] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: neo "allevatori" cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
blacksun
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 gennaio 2006
Postati: 23 gennaio 2006 at 20:24 | IP Logged Quota blacksun

ciao a tutti, sono nuova del forum! giusto ieri ho trovato una cocorita in mezza alla strada, (è un maschietto) l'ho portato a casa e ne ho fatto un nuovo membro della famiglia. è la prima volta che ho a che fare con un volatile e non ho idea di cosa fare! se qualcuno è disponibile si accettano volentieri consigli! grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste blacksun's Profilo Ricerca altri post di blacksun
simojto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 dicembre 2005
Postati: 23 gennaio 2006 at 20:29 | IP Logged Quota simojto

ciao benvenuta, se guardi nel sito ci sono un mucchio di topic su come allevarli come nutrirli come pulire le gabbie come amarli come........tutto quello che vuoi!

cmq semini osso di seppia frutta e verdura fresca acqua sempre pulita e..... vedrai che soddisfazioni e poi, poverino, perchè non dargli una fidanzata...?

Torna sù Versione stampabile Viste simojto's Profilo Ricerca altri post di simojto
blacksun
Groupie

Groupie

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:32 | IP Logged Quota blacksun

infatti aspettavo che si ambientasse un pochino e poi provvedevo per la fidanzata! ho gia sscelto i nomi per entrambi. ma è normale che non abbia voglia di sucire dalla gabbia durante l'intera giornata?
Torna sù Versione stampabile Viste blacksun's Profilo Ricerca altri post di blacksun
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2006 at 20:33 | IP Logged Quota divina*

ciao! perchè non ti presenti nella sezione apposita?

avendola trovata in mezzo alla strada immagino non sia molto in salute. innanzi tutto compragli una gabbietta a gabbie orizzontali (almeno 40x30x30h) e metti 2 posatoi, meglio se in legno, un beverino a sifone, una mangiatoia per i semi, una per il pastoncino e una per il grit (che non tutti usano). poi potrai anche mettere giochini vari (i miei adorano la scaletta in legno).

per quanto riguarda l'alimentazione dai un misto di semi (circa mezzo cucchiaio di semi al giorno), pastoncino all'uovo o del tuorlo d'uovo bollito 1 volta alla settimana (io do ogni 15 giorni anche quello per insettivori), frutta e verdura tutti i giorni. per quanto riguarda il grit, quello formato da gusci d'ostrica e carbone, io lo lascio sempre a disposizione, ma so che c'è  chi non lo usa mai e chi lo usa molto raramente. sta a te valutare.

essendo un solo esemplare io gli affiencherai una compagna, ma un po' più in là.

queste sono le nozione principali da sapere nei primi tempi, ma se hai dubbi o perplessità non esitare a chiedere!

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:37 | IP Logged Quota divina*

ah, dimenticavo! osso di seppia sempre a disposizione

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:37 | IP Logged Quota simojto

se era per la strada, chissà com'era spaventato!  dai tempo al tempo. non è così facile abituarli ad uscire...e soprattutto a rientrare!   prima deve essere tranquillo nella gabbia, poi deve abituarsi a te e poi con calma lo farei uscire.  quando sono adulti è più complicato e pazienza pazienza pazienza

ciao Simo

Torna sù Versione stampabile Viste simojto's Profilo Ricerca altri post di simojto
blacksun
Groupie

Groupie

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:41 | IP Logged Quota blacksun

ragazzi vi ringrazio veramente tantissimo! era bello terrorrizato.oggi gli ho preso una gabbietta, e una scatola di mangime misto (frutta, verdura e vitamine) lo mangia volentieri (o almeno è sempre lì che trangugia). da stamani non è mai uscito, ma prima con un pò di pazienza mi è salito sulla mano e abbiamo giocato un pò! mi si è arrampicato ovunque!!
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 23 gennaio 2006 at 20:44 | IP Logged Quota nottv

visto che è spaventato e solo...io prenderei subito una compagna...poverino!!!Certo che non vuole uscire, sicuramente è scappato dalla sua gabbietta ed ha visto che la liberta non è cosi bella per uccelli nati in cattivita...sicuramenta avra sofferto la fame.Ciao e trova una bella compagna mi raccomando
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
divina*
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:44 | IP Logged Quota divina*

il cibo con pezzetti di frutta pare non faccia benissimo... di solito i mangimi commerciali vanno integrati con un 40% di scagliola sul peso totale

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 gennaio 2006 at 20:44 | IP Logged Quota simojto

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]