] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: i miei cocorita :-\ Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 dicembre 2011 at 16:22 | IP Logged Quota cleo&scheggia

salve a tutti, questo è il mio primo post!!!! Allora tutto è iniziato 2 settimane fa quando ho comprato la mia coppia di cocorita inizialmente ne avevo 2 azzurri che alla fine ho scoperto entrambi maschi (aveva la scabbia e per questo la cera del becco risultava marrone ma dopo 5 giorni ho notato che sotto le croste era blu!!! naturalmente il commerciante negava che i pappagallini prendessero la scabbia.... ma alla fine l'ho cambiato con una vera femminuccia faccia gialla corpo verde) . portata a casa ho notato subito che la nuova coppietta sembrava piacersi,il primo giorno lo hanno passato letteralmente becco a becco ,cera a cera ...pensavo fosse nato l'amore ma poi hanno smesso , certo spesso riposano sullo stesso posatoio ma mi sembrano indifferenti . ah dimenticavo la mattina tipo dalle 7 fino alle 10 sono fin troppo vivaci e spesso ho paura che litighino di brutto!!! a parte questo il vero problema è che non vogliono mangiare nulla al di fuori dei semini (sono entrambi adulti) . ho provato con le verdure ,la frutta,l'osso di seppia, gli ortaggi, il pastoncino all'uovo..... ma nulla non toccano nulla :-( so che è errato nutrirli con solo i semini ma che posso fare??? ho anche mischiato i cibi senza risultato . in conclusione secondo voi potranno mai accoppiarsi? (stanno da 2 settimane insieme più il tempo all'uccelleria) e come posso convincerli a mangiare cibi nuovi???
Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 dicembre 2011 at 16:53 | IP Logged Quota merysere

ciao, innanzitutto sposto la discussione in PRESENTAZIONI
poi, dopo il benvenuto di rito ovviamente ora ti tocca presentarceli i tuoi coco tramite fotine
infine, per il cibo non ti resta che insistere. riguardo al resto, le coco sono particolarmente attive in mattinata e nel primo pomeriggio con le giornate di sole poi si riposicchiano. se le vedi particolarmente vivaci, con il maschietto che si gonfia e canticchia e becchetta la femminuccia, nn stanno litigando ma la sta solo corteggiando. si fanno i grattini? si passano il cibo? mica hai messo il nido?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
paolopa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 dicembre 2011 at 16:56 | IP Logged Quota paolopa

Benvenuto sul forum,l'osso di seppia ed il blocchetto dei sali minerali devono essere sempre a loro disposizione,per quanto riguarda l'alimentazione diversa dal misto semi devi solo insistere,vedrai che prima o poi...

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2011 at 16:58 | IP Logged Quota cleo&scheggia

se si passano il cibo non so perchè hanno ancora paura di me ,anzi la prima settimana il maschio sembrava essere più curioso giocava con la ruota e si lasciava anche accarezzare la coda mentre da quando ho aggiunto la femminuccia (molto timida e paura) lui si è distaccato. le beccate ci sono spesso  ma mai aggressive .il nido l'ho levato appena aggiunta la nuova femmina!

ora vedo se si lasciano fare qualche fotina

Torna sù Versione stampabile Viste cleo&scheggia's Profilo Ricerca altri post di cleo&scheggia
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2011 at 16:59 | IP Logged Quota cleo&scheggia

paurosa*
Sari-tre
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 05 dicembre 2011 at 20:10 | IP Logged Quota Sari-tre

Intanto benvenuta In primis ti direi non avere fretta di
mettere il nido, lascia che si conoscano e diventino più
affiatati! Per quanto riguarda l'alimentazione l'unico modo
è insistere xD l'osso di seppia mettilo in gabbia e non toglierlo
mai, nemmeno se vedi che non ne mangiano. Lo prendono
solo quando ne sentono il bisogno. Il pastoncino è calorico
quindi non è troppo essenziale, di solito va dato solo nei
periodi pre-cova e cova oppure durante l'inverno che fa più
freddo ma solo una volta a settimana, altrimenti ti trovi dei
cochini obesi Per frutta e verdura, beh, INSISTI. Vedrai
che spinti dalla curiosità prima o poi si avvicineranno e
assaggeranno!
Torna sù Versione stampabile Viste Sari-tre's Profilo Ricerca altri post di Sari-tre
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 05 dicembre 2011 at 20:34 | IP Logged Quota passero

ciao,è normale che nn mangiano niente,perchè nn sono abituati ,nei negozi mangiano solo semini!!!continua ad insistere....vedrai che prima poi per curiosità assaggiano qlcosa e poi pian piano vedrai i loro gusti.dipende poi da cocco a cocco ognuno ai suoi!!se gli metti la mela .,le lattuga ecc...e nn la mangiano ,nn lasciala li troppo tempo e no marcisce e nn è mai bello ...tanto se voglino mangiar qlcosa nel giro d qlche ora sbaffano!!diciamo però che queto problema sorge sopratutto in estate!!ciao

Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2011 at 21:58 | IP Logged Quota cleo&scheggia

grazie a tutti per le risposte  prima ho messo una foglia di lattuga (pulita ed asciutta) speriamo bene ! vi presento cleo e scheggia (non so di preciso quanto hanno,ma il bianco attorno alla pupilla
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 dicembre 2011 at 22:00 | IP Logged Quota cleo&scheggia

http://imageshack.us/photo/my-images/600/pc050227.jpg/    ecco il link della foto... che ne pensate???
Spritz
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 dicembre 2011 at 22:15 | IP Logged Quota Spritz

lui è proprio un bel maschietto! ma sono tutti e 2 ala grigia?

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2734 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]