Autore |
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti.. avrei bisogno di alcuni chiarimenti.. attualmente ho una coppia con nido in voliera che e' stata separata dal secondo maschio. quest'ultimo e' stato messo assieme ad una compagna/o ( ancora non ho capito bene) io modo da lasciar la coppia in cova tranquilla. se nell'eventualita', che spero ci sia, nascano dei pulli.. e nel momento in cui usciranno dal nido.. 1- il nido andra' tolto subito? 2- potro' inserire in voliera anche gli altri due coco o ci son problemi se assieme ci sono genitori, piu' pulli svezzati piu' altre coco? perche' ad un certo punto avrei piacere vederli tutti assieme.. la voliera e' anche bella spaziosa.. grazie in anticipo.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Prima di mettere l'altra coppia togli il nido.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 17 marzo 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
quindi il nido lo tolgo nel momento in cui vedo che i piccoli non ci entrano piu' e si alimentano da soli? non ci sono problemi di convivenza tra giovani, genitori e aduti? ovviamente senza nido...
questi dubbi nascono dal fatto che da quando ho messo il nido alla coppia.. al maschio e' partito l'embolo e' completamente agitato, super protettivo anche quandol a femmina e' nel nido.. e' sempre stato un tipo territoriale.. ma spero che una volta cresciuti eventuali pulli e non avendo piu' il nido si dia una calmata e permetta una convivenza pacifica a tutti!!! me compresa!!!
Modificato da cocchina on 17 marzo 2012 at 14:55
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Si stà tranquilla.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 marzo 2012 at 19:07 | IP Logged
|
|
|
dipende da quanto è grande la voliera: per ospitare tot coco senza zuffe è bene che sia bella grande. per il nido, dipende se sono alla prima cova o meno, se vuoi altri piccoli o meno
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Andrea89 Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2012 Lucca Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 19:32 | IP Logged
|
|
|
Toglierei il nido
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2012 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
no tu togli il nido ,quando l ultimo dei pulletti è uscito e vedrai che nn c son problemi
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 18 marzo 2012 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti!!!si be', la mia idea era quella di far fare una sola cova quest'anno alla coca... e di togliere il nido nel momento in cui uscira' l'ultimo cochino... poi magari aspettare qualche giorno che si abituino e successivamente inserire gli altri due soggetti.. della voliera non so le dimensioni esatte, ma comunque e' molto spaziosa..!! speriamo tutto vada bene!!! grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|