] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sono nel panico Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:21 | IP Logged Quota iannuzzotto

Buonasera,

sono Giovanni e mi sono appena registrato sul sito,.... questa estate mi sono preso una copia di cocorite,Sissy e muretto,(nomi dati alla coppia dalla mia nipotina di 4 anni)e ieri mi si è raggelato il sangue...la femmina ieri mi ha trucidato trunks un piccolo pappagallino di 30 giorni(suo figlio),e non so il perche premesso che è alla seconda cova la prima non ha avuto esito,ma nella seconda mi erano nati 3 pulletti su 5 uova,ahime uno è scomparso dal nido  a natale(mangiato dalla mamma?),l'altro è rimasto schiacciato(credo)e il terzo sembrava andare una meraviglia sino a martedi quando ho visto sissy imboccarlo x l'ultima volta...

poi mercoledi l'ha buttato fuori dal nido e ha fatto un uovo a terra,io ho messo un altro nido xke quello precedente era bucato sulla base(avevo messo un pezzo di plastica x non far cadere trunks),ed è andata in crisi ieri mi ha ucciso il piccolo/a...dimenticavo ha anche fatto un uovo nel nuovo nido (mercoledi sera) prima d uccidere il piccolo ad oggi nessun altro uovo ma sissy è molto nervosa e litiga spesso con muretto....

cerco consigli,non vorrei trovarmi anche il maschio morto....

Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
Artemisia67
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:31 | IP Logged Quota Artemisia67

non so proprio che dire,forse essendo piccoli si sono ammalati e li ha buttati fuori,ma per il fatto che li ha trucidati nn me lo spiego anche le mie sono prime cove e ancora nn nascono...non ti posso dire niente,l'altro maschio entra nel nido?disturba la femmina?in altre parole che fa?

Torna sù Versione stampabile Viste Artemisia67's Profilo Ricerca altri post di Artemisia67
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:32 | IP Logged Quota gilda

solitamente la madre uccide i piccoli presenti nel nido quando deve già rideporre delle uova di un nuovo accoppiamento, perciò "fa spazio", perciò il maschio non dovrebbe esser in pericolo. Quando gettano fuori le uova dal nido é perché sono infecondi, quando le mangiano può esser una carenza alimentara

Se ora inizia una nuova cova e nasceranno dei piccoli, dovrai separarla dal maschio per sicurezza.

Praticamente da quest'estate stà effettuando la terza cova, sappi che ha raggiunto il massimo di cove previste in 1 anno.

Ma la coco é adulta? sai dire quanto tempo ha? se ci metti delle foto li possiamo vedere

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 gennaio 2012 at 19:39 | IP Logged Quota iannuzzotto

beh il maschio l'ha imboccata quando lei covava ma non è mai entrato,neppure quando c'erano i piccoli,non litigavano anzi sembravano una coppietta affiatata,domani faro delle foto (anche se verranno brutte lei e piena del sangue del piccolo) dalla ex proprietaria ho saputo che avranno all'incirca un anno e mezzo

Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:44 | IP Logged Quota Marycoco

ecco perchè temo non farò mai riprodurre i miei..come si può tollerare un tale spettacolo..questo pullo,il bellissimo wyatt di un altro post...le coco son spesso cattivelle...certo,la natura è così,ma fa troppa impressione...
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Artemisia67
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:44 | IP Logged Quota Artemisia67

maturi erano maturi sessualmente...che gli dai da mangiare? puo essere come dice gilda che hano carenze alimentari..

Torna sù Versione stampabile Viste Artemisia67's Profilo Ricerca altri post di Artemisia67
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:52 | IP Logged Quota sanny

Anche quando uccidono i piccoli,secondo me,e' una carenza alimentare.Mi succedeva fino a qualche anno fa,poi integrando la dieta con altre proteine,questo non mi succede piu.I piccoli entrano ed escono dai nidi con la madre che sta covando e non accade nulla di particolare.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 20 gennaio 2012 at 19:57 | IP Logged Quota passero

ciao secondo me è carenza alimentare o la mamma nn sta molto bene,come la vedi la femmina?come fa la cacca ?ha qualche crosticina al becco o alle zampe?dai sali minerali e osso d seppia?vrdura e frutta?scusami delle domande ma è per capire.....per marycoco ,nn sai cosa t perdi a nn far accoppiare i tuoi cocchi!!!!che soddisfazione vederli crescere e nati nel tuo allevamento....io ne ho appena svezzati sei e belli come il sole!!!adesso ne ho altre due con 8 e 5 uova.poi quanto riguarda le sorprese negative....fan parte della vita .come del resto noi ......scoltame me prova a fargli fare ,alimentali  bene e lasciali tranquilli e vedrai che soddisfazioni!!!ciao

d accordo con sanny ,anche a me la madre entra e i pulli grandi entrano nel  nido con dentro le uova e la madre tranquilla

Modificato da passero on 20 gennaio 2012 at 19:58
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 gennaio 2012 at 20:01 | IP Logged Quota iannuzzotto

ecco la coppia muretto il verdino e sissy la bianca

http://imageshack.us/photo/my-images/853/127hz.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/821/130ux.jpg/

come cibo do' insalata e mangime per cocorite misto a proteine, ho provato con la mela ma l'hanno rifiutata...

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 gennaio 2012 at 20:26 | IP Logged Quota gilda

il più bel "muretto" che abbia mai visto.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 4,1190 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]