Autore |
|
Supel_Chalon Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2011 Genova Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 10:04 | IP Logged
|
|
|
allora ho tre cochine una di queste sta tutto il giorno fuori dalla gabbietta e la rimetto dentro solo per dormire ed la sua gabbia è questa
Uploaded with ImageShack.us
per lui
Uploaded with ImageShack.us
e questa per due che stanno tutto il tempo in gabbia
Uploaded with ImageShack.us ma ho notato che tato il primo pappagallino vorrebbe entrare nella gabbietta di piume d'oro e mattia come mai?? ho provato a metterli insieme ma dato che tato 1 è allevato a mano 2 è venuto dopo lo beccano e gli fanno male secondo voi come mai fa così?
ah ho notato ora che se prendo tato in mano quando le altre stanno zitte si lascia prendere gioca appena cantano le altre scappa da me e si mette sulla loro gabbia T______T
grazie mille un bacio
Modificato da Supel_Chalon on 02 ottobre 2011 at 10:16
|
Torna sù |
|
|
paolo3000 Groupie
Iscritto dal: 22 luglio 2011 Italy Post: 50 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
non lo so il loro comportamento ma ti assicuro che le gabbie
sn perfette ank meglio
|
Torna sù |
|
|
Rikka24 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Italy Post: 134 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 11:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao,ma il fondo della seconda gabbia e fatto di giornali?c'è una griglia che
gli impedisca di andarci in contatto?se non c'è non va bene perché
l'inchiostro è tossico..c'è il rischio che lo ingeriscano..
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
il suo comportamento é più che normale. Potendo scegliere starebbe con i suoi simili. Questo conferma che l'allevato a mano non é spontamente "unimanizzato" ma costretto ad esserlo.
Anche l'atteggiamento della coppia in gabbia é normale, lui é giovane e vorrebbe la loro compagnia ma invece la coppia non conoscendolo non lo accetta ancora.
Essendo tato appena arrivato (se non sbaglio) non avrebbe dovuto già stare a contatto con la coppia ma fare la quarantena
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
coco :) Pullo
Iscritto dal: 19 luglio 2011 Cagliari Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Ciao, le gabbie penso vadano bene
__________________ I love parrots :)
|
Torna sù |
|
|
Supel_Chalon Senior Member
Iscritto dal: 08 settembre 2011 Genova Post: 196 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Allora i giornali non li metto piu era solo momentaneo ora metto la
sabbietta che e molto meglio volevo chiedere a Gilda come faccio a far
prendere fiducia alle mie cochine? Perché quelle in gabbia non escono
hanno paura e tato scappa comunque da me anche se e Allevato a
mano Come mai secondo voi
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Io per qualche mese ho avuto un cochino allevato a mano,che stando solo con me ovviamente mi stava appresso..poi purtroppo il tesorino ha aperto lo sportellino della gabbietta in mia assenza mentre purtroppo l'avevo messa in balcone,e non l'ho più . recuperato. Allora ho acquistato due fratellini allevati a mano,che però,nonostante mi salissero sul dito e non mi temessero,stavano perlopiù assieme. Ora stanno crescendo e nonostante li lasci sempre liberi quando sto in casa,quella che ora vedo essere una femmina è sempre più diffidente,neppure mi sale sul dito, ed è anche un po' bisbetica col fratellino. . Perciò gli uccelli son sempre uccelli,e cercano comunque i propri simili,e noi femmine,com'è nella nostra natura,siamo pure un po' stronzette...Mi dispiace vederla fare sempre meno coccole al fratellino,ma non so che farci...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
Prendile un compagno di sangue diverso che è anche meglio
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
come detto la ricetta principale per farsi amico un coco é avere sempre tutti i giorni del tempo da passare con lui. Questi, come altri, sono i casi che dimostrano che un coco allevato non significa che fà ciò che l'umano vuole.
Tato scappa perché percepisce il comportamento degli altri 2 coco e li imita seguendo la natura. Dovresti passare del tempo con lui, conquistandolo, ma non se é assieme alle altre. Con la coppia invece sarà difficile cambiare la situazione. D'altra parte se tato imita le adule, vuole stare con loro e la natura e forse é giusto così.
Solo la tua disponibilità di tempo con loro potrà cambiare la situazione, ma possono anche volerci mesi
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2011 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
Ma non voglio farli riprodurre,non vorrei vedere poveri pulletti morti o scacciati dalle mamme come so che capita..dici che è meglio non consanguineo solo per la riproduzione,o per altro? E poi dovrei separarli?O mettere un terzo cochino con loro,cosa che magari non sarebbe ben accetta da lei? poi comunque anche se è bisbetica,se provo a portare lui in un'altra stanza,iniziano a lanciarsi certi richiami...
|
Torna sù |
|
|