Postati: 13 marzo 2012 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,
mi sono ri-iscritto al sito dopo un'assenza prolungata; l'estate scorsa ho comprato due coppie di cocorite, bellissime secondo me, e gli ho costruito una volieretta di 90x50x80circa, seguendo varie indicazioni di altri utenti. Le info che ho trovato su questo sito sono state sempre molto utili, solo che mi sono reso conto col tempo che non posso occuparmi come si deve di questi splendidi pennuti: alcuni giorni fa ho messo un annuncio nella sezione mercatino offrendo in regalo una delle due coppie, ma sembra che nessuno in zona ne abbia desiderio.
Intanto una delle due coppie ha deciso di metter su famiglia; ad oggi nel nido ci sono tre uova e sembra che vengano accudite proprio bene. Ne sono contento ma mi viene il panico se penso che nessuno ha voluto in regalo una semplice coppia.... figuruamoci se i coco diventano tanti tanti. Come si fa in questi casi?
Anche l'altra coppia si abbandona ad effusioni, presto ci sarà una crescita esponenziale di pappagallini? Datemi un consiglio che non sia "brutale", tipo togliere il nido e le uova o separarli o chessoio ...... GRAZIE A TUTTI VOI .
|