Autore |
|
albo Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2012 Trieste Post: 215 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2012 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
ho notato che i miei cocchi vanno ghiotti per la verdura, ma in modo particolare per i semini germogliati, che dite, se mettessi una vaschetta x mangime interna, con un po'di terra e dei semini per fargli germogliare c'è qualche rischio che mangino la terra o che non vada bene qualche cosa?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 maggio 2012 at 10:04 | IP Logged
|
|
|
te lo sconsiglio perchè vanno controllati per eventuali muffe, insetti e quant'altro
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2012 at 13:15 | IP Logged
|
|
|
ma fammi capire per "semini germogliati" intendi che pianti prorpio i semini nel terreno e i germogli che crescono li dai alle coco?
|
Torna sù |
|
|
albo Senior Member
|
Postati: 24 maggio 2012 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
@
SeerD
esattamente, ho notato che ne vanno matti, considera che la loro gabbia sta su una mensola sopra a dei vasi con delle piante e ieri mi sono accorto che nella terra c'erano dei semini del loro mangiare che saranno caduti dalla cabbia in chi sa quale occasione, buona parte di questi semi erano germogliati, con tanto di radici e gambi, ho provato a prenderne un paio ed le ho offere ai cocchi, non ci avrei mai pensato ma si litigavano per mangiarlo!!
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2012 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
waaa e allora devo provare pure io questa cosaaaaaaaaa grazie per la drittaaaaaa :)
|
Torna sù |
|
|
albo Senior Member
|
Postati: 25 maggio 2012 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
fammi sapere. cq i miei cocchi sono amanti della verdura, veramente, metto qualche foglia di lattuga, mi giro di schiena conto 5 secondi e mi rigiro, magi, tutto sparito, neanche houdini sarebbe riuscito a fare di meglio
tornando al titolo del 3D, per non andare anche troppo in OT, ho provato a mettere un po' di semi su dello scotex umido (non imbevuto d'acqua) e dopo due giorni sono germogliati, chi più e chi meno, xò confermo quanto detto da
merysere, occhio alla muffa!! alcuni sono circondati dalla muffa
|
Torna sù |
|
|