] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Doppio viaggio in macchina, di 40km Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 maggio 2012
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 22 maggio 2012 at 16:00 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Questo fine settimana devo assolutamente andare a roma per lavoro....da venerdì a lunedì....mi scoccia lasciare il mio coco da solo 4 giorni senza poterlo guardare e pulirgli la gabbietta e cambiargli l acqua e tutto il resto.

L unica soluzione è portarlo dai miei.....che però abitano a 40km

E' l unica.....non posso far scomodare i miei e fargli fare 80 km solo per guardarmi il coco.....

Cosa mi suggerite?? lo porto con tutta la gabbia, coperta da un bel telo....oppure la gabbia nel baule e il coco in una scatola di cartone bucherellata?

Cosa lo fa soffrire e spaventare di meno?

ovviamente dovrà farsi due viaggi: 40 km venerdì, e altri 40 lunedì

Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 maggio 2012 at 16:35 | IP Logged Quota gilda

40 km non sono eccessivi, il fatto é che portarlo dai genitori si sentirà un pò disorientato essendo un'ambiente nuovo.

Se la strada é diritta puoi anche tenerlo nella sua gabbia e coprirlo. Attenzione all'aria condizionata in auto e agli eventuali sbalzi tra clima interno ed esterno dell'auto.

visto che t lavroti, in settimana durante il giorno il coco é sembre solo sia in casa che in gabbia?

Pullo

Pullo

Postati: 22 maggio 2012 at 18:23 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Purtroppo si

Lavoro a 30km da casa e faccio il pendolare....quindi non ho scelta

è da solo ma non al buio, perchè gli lascio le persiane aperte.

dalle 6 e mezza di mattina, fino alle 6 e mezza di sera più o meno.

Questo dal lunedì al giov. Perchè al venerdì faccio mezza giornata.

Ma ho già fissato appuntamento dal veterinario per quando torno da roma. Se mi conferma che è maschio, gli prenderò subito la femminuccia

Quando rientro a casa, non è che non lo calcolo tuta la sera.....gli parlo, gli fischietto, rispondo ai suoi cinguetiiii, anche se in fondo è LUI che non caga me....

Al massimo entro 10 giorni da oggi, avrà la femminuccia

Non so con il vecchio padrone come stava, se da solo o con altri.

Ma tutte le sere e tutte le mattine lo vedo bello pimpante (fin troppo in certi casi)

Ho notato solo un tiopo di cinguettio strano.....a volte non cinguetta, ma STRILLA nel vero senso della parola.

Mi ricorda i cricetini quando litigavano.....fa partire degli strilletti da 3200 decibel e non capisco perchè

Una sola volta ne ho capito il significato : gli avevo tolto i semi per convincerlo a mangiare anche la mela, il finocchio e la fetta biscottata senza zucchero, e la "pappetta" di verdure comprata al supermercato (guardando bene gli ingredienti)

Sta situazione mgli è andata bene per 20 minuti: poi ha iniziato a zampettare avanti e indietro con movimenti stereotipati davanti al vano dove c era la mangiatotia con i semini: ha tirato due urla e iniziato a svolazzare senza senso sbatacchiandosi a destra e sinistra.

Allora (visto che le altre cose le aveva mangiate) gli ho rimesso i semi e si è calmato : è stata l unica volta che ho capito perchè strillava...

Ma altrimenti..... Per esempio la sera appena rientro inizia a cinguettare e ogni tanto tra un cinguettio e l altro ci mette anche due strillate come si deve...ma a guardarlo sembra SEMPRE tranquillissimo

(ovvio, tranne quando gli levo i semini)

Ma devo abituarlo a variare sta dieta.....anche io mangerei solamente mc donald e Pangoccioli mulino bianco, ma non si può!!

Idem per lui : deve imparare a mangiare tutto cavoli.....e non solo sti caz*o di semini!!! ufff....

Torna sù Versione stampabile Viste ASPIDEgpc's Profilo Ricerca altri post di ASPIDEgpc Visite ASPIDEgpc's Homepage
leo63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 giugno 2011
Postati: 22 maggio 2012 at 18:50 | IP Logged Quota leo63

Io dico la verita' a Pasqua sono andato a trovare i miei in
macchina, 900 km da torino, ho portato con me 4 coco, le
ultime nate, la piu piccola aveva 2 mesi. In gabbia e sul sedile
posteriore della macchina. Ho viaggiato di notte e devo dire
che lo stress e' stato davvero minimo. Le ho coperte ma non
credo che abbiano dormito. Le ho lasciate riposare quando
siamo arrivati.Ah era tutta autostrada.
Torna sù Versione stampabile Viste leo63's Profilo Ricerca altri post di leo63
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 maggio 2012 at 19:13 | IP Logged Quota sanny

Se posti qualche foto te lo possiamo dire noi se e' maschio o femmina,cosi' eviti di andare dal veterinario solo per questo motivo.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 maggio 2012 at 19:21 | IP Logged Quota gilda

ma perché lo porti dal veterinario?

E' veramente troppo solo, i coco soli tutto il giorno soffrono la solitudine e a volte si lasciano anche morire di malinconia. Alla nuova o anche nuovo compagno dovrai fare una corretta quarantena.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 maggio 2012 at 23:28 | IP Logged Quota maskolino85

ASPIDE visto che vieni a Roma portalo a me

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ASPIDEgpc
Pullo

Pullo

Postati: 23 maggio 2012 at 09:12 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

Le foto ci sono già nella fotogallery, nella sezione FOTO.

Qua tutti mi dicono che è un maschietto.

Lo porto da un veterinario, perchè come ho scritto nella galleria fotografica e nel topik di presentazione, è un trovatello....e non ho le conoscenze e l esperienza vostra, da riuscire a capire come sta semplicemente GUARDANDOLO...

La quarantena non ho ben capito cosa sia. La gabbia è grossa, e predisposta per il divisorio. Quando prenderò la femminuccia staranno nella stessa gabbia, ma con il divisorio.  Non so per quanto li terrò così....comunque li osserverò e poi dopo il tempo necessario, sfilerò via il divisorio in un momento in cui ho la possibilità di guardare bene come reagiscono.

Come dicevo, non ho l esperienza di capire come sta, ma a occhio non sembra ne malato, ne triste.

Rientro a casa alle 6 e mezza, e fino alle 9 non smette di cinguettare e saltellare su e giù per i posatoi.

Le uniche stranezze che manifesta, sono :

-  gli "strilli" di cui ho parlato nel post sopra

-  il fatto che ogni tanto x qualche secondo solleva e stringe a pugno la zampetta destra (e lo fa SOLO con la destra)

-  il fatto che non manifesta alcun interesse per il ponte tibetano e l altalena

-  il fatto che non mangia la mela manco a pregarlo in ginocchio

-  il fatto che "ha paura" del finocchio.... LO MANGIA....e anche con gusto....ma prima di convincersi e iniziare a magiarlo, passa almeno una decina di minuti ad avvicinarsi come se volesse annusarlo, e poi allontanarsi di colpo come se il finocchio gli avesse fatto "BU!!!!"

Il discorso della zampa potrebbe essere per il fatto che è un trovatello....alla fine non posso sapere per quanto tempo ha zampettato sull asfalto prima che io lo trovassi... In fin dei conti sta zampetta non ha escoriazioni, macchie o cose strane...sembra normalissima...e afferra il posatoio allo stesso identico modo della sinistra

I miei sono sempre a casa...quindi questo weekend avrà sempre qualcuno...

Magari il cambio di ambiente lo turba un po....me semrpe meglio che lasciarlo completamente solo 4 giorni

Poi settimana prossima una femminuccia gliela prenderò assolutamente.

Leo, non so se sei pratico della provincia...io sono di Chivasso e i miei abitano a Ivrea...quindi all 80% sono provinciali con limite dei 70 o dei 90

Modificato da ASPIDEgpc on 23 maggio 2012 at 09:17
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 maggio 2012 at 10:45 | IP Logged Quota gilda

la descrizione della quarantena che farai fare ai coco cos`é assolutamente inutile.

Una corretta quarantena va fatta per 40 giorni in gabbie separate distanti non meno di 6-7m. e mai venire a contatto. Metterli nella stessa gabbia con il divisorio é come non farla. I coco "nascondono " il più possibile i sintomi di malessere. L'esperienza può aiutare a riconoscere elemementi sani, ma la certezza non é mai assoluta.

Pullo

Pullo

Postati: 23 maggio 2012 at 11:05 | IP Logged Quota ASPIDEgpc

ok, 40 giorni gabbie separate e stanze separate e poi? li unisco direttamente, oppure li metto qualche giorno con le gabbie vicine o nella stessa e col divisorio?

A cosa serve esattamente la quarantena? per far si che anche la seconda si abitui alla casa?

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]