Postati: 23 gennaio 2006 at 20:33 | IP Logged
|
|
|
ciao! perchè non ti presenti nella sezione apposita?
avendola trovata in mezzo alla strada immagino non sia molto in salute. innanzi tutto compragli una gabbietta a gabbie orizzontali (almeno 40x30x30h) e metti 2 posatoi, meglio se in legno, un beverino a sifone, una mangiatoia per i semi, una per il pastoncino e una per il grit (che non tutti usano). poi potrai anche mettere giochini vari (i miei adorano la scaletta in legno).
per quanto riguarda l'alimentazione dai un misto di semi (circa mezzo cucchiaio di semi al giorno), pastoncino all'uovo o del tuorlo d'uovo bollito 1 volta alla settimana (io do ogni 15 giorni anche quello per insettivori), frutta e verdura tutti i giorni. per quanto riguarda il grit, quello formato da gusci d'ostrica e carbone, io lo lascio sempre a disposizione, ma so che c'è chi non lo usa mai e chi lo usa molto raramente. sta a te valutare.
essendo un solo esemplare io gli affiencherai una compagna, ma un po' più in là.
queste sono le nozione principali da sapere nei primi tempi, ma se hai dubbi o perplessità non esitare a chiedere!
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|