] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Domanda Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 marzo 2005 at 14:28 | IP Logged Quota Ales

Volevo sapere da voi una cosa....

é vero che le coco sono accaniti roditori, perciò rodono il legno??

Se è così, allora quando io li lascio fuori a svolazzare, mi polverizzano i mobili... 

poi nn ho capito perchè quando si lasciano liberi i coco, bisogna coprire specchi e finestre, anche quelle con le tende appese??

Grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Skud
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 20 marzo 2005 at 14:33 | IP Logged Quota Skud

perchè non capiscono cos'è un vetro  o uno specchio, gli sembra un ambiente aperto e quindi ci possono andare contro a tutta velocita e farsi molto male. riguardo il legno non è che sono dei tarli che ti si divorano i mobili, però una beccata non gli dispiacerebbe
Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 20 marzo 2005 at 14:38 | IP Logged Quota moniask

esatto quello che ti ha detto Skud..potrebbero anche morire andando a sbattere contro vetri e specchi.

x quanto riguarda il legno..è vero adorano rosicchiare..io ho messo dei rami come posatoi di piante nn tossiche e nn trattate..sia xkè adorano rosicchiare sia xkè nn devono avere posatoi della stassa circonferenza..

cmq sono solo dei cocoritini..i mobili nn credo te li distruggano..magari ti smussano un pokino gli angoli;)

se avevi pappagalli + grossi..tipo are..amazzoni..cenerini..cacatua ecc..allora sì avresti dovuto preoccuparti;)

avevo visto una foto di un cacatua che aveva fatto un enorme buco..ma proprio gigante..in una parete di legno

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2005 at 14:46 | IP Logged Quota Ales

ho capito.

però se le finestre hanno le tende loro nn vedono niente di fuori perciò nn vanno a tutta velocità...

Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 marzo 2005 at 14:56 | IP Logged Quota Betto

Si ! sono meglio dei topi......ad esempio io non faccio che sostituire il posatoio del nido perchè lo distruggono.....lo fanno per affilarsi il becco, ma non preoccuparti per i mobili ...a meno che non siano di compensato grezzo non riescono a scalfirli più di tanto..... Per quanto riguarda specchi, finestre e tende....fai attenzione  perchè, se li lasci liberi in una stanza, loro gli specchi non li vedono proprio e possono dare delle forti " capocciate" ..ad ogni modo sono delle creature  talmente intelligenti che dopo la prima botta imparano a girare a largo dalla zona dove c'è lo specchio.... Quanto alle finestre, i coco come gli altri uccelli in genere tendono a volare verso gli ambienti luminosi, quindi una finestra è un forte richiamo e purtroppo contro questo non c'e niente da fare e bisogna cercare di chiudere le tende altrimenti ..sai che capocciate?   Per quanto riguarda le tende fai solo attenzione che non vi rimangano incastrati con le zampine perchè nel tentativo di volare via e staccarsene possono farsi male procurandosi delle distorsioni.  Comunque quando sono liberi per la stanza  almeno per le prime volte osservali senza intervenire troppo (solo in caso di reale pericolo) e studia i loro comportamenti cercando di capire cosa preferiscono fare quando sono liberi, qual'e la parte della stanza che maggiormente prediligono ..cerca di farli ambientare  e familiarizzare con  le tue cose e se vuoi avvicinarti a loro fallo sempre con molta lentezza e parlando con voce calma in modo che non si spaventino e piano piano potrai anche offrire loro qualcosa da sgranocchiare durante le loro  pause fra una svolazzata e l'altra. Ultimo consiglio , tieni la loro gabbia nella stanza perchè è per loro un punto fondamentale di riferimento e vedrai che non faranno altro che andare da un punto della stanza alla gabbia e viceversa durante le loro perlustrazioni.. questo è anche il sistema che io ho utilizzato per abituarle a rientrare in gabbia.    Buon divertimento..... a presto

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 20 marzo 2005 at 15:20 | IP Logged Quota moniask

Quota: Betto
ad ogni modo sono delle creature  talmente intelligenti che dopo la prima botta imparano a girare a largo dalla zona dove c'è lo specchio...

sì ma la prima botta potrebbe ucciderli..nn è la stessa cosa di quando vanno a sbattere sui muri..

quindi coprire SEMPRE gli specchi..con uno straccio ad esempio..e le finestre con le tende

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 marzo 2005 at 15:47 | IP Logged Quota Betto

E' vero Monia hai ragione.. ..io parlo solo per la mia personale esperienza con le mie cocorite.... rettifico quanto detto prima e consiglio di coprire gli specchi..........Comunque per risolvere il problema mi è bastato mettere davanti allo specchio un sostegno a più braccetti che fungono da posatoi ed i miei pappagalli si posano anche li ogni tanto e si divertono a guardarsi riflessi nello specchio...... Comunque è meglio fare come consigli tu !!!! Ciao e complimenti per le tue cocorite......me le sono andate a vedere nella sezione delle foto e sono bellissime......a presto  

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Ales
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2005 at 20:19 | IP Logged Quota Ales

Grazie a tutti dei consigli
lulu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 21 marzo 2005 at 14:37 | IP Logged Quota lulu

La mia coco si aggrappa alle tende e ci si arrampica fino in cima con l'aiuto del becco! è troppo forte da vedere!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9082 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]