 mesi ce l'hanno 'giallo-arrancione'.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 agosto 2011 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
no, il colore del becco dipende dalla varietà del coco stesso: il becco arancione lo hanno ad esempio i pezzati. solo quando sono molto piccoli i cochi hanno il becco un pò nero, colore che man mano sparisce crescendo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 agosto 2011 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
confermo, l'età ci verifica dalla cera. Il colore del becco varia dalle mutazioni dei coco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
.Giulia. Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 agosto 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
Anche gli occhi delle coco possono far capire l'età :) nei
dominanti l'iride si vede poco e niente quando sono piccoli ^^
|
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 agosto 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
ok
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 agosto 2011 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
Non voglio contraddire nessuno, ma io sono di un altro parere: dalla mia esperienza posso dire che in realtà, una variazione del colore del becco da quando nascono fino al raggiungimento della maturità, si può notare, fermo restando che in particolari variazioni genetiche (tipo i pezzati dominanti) il colore arancio del becco rimane anche da adulti...
Quindi io direi che in una valutazione complessiva, si può prendere in riferimento anche il colore del becco, oltre che gli altri parametri suggeriti dagli altri, sottolinenado che un colore più vivo e acceso è indice di giovinezza!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 agosto 2011 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: papis70 Non voglio contraddire nessuno, ma io sono di un altro parere: dalla mia esperienza posso dire che in realtà, una variazione del colore del becco da quando nascono fino al raggiungimento della maturità, si può notare, fermo restando che in particolari variazioni genetiche (tipo i pezzati dominanti) il colore arancio del becco rimane anche da adulti...
Quindi io direi che in una valutazione complessiva, si può prendere in riferimento anche il colore del becco, oltre che gli altri parametri suggeriti dagli altri, sottolinenado che un colore più vivo e acceso è indice di giovinezza!
figurati, ognuno ha le proprie esperienze! io tra i miei, c'è solo Kevin che ha il becco arancione, e lui è un pezzato recessivo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 16 agosto 2011 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
l'esperienza aiuta, in quanto ad esempio ho una coco con il becco arancione ma ö adulta. Per ciò che riguarda l'iride, solitamente appare a circa 1 anno di età ma molti coco l'hanno già a 3 mesi. Ci sono molte mutazioni e questo fà cambiare anche le regole. La cera rimane quella più determinante all'età dei coco.
|
Torna sù |
|
|
Mau_Stifler Pullo
Iscritto dal: 16 agosto 2011 Cosenza Post: 35 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 agosto 2011 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
L'età si riconosce anche dall'iride attorno alla pupilla
__________________ Mau Stifler
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 16 agosto 2011 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mau_Stifler L'età si riconosce anche dall'iride attorno alla pupilla
in certi soggetti appare già a 3-4 mesi di età, dunque non é sinonimo di coco adulto
|
Torna sù |
|
|