] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Non capisco più di che sesso è Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 11 marzo 2012 at 18:59 | IP Logged Quota Biscotto88

Allora come ho già detto dell'altra discussione, ho un cocorita, che però non so di che sesso sia ! L'altro giorno ho postato delle foto e la cera del mio cocorita Dorian era sul marroncino, e tutti nel forum mi hanno risposto che è una femmina... Oggi vado a vedere e non ha più la cera marrone, ma è diventata bianca/azzurra....
Adesso sono confusa e se prima mi dicevate che era una femmina, adesso come mai ha cambiato il colore della cera ?? Può esserci qualche causa che porta questo cambiamento ad un cocorita ? C'è un altro modo per vedere se un cocorita è maschio o femmina oltre alla cera del becco ??
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
marco13
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 11 marzo 2012 at 19:02 | IP Logged Quota marco13

anche la mia femminuccia ora ha il becco biancastro/azzurro,perchè è finito il picco ormonale,prima lo aveva marrone,aspetta i pareri dei più esperti ma potrebbe semplicemente essere finito il priodo di picco ormonale
Torna sù Versione stampabile Viste marco13's Profilo Ricerca altri post di marco13
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 marzo 2012 at 19:03 | IP Logged Quota maskolino85

E' sempre femmina tranquilla. E' solo uscita dal picco.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2012 at 19:53 | IP Logged Quota Biscotto88

Quindi anche le femmine, possono avere la cera azzurrina ??? Comunque per sicurezza vorrei portarlo da qualcuno che potrebbe darmi la conferma del sesso ! Però il problema è sempre che dobbiamo darlo via, perchè l'altra femmina sta iniziando a litigarci, non vuole che gli stia vicino o mangi mentre c'è lei ! Avevamo pensato di darlo al ragazzo che ce l'aveva venduto che lui ha una voliera grande con tanti coco, e li tornerebbe con i suoi amichetti, e il ragazzo ci darà un altro maschio. Sperando che sta volta vada daccordo con il nuovo compagno !
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 marzo 2012 at 19:58 | IP Logged Quota maskolino85

Si. Certamente non sarà mai azzurra come quella di un maschio.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 11 marzo 2012 at 20:14 | IP Logged Quota passero

no è sicuramente femmina come hanno detto i ragazzi.....
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 11 marzo 2012 at 20:25 | IP Logged Quota Marycoco

se fosse maschiio non avrebbe mai avuto il picco ormonale,tranquillo che è femmin a!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2012 at 21:15 | IP Logged Quota Biscotto88

Ok, allora sicura sia femmina ! In settimana la riportiamo a "casa" dov'è nata con tutti gli altri 30 amichetti che c'erano con lei, almeno non si sente sola ! Per il maschietto, speriamo che Ginevra non abbia da ridire e litighi pure con lui ...
Per quanto riguarda me, il mio ragazzo vuole fargli fare una sola cova, non di più, e perciò aspetterò, e uno dei piccoli appena sarà svezzato verrà a casa con me, nella gabbia che ho costruito ! Che al contrario di quello che mi ha detto una persona del forum, non so se era una moderatrice, la gabbia credo che vada bene, perchè oggi sono andata in 2 negozi di animali, e avevano gabbie più piccole delle mie ! Le più grandi erano voliere che però andavano dagli 80 euro in su ! Ma ne ho vista anche una molto carina, 65x40 e l'altezza non me la ricordo ma era alta, che però costava 60 euro ! Comunque volevo prendermi un bel pullo che nascerà nella cova del mio ragazzo, un bel maschietto... Se proprio soffrirebbe di solitudine potrei fare uno strappo e prenderne 2 però lo prenderei dalla stessa cucciolata, che però significa che è un fratello o una sorella, e se prendessi una sorella non vorrei che poi si accoppiassero, e se prendo un fratellino, non vorrei che litigassero ! Cosa mi consigliate ?

Modificato da Biscotto88 on 11 marzo 2012 at 21:24
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 12 marzo 2012 at 15:53 | IP Logged Quota merysere

mah...riguardo la gabbia forse la moderatrice ero io...non so... cmq sembra ovvio doverlo specificare Elisa ma su questo forum ognuno esprime una propria opinione in base alla propria esperienza. per esperienza una gabbia deve essere almeno 60 cm di lunghezza per una coppia di coco, per garantirle una vita salutare. poi è ovvio che ognuno la pensa come preferisce e agisce come preferisce.
come dettoti già le coco devono avere compagnia perchè altrimenti rischiano di ammalarsi. se nn vuoi cove vanno bene due maschi, anche perchè tieni presente che le coco, una volta svezzate, non riconosco i legami di parentela e quindi non si identificano come fratelli

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
toffe
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2012 at 17:06 | IP Logged Quota toffe

salve posse vedere una foto ti saprò dire io
Torna sù Versione stampabile Viste toffe's Profilo Ricerca altri post di toffe
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]