Autore |
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 aprile 2012 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
ragazzi da quando sono fuori i coco bevono di più poi non vi dico se piove!! stanotte ha piovuto ed ho trovato il beverino piccolo quasi vuoto! poi tutte e 2 le coppie stanno facendo le cacchine non più nere ma tendenti al verde.... mi dite quante gocce di limone vanno nel beverino piccolo... ed in quello grande??
poi mi stanno sporcando tantissimo la gabbia,li ho cambiati ieri ma stanno di nuovo messi male... è vero che le mangiatoie interne sporcano molto però così è esagerato!!
io li vedo in forma.. dopo metto foto....magari a me sfugge qualche cosa
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2012 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
l'acqua sei sicura che la bevano e che non evapori? spesso alle mie capita che coprendole la sera la mattina ci sia poca acqua ma poi il telo è bagnato, non che toccasse l'acqua direttamente ma evapora col calore...
per il limone mi pare di ricordare cinque gocce nel beverino piccolo....per le mangiatoie....non so che dirti quando cominciano a buttare semini dappertutto non è facile distoglierli dal loro intento ..l'unica sarebbe una mangiatoia antispreco
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 aprile 2012 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
guarda spesso trovo la coperta bagnata ma succede solo con il beverino piccolo della coppia che ha il nido... all'altro (quello grande) l'acqua c'è sempre.. nel grande allora metto il doppio
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2012 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
ma che significa che la gabbia è tanto sporca?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 aprile 2012 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
ma ciao! sii la stanno sporcando subito!! li ho cambiati ieri pomeriggio ma oggi è stra sporca sia di semini,che di cacchine!!! e poi dove sta la coppia con il nido ho appena trovato un "caccone" enorme e tutto verde... proprio brutto eppure non metto la mela o altro da giorni proprio perchè sta entrando nel nido e volevo evitare
ho messo 5 gocce di limone nel beverino piccolo e 10 in quello grande. che altro posso fare??
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2012 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
allora, la caccona enorme che hai trovato alla coppia col nido dovrebbe essere della coco femmina che sta per deporre....per il resto, sei sicura che il vento nn butti a terra i semi?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 aprile 2012 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
non credo uno perchè sono coperti dal vento e 2 perchè sembrano tutte aperte,stanno mangiando più del solito e soprattutto le 2 femmine difficilmente vanno sulle mangiatoie... fanno tutto i maschi.
ma la caccona verde e quasi del tutto liquida è nella norma ??? e ho controllato la femmina che è uscita 2 secondi dal nido non è sporca e poi la vedo grossa.... le piume non sono gonfie però ha la cera oltre che marrone un pò rugosa... penso sia il picco no??
mi preoccupano un pò..ho trovato un'altra cacca sempre grande verde e liquida.....ma nessuno dei coco è sporco
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2012 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
caccone vicino al nido uguale cova vicina. Auguroni
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 aprile 2012 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
http://imageshack.us/photo/my-images/13/s6300610.jpg/ questa è la coppia... cleo è uscita circa 4 minuti dal nido ha preso un pò di spiga di panico ... 2 coccole a scheggia e poi è rientrata,è supergelosa del nido se vede che mi voglio avvicinare ci entra e mi guarda minacciosa
queste sono le megacacche verdi http://imageshack.us/photo/my-images/850/s6300611.jpg/ so che la foto non è delle migliori ma piove... ho coperto la gabbia e il flash li spaventa quindi non lo uso
cmq il nido l'ho aperto dentro è pulito ci sono meno piume dell'altra volta e un pò di legno... avrà grattato
però ancora non ho capito se ste cacche verdi e liquide sono nella norma
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2012 at 18:11 | IP Logged
|
|