Autore |
|
iannuzzotto Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2012 Catania Post: 204 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
La mia sissi è alla sua terza cova in un anno,onestamente,visti i vari post sul forum vorrei evitare un altra cova(onde evitare guai per sissi) come posso fare? per ora è in cova (2 pulli sono nati tre ancora no) devo separare il maschio?se si quando? help me please
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
allora quando tutti i pulletti cominciano a mangiare da soli e cominciano ad uscire togli il nido,il maschio è meglio d no perchè è lui che li svezza quando son più grandi.
|
Torna sù |
|
|
Roxi Senior Member
Iscritto dal: 16 febbraio 2012 Bergamo Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
se vuoi separare il maschio devi apettare lo svezzamento perche è lui nutre i pulli oppure se non vuoi separare il maschio togli il nido
buona fortuna
Modificato da Roxi on 17 febbraio 2012 at 19:31
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 febbraio 2012 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
...un conto è il fatto che deponga un conto è farla covare. come ti è stato detto togli il nido poi non è detto che non si accoppi più e che non troverai qualche ovetto sul fondo ma senza nido avrà meno stimolo a farlo e inoltre la fatica di deporre non è paragonabile a quella di una cova....quindi se depone butti le uova e appena possibile togli il nido, io il maschio lo lascerei se sono una coppia è un peccato separarli.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
concordo con Biabi e secondo me le coppie vanno separate solo quando ci sono effettivi problemi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Io faccio così, quando i piccoli cominciano ad uscire e mi rimane dentro il nido il più piccolo faccio che mettere fuori anche lui e tolgo il nido
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
si se l ultimo è ancora un pò piccolo,togliendo il nido nn ce problema ..........mettti un pò d mangim per terra che lui becca tranquillamente e pian piano cresce..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: passero si se l ultimo è ancora un pò piccolo,togliendo il nido nn ce problema ..........mettti un pò d mangim per terra che lui becca tranquillamente e pian piano cresce.. passero, please, evitiamo di scrivere come se fossimo su Twitter, ok? a volte nn capisco una nisba
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|