Autore |
|
_Budgie_ Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Napoli Post: 159 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 febbraio 2012 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Ho capito come far salire il mio coco (non addestrato) sul dito.
Lo faccio uscire dalla gabbia e lo metto sopra la gabbia stessa. Spengo tutte le luci, chiudo tutte le fonti di luminosità della stanza. Mi avvicino col dito e lui ci sale, si fa pure accarezzare. Oggi l'ho tenuto più di un'ora così in mano. Poi, gradualmente, ho riaperto le tapparelle e riacceso la luce. A sorpresa non è scappato subito ma è stato tranquillo per altri 10 minuti. Vi assicuro che prima non si faceva nemmeno avvicinare
L'unica controindicazione è che possa iniziare a volare al buio se troppo spaventato e rischiare di sbattere contro i muri. A me non è successo, forse ha paura del buio
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 febbraio 2012 at 09:46 | IP Logged
|
|
|
onestamente questo secondo me non è un buon modo, semplicemente perchè il coco al buio non vede niente, quindi è per questo che resta sul dito....invece il coco deve salire sul dito di sua spontanea volontà perchè non ne ha paura...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocorite Pullo
Iscritto dal: 08 febbraio 2012 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 febbraio 2012 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
sono d accordo con te merysere, ma e gia un miglioramento
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
è un miglioramento fittizio, perchè il coco non è consapevole di dove si trovi....
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
...leggendo questo post....mi è venuto u dubbio...i coco hanno un buon olfatto..voglio dire possibile che scambino un dito per un bastoncino?
io ho notato che molto spesso quando sono sul dito tendono ad assaggiarlo..forse si basano più "sul gusto"...magari nel caso di Budgie sapeva di essere sul dito ma aveva paura di volare al buio.....?
comunque se poi è rimasto sul dito magari ora ha capito che non è niente di pericoloso..anche se non mi pare un metodo da consigliare diciamo che a Budgie è andata bene che non si sia messo a svolazzare sbattendo qua e là...
Modificato da Biabi on 09 febbraio 2012 at 11:57
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 12:55 | IP Logged
|
|
|
diciamo che é andata bene, ma sono "esperimenti" rischiosi che é meglio non fare. Se sentendo il dito si spaventava e iniziava a volare poteva ammazzarsi sbattendo a piena velocità. Come detto, ha fatto un gesto solo perché buio, infatti basta fare la verifica con la luce accesa e vedere se sale ancora sul dito.
Più che olfatto lo ritengo un fidarsi nelle mani, dico questo perché i miei coco salgono sul dito di qualsiasi persona.
Speriamo che utenti che leggono questo post. non provino anche loro questo metodo, non si é sempre fortunati....
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Pezzy Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2011 Salerno Post: 244 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
Anche io sono d'accordo con Merysere, però giustamente è cmq un piacere (se pur ingannevole in qualche modo) avere questo contatto con il coco. Se non si fa del male e svolazza sbattendo qua e là credo non sia da condannare questo metodo, dopotutto.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Diciamo che e' un sistema egoistico ingannevole,non un metodo,in quanto non ha probabilita' di progredire nel tempo.
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
cmq, ragazzi, sottolineamo che le coco non hanno una buona vista al buio, per cui se al buio sta sul dito non è perchè si fida o perchè sa dove si trovi....come detto in precedenza da altri utenti la prova del nove sarebbe provare a vedere alla luce se ci sta o meno sul dito.... riguardo l'olfatto, le coco non hanno un olfatto sviluppato, e questo spiega perchè nel toccarne i piccoli non li abbandonano per eventuali altri odori. riguardo il gusto, so che sentono particolari gusti e non altri: un esempio è il peperoncino, che loro non sentono come noi
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 febbraio 2012 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere riguardo l'olfatto, le coco non hanno un olfatto sviluppato, e questo spiega perchè nel toccarne i piccoli non li abbandonano per eventuali altri odori. riguardo il gusto, so che sentono particolari gusti e non altri: un esempio è il peperoncino, che loro non sentono come noi
Grazie del chiarimento
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|