] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: urgente??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 17 marzo 2012 at 15:14 | IP Logged Quota iannuzzotto

sono tornato appena adesso da lavoro,e mi sono accorto che sissi attacca candida(sua figlia)è la piu piccola dei pulletti ma è la piu vispa,sta gia fuori dal nido e mangiucchia da sola...non so che fare il maschio l'avevo separato giorni fa xke aggressivo verso i piccoli..

ho fatto una cosa,ho messo la piccola nel nido,strano ma vero se candido  è dentro il nido sissi lo alimenta normalmente ma se esce dal nido e va a terra la attacca,la prende per un ala e la becca in modo aggressivo...mi sapete spiegare il perche?

Modificato da iannuzzotto on 17 marzo 2012 at 16:49
Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 17 marzo 2012 at 17:32 | IP Logged Quota Marycoco

aiuto..coi precedenti di Sissi,la situazione è grigia,dato che anche Muretto è nervoso...poveri splendidi pulletti,se si iniziano ad alimentare da soli,io li separerei direttamente dai genitori....
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 17 marzo 2012 at 17:43 | IP Logged Quota passero

secondo me dovresti separarli,magari i primi giorno dagli il mangime e il pastone per terra cosi sicuramente beccano qualcosa ,attento che basta un secondo che gli girano un atttimo e te li rovina.quando escono dal nido li beccano e li buttan giù dei posatoi per un pò e poi scendono anche per terra,poi dipende da cocchi e cocchi,se la tua ha gia avuto dei prercedenti e meglio che li separi
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 marzo 2012 at 19:20 | IP Logged Quota merysere

la attacca perchè fuori dal nido comincia a vedere non più come sua figlia...le coco, finito lo svezzamento, non riconoscono i legami parentali...
se la piccola è autonoma separala vista l'aggressività della madre...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Andrea89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 17 marzo 2012 at 19:28 | IP Logged Quota Andrea89

Concordo con mery
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea89's Profilo Ricerca altri post di Andrea89
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2012 at 20:29 | IP Logged Quota iannuzzotto

la piccola mangiucchia,oggi gli ho dato semi pestati(ha appena 29 giorni)ancora non riesce a spaccarli col becco,il pastoncino lo mangia trq,almeno la vedo beccarlo a mangiarlo...domattina la mettero in un altra gabbia cosi da evitare sorprese funeste....
Torna sù Versione stampabile Viste iannuzzotto's Profilo Ricerca altri post di iannuzzotto
passero
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2012 at 20:34 | IP Logged Quota passero

29 giorni ....ancora un pò piccina ,domani e domenica ,se hai tempo a star li a controllare ,io proverei a metterla col maschio ...è rischioso lo so ,ma ha 29 giorni mi sembra ancora piccina,ha bisogno d almeno altri 4 5 giorni con qualcuno che la inbocchi
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
iannuzzotto
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2012 at 20:39 | IP Logged Quota iannuzzotto

passero è gia da 3/4 giorni che esce dal nido...finche o sono a casa la metto nel nido e lei non esce si affaccia chiede cibo ma non scende appena vado via la trovo in fondo alla gabbia a beccare il pastoncino e i semini...gli altri 2 invece escono a malapena dal buco del nido...strani entrambi...
passero
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2012 at 20:42 | IP Logged Quota passero

si si sicuramente becca sola ,ma qualche inbocco lo prende dai genitori,niente allora domani prova a metterla sola e tieni controllato se si alimenta e poi se è bella attiva ,che s nutra bene.io t consiglio d mettere il mangime e pastoncino per terra intanto che passano alcuni giorni
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 17 marzo 2012 at 20:47 | IP Logged Quota sanny

Io cercherei di trattenerla il piu' possibile nel nido,magari mettendovi anche la spiga di panico,finche' non sara' piu' autonoma.Poi se la cosa non andasse per il verso giusto,la metterei con il padre che,lontano dalla femmina,sara' piu' tranquillo e disponibile ad alimentare la piccola.Se invece la piccola insiste ad uscire dal nido,puoi provare come suggerisce passero e cioe' a lasciarla da sola in un'altra gabbia,spargendo a terra dei semini o la spiga di panico,ovviamente dopo aver tolto la griglia di fondo.In bocca al lupo.

Modificato da sanny on 17 marzo 2012 at 20:52

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]